seconda bici

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...va bene. Grazie a tutti per il supporto.
Ho rifatto il giro delle 3 chiese...io e rr 8.1 non abbiamo il giusto feeling. Sono sicuro che è montata superbamente ma, sarò all'antica (vista l'età), ma l'idea di comprare la bicicletta al supermercato non mi piace...; un piccolo aneddoto sul supporto decathlon: alla domanda se la sulla 8.1 potessi montare un seggiolino x bambini la risposta è stata "no", perchè ci sono i cavi che passano sulla canna... basta un piccolo excursus sul sito hamax (seggiolini) per evedere che questi possono essere tranquillamente montati tramite opportuno distanziatore (in dotazione) supporto seggiolini-cavi....Mi domando cosa potrebbe accadermi in caso di problemi un po' più seri..
Detto questo, ho rivisto la Cube Attention e devo dire che il feeling c'è. L'unico mio cruccio è che purtroppo in questo forum nessuno è stato in grado di darmi informazioni sul marchio Vektor, che comunque mi ha colpito molto (la bicicletta, non il marchio) :-)

saluti,
//marco
Forse ti sembrerà che siamo tutti venditori Decathlon, ma non è così.
Tu ci chiedi un consiglio e noi te lo diamo in base alle nostre esperienze ....... se tu a priori ritieni già che il Decathlon sia "il supermercato delle MTB" non stare neppure a chiedere consigli su questo marchio.

Detto questo non sto a raccontarti altre qualità che ritengo abbia la Decathlon, ti auguro sinceramente di trovare quello che tu cerchi e soprattutto di divertirti assieme a tuo figlio.

Bye. :celopiùg:
 

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
no, non penso che siate tutti agenti decathlon e vi ringrazio dei consigli e del tempo speso a consigliare un "neo" come me...
icon14.gif

A Roma andrei a quello di Parco Leonardo.

Ma nessuno si senta offeso del fatto che personalmente ritengo decathlon un supermercato ( di fatto lo è, nel bene e nel male: ci vado abbastanza spesso...appunto come al (super)mercato) e ritengo che sia una cosa ottima!

Riporto solo delle impressioni/esperienze, ancora da "neo", sulla esperienza bici (spesa >= a 500euri) che credo possano essere utili, e per cui ho chiesto "conforto" ai + esperti.


Grazie ancora per il supporto e l'ultimo augurio di apensieri!
Ho ancora 24H per decidere!
:medita:
//marco

PS:
 

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
ciao, alla fine ho scelto CUBE...credo sia stato un amore a prima vista e devo dire che il "rodaggio" mi ha soddisfatto a pieno (sempre nell'ambito del mio scarsissimo livello)...
Uno di questi giorni posterò una foto del "mostro" completa di seggiolino, campanello, tromba, specchietti e luci ...
icon7.gif


Grazie a tutti per i consigli che mi hanno "costretto" a ragionare non poco su alcune cose e imparare molto.
//marco
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
se può esserti d'aiuto ...

ieri pomeriggio, su consiglio dei forumisti, sono andato a prendere una 8.1 per mia moglie ... alla fine con i soldi di una bici scarsa di marca qui ci prendi un'ottima mbt ... ho preferito prendergli una biga che non sfrutterà mai ma ben montata ... per il suo prezzo è rifinita benissimo e con componenti di qualità ...

se vuoi spendere max quella cifra non pensarci 2 volte ad andare a prenderla ...

visto adesso che sono arrivato tardi ...
 

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
ciao, come ultimo post sull'argomento credo sia giusto condividere le ragioni della scelta.
1) Ho trovato una utile e, per me, interressante recensione della CUBE attention su http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/attention-disc-28911

Pregi e limiti (forcella), sono chiaramenti descritti.
Una frase interessante e significiva per me(messa assieme a tutte le info del orum) è stata la seguente:

"The Cube Attention is the classic case of a cleverly-specced, sweet-riding bike that's slightly let down by a single componentry compromise, the fork. This is a typical scenario at this price, and upgrades elsewhere still leave it looking like a bit of a bargain, so the not-quite-there fork isn't a big deal. The Cube still rides better than we are used to at this price"

2) Detto questo ha pesato il fatto di potermi confrontare anche col venditore, competente e non monomarca, (forte dei feedback ricevuti sul forum) su varie marche e opzioni.

3) Sono abbastanza sicuro, di essere riconoscito dal venditore in caso di assitenza e non dover dipendere da punti vendita e/o turni dell'esperto di turno.

Detto questo, sono cosciente di aver rinunciato, forse, alla miglior bici sul mercato (RR 8.1) per il mio budget, ma...immaginate che noia, un mondo pieno di yaris (miglior rapporto qualità prezzo) o RR8.1...
icon7.gif
ma all fin fine a cube mi piace di +...

Grazie a tutti per l'aiuto e disponibilità!!!
icon7.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo