Seconda MTB - Reaction pro?

Ltk6

Biker novus
18/4/17
5
0
0
50
lec
Visita sito
Bike
decathlon
Ciao a tutti, dopo alcuni anni (e poca manutenzione) la mia btwin rockrider 5.3 da 26'' è arrivata
al capolinea, ormai il cambio sram sembra abbia vita propria (cambia quando vuole anche dopo minuti...)
e non c'è registrazione che tenga, ed i rumori che fa fanno arrabbiare i pescatori sull'alzaia perché gli faccio scappare i pesci...

Visto la spesa necessaria per sostituzioni\riparazioni mi sono deciso a cambiarla.
L'utilizzo che faccio è prettamente stradale, strade bianche\alzaie e qualche facile sentiero
per cui vorrei restare su una front però passando ad una 29'' (sono alto 1,85\95kg) il budget è circa 1000€.

Leggendo il forum mi sono indirizzato verso una Cube Acid ,ma il negozio vicino a me le aveva finite e mi ha proposto una reaction pro 2018 a 1099€.

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-pro-blacknred-2018/

Cosa ne dite? E' una bici 'robusta' ?
Avete qualche alternativa da propormi su quella cifra?

Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A me sinceramente non fa impazzire, nel complesso...
13.5 Kg per una bici da 1100€ (che poi i 1099€ sono il prezzo di listino, non un'offertona irripetibile) non mi sembrano pochi...
Alternative dipende da cosa trovi nei negozi che hai a tiro e a che cifre. Di possibili bici da 1100€ ce ne sono tante, a partire dalla RR XC500...
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Se riesci a trovare questa fai un super affare https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-sl-2x-carbonnflashyellow-2017/ , è la mia bike, come scorrevolezza per me è ottima, montata tutta xt8000, forca davanti Fox32 da 100... solo quella vale il valore della bici, come robustezza sono tedeschi che dire.... contro Il telaio è enorme, addirittura un vecchio mi si è avvicinato e mi ha chiesto dov'era la batteria credeva fosse un ebike :-( .... Peso 10,5... Un missile leggero.. per avere bike più leggere e più performanti devi alzare di molto la cifra ..

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
in realtà con quella cifra (alla quale probabilmente dovrai togliere qualcosa da scontare), difficilmente troverai qualcosa con gli stessi componenti.
forcella ad aria recon, telaio conico, xt dietro e slx davanti...
io ce l'ho da poco e mi ci trovo molto bene. avevo provato altre bici ma di questa mi ha colpito anche la comodità.
per quanto riguarda il peso, ci saranno certamente bici più leggere, ma non credere che a sollevarla un attimo si faccia fatica, la bici è comunque relativamente leggera.
poi è chiaro che se punti a fare giri dove la devi spallare per lunghi tratti...
altrimenti con poco più, dovresti trovare la reaction race (se non erro), che è tutta xt (anche i freni).
 

Ltk6

Biker novus
18/4/17
5
0
0
50
lec
Visita sito
Bike
decathlon
Grazie a tutti per le risposte,
Arrivando da una bici di circa 15kg non faccio del peso il problema, mi interessa più la componentistica ,cambiare quando voglio io, frenare in sicurezza e l'affidabilità nel tempo, e questa cube mi sembra, sia montata bene (per quello che ho letto e per quel prezzo)

Inoltre, cosa che non vi ho detto, tramite convenzione dell'azienda per cui lavoro in quel negozio dovrei avere un 20% di sconto fino ai 1000€ e quindi riuscirei a portarla via per circa 900€ (non vale con decathlon e online)

L'alternativa sempre lì potrebbe essere una trek x-caliber 8 a poco meno ma a vedere sembra montata peggio.

Se qualcuno riuscisse a darmi qualche alternativa di altre marche sui 1000€ posso cercare altri negozi altrimenti andrei su questa.

@BlackBug La gtc sl è bellissima, complimenti ma è fuori dal mio budget.

@valz posso chiederti che misura hai preso? Io sono alto 1.85 (cavallo 86 se ho misurato bene) dovrei prendere 19 o 21?
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
con 900€ non trovi nulla con quei componenti, te lo dico perchè ho da poco girato tutti i negozi della lombardia, le cube son quelle col rapporto qualità prezzo migliore.

per quanto riguarda il peso, la prima volta che l'ho sollevata per fare una scala, son rimasto sorpreso dalla leggerezza. poi è chiaro che ci son bici molto più leggere...

io sono 174 cm e ho preso la 17" da 29, la trovo comodissima.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie a tutti per le risposte,
Arrivando da una bici di circa 15kg non faccio del peso il problema, mi interessa più la componentistica ,cambiare quando voglio io, frenare in sicurezza e l'affidabilità nel tempo, e questa cube mi sembra, sia montata bene (per quello che ho letto e per quel prezzo)

Inoltre, cosa che non vi ho detto, tramite convenzione dell'azienda per cui lavoro in quel negozio dovrei avere un 20% di sconto fino ai 1000€ e quindi riuscirei a portarla via per circa 900€ (non vale con decathlon e online)

L'alternativa sempre lì potrebbe essere una trek x-caliber 8 a poco meno ma a vedere sembra montata peggio.

Se qualcuno riuscisse a darmi qualche alternativa di altre marche sui 1000€ posso cercare altri negozi altrimenti andrei su questa.
Se lo sconto ce l'hai solo in quel negozio, c'è da vedere cos'altro vende quel negozio.
Per altri negozi c'è da vedere che sconti ti fanno.
 

Ltk6

Biker novus
18/4/17
5
0
0
50
lec
Visita sito
Bike
decathlon
Ciao a tutti, alla fine l'ho presa, reaction pro 29 verde, devo ritirarla domani... :-)

Ho però un dubbio, che anche leggendo nel forum non riesco a fugare:
Io sono alto 1,84 ed la misura del cavallo è 87 cm
il negoziante mi ha detto che la taglia per me è la 21'' (non ancora provata perché doveva prepararla)
Secondo voi è corretta? o meglio la 19''?

Subito prima di me ad un ragazzo che doveva prendere una bici da corsa hanno fatto mille misure
a me solo il cavallo, è normale che per Mtb si misuri solo quello?
Grazie

Ps adesso ho una rr 5.3 misura L ma mi è sempre sembrata un po' "corta"
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ciao a tutti, alla fine l'ho presa, reaction pro 29 verde, devo ritirarla domani... :-)

Ho però un dubbio, che anche leggendo nel forum non riesco a fugare:
Io sono alto 1,84 ed la misura del cavallo è 87 cm
il negoziante mi ha detto che la taglia per me è la 21'' (non ancora provata perché doveva prepararla)
Secondo voi è corretta? o meglio la 19''?

Subito prima di me ad un ragazzo che doveva prendere una bici da corsa hanno fatto mille misure
a me solo il cavallo, è normale che per Mtb si misuri solo quello?
Grazie

Ps adesso ho una rr 5.3 misura L ma mi è sempre sembrata un po' "corta"
Io 1.81 posseggo una cube reaction race 29 2017 e 21 è perfetta. 19 piccola. Stai tranquillo

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo