seconda bici

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
Ciao,
ennesimo principiante in cerca di consiglio. Dopo 10 anni rinnovo il parco macchina.
Uso: con seggiolino bebè tranquille passeggiate su sentieri, senza, qualcosa di più divertente... ma senza grandi pretese.
Budget: 700 euri max
Candidate:
- Rockrider 8.1
- Cube Attention
- Vektor hostill 1680 D
E' una quatione personale, ma acquistare una bicicletta al supermarket (decathlon), non mi enstusaisma più di tanto, soprattutto pensando all'assistenza..., ad ogni modo è ancora tra le candidate.
Esistono quintali di post sulla rockrider...ma sapete dirmi qualcosa in + su vector e cube? Sono valide? Esteticamente sono entrambe molto belle con:
- Vektor: XT M770 focella GILA
- Cube: Shimano deore , focella suntour XCM
aiuto...!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Di quelle 3 la rr è quella montata meglio ma se non ti piace c' è poco da dire.

Le altre 2 hanno entrambe forcelle economiche che ti limitano parecchio.

Quanto pesi tu e quanto pesa il pargolo?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao,
ennesimo principiante in cerca di consiglio. Dopo 10 anni rinnovo il parco macchina.
Uso: con seggiolino bebè tranquille passeggiate su sentieri, senza, qualcosa di più divertente... ma senza grandi pretese.
Budget: 700 euri max
Candidate:
- Rockrider 8.1
- Cube Attention
- Vektor hostill 1680 D
E' una quatione personale, ma acquistare una bicicletta al supermarket (decathlon), non mi enstusaisma più di tanto, soprattutto pensando all'assistenza..., ad ogni modo è ancora tra le candidate.
Esistono quintali di post sulla rockrider...ma sapete dirmi qualcosa in + su vector e cube? Sono valide? Esteticamente sono entrambe molto belle con:
- Vektor: XT M770 focella GILA
- Cube: Shimano deore , focella suntour XCM
aiuto...!
Se guardi che biciclette ho, potresti intuire cosa potrei risponderti.
............
Prima di tutto ti dico che gli altri due modelli non li conosco, lascio ad altri il commento su di essi.
Ti voglio però parlare dell'assistenza Decathlon che per quello che mi riguarda è la migliore che ho mai trovato.
Ho anche letto di forumendoli che hanno avuto esperienze negative in questo senso; io ti riporto la mia, sta poi a te valutare.
Al Decathlon non ho mai trovato meccanici che mi volessero rifilare un pezzo di ricambio che non fosse strettamente necessario e soprattutto non si fanno guardare dietro se c'è da sostituire un pezzo in garanzia.
Se poi ti accontenti del modello 2008, ne potresti ancora trovare qualcuno in svendita a prezzi interessanti.
Se ci vuoi anche montare accessori che per l'uso che fai della bici ti potrebbero servire (parafanghi, seggiolino, ecc.) lì non hai che l'imbarazzo della scelta.

Saluti, Andrea.
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Ciao,
ennesimo principiante in cerca di consiglio...

Budget: 700 euri max...
Candidate:
- Rockrider 8.1
- Cube Attention
- Vektor hostill 1680 D

E' una quatione personale, ma acquistare una bicicletta al supermarket (decathlon), non mi enstusaisma più di tanto...

Secondo me in una front la cosa piu importante è la forcella. Detto questo, la RR8.1 è quella che ha la migliore forca ed il migliore allestimento...
Credo che ancora costa 549 euri in saldo...quindi direi che vale di piu dei soldi che costa...con un telaio super collaudato...

ciao
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
La meglio montata fra le tre è sicuramente la Rockrider 8.1 .
E, paradossalmente, Decathlon lo trovo una garanzia.
Ho una 9.1 (che sinceramente strapazzo a più non posso:spetteguless:) e non ho mai avuto un problema..
L'ho modificata per gusto personale, ma non ho mai trovato il bisogno di farlo legato agli aspetti prestazionali..

Deca vende ottime bighe a prezzi molto interessanti, per come la vedo io..

Per quanto riguarda l'assistenza, non posso che dirti di meglio..
Ragazzi preparatissimi sempre disponibili..
Per budget come il tuo, io andrei da Deca..:celopiùg:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Condivido l'opinione su Deca: bici di ottima qualità, ma per l'assistenza dipende molto dal punto vendita. Ho avuto la RR e mi ricordo che ho cambiato "store" quando ho avuto bisogno d'assistenza... :il-saggi:
 

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
Grazie per il supporto!
...ho incontrato tutti felici proprietari di rockrider sembra.
Ma rouges tu hai una Cube. Come ti trovi? Posso chiderti perchè l'hai scelta?

Io peso 60 kg e il pargolo 15kg (tra un po andra da solo in bicicletta :-))
saluti,
//marco
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
...ahhhh!
Ma la vektor (marca, affidabilità, etcc) nessuno la conosce?
Ma a parte il modello specifico di rouges (e il costo), le Cube come sono?


Sono buone bici particolarmente apprezzate per le grafiche che hanno un buon rapporto qualità/prezzo per via del taglio dell' intermediario.

Chi ha un rivenditore vicino ha la fortuna di avere una biga dal prezzo quasi da vendita online con il servizio del sivende classico
 

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
Ma qualcuno sa dirmi qualcosa delle Vektor?
Ho rifatto visita oggi...telaio idroformato (ha qualche pregio o è solo estetica?) Il marchio è affidabile?
grazie.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Grazie per il supporto!
...ho incontrato tutti felici proprietari di rockrider sembra.
Ma rouges tu hai una Cube. Come ti trovi? Posso chiderti perchè l'hai scelta?

Io peso 60 kg e il pargolo 15kg (tra un po andra da solo in bicicletta :-))
saluti,
//marco

Io mi trovo molto bene, ma come ti ha già detto Fuocoz, è su un altro budget... Inoltre è un full e per quanto descrivi secondo me un front è perfetta...:il-saggi:
 

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
...va bene. Grazie a tutti per il supporto.
Ho rifatto il giro delle 3 chiese...io e rr 8.1 non abbiamo il giusto feeling. Sono sicuro che è montata superbamente ma, sarò all'antica (vista l'età), ma l'idea di comprare la bicicletta al supermercato non mi piace...; un piccolo aneddoto sul supporto decathlon: alla domanda se la sulla 8.1 potessi montare un seggiolino x bambini la risposta è stata "no", perchè ci sono i cavi che passano sulla canna... basta un piccolo excursus sul sito hamax (seggiolini) per evedere che questi possono essere tranquillamente montati tramite opportuno distanziatore (in dotazione) supporto seggiolini-cavi....Mi domando cosa potrebbe accadermi in caso di problemi un po' più seri..
Detto questo, ho rivisto la Cube Attention e devo dire che il feeling c'è. L'unico mio cruccio è che purtroppo in questo forum nessuno è stato in grado di darmi informazioni sul marchio Vektor, che comunque mi ha colpito molto (la bicicletta, non il marchio) :-)

saluti,
//marco
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si ma non è che ti hanno detto no perchè sono stronzi, mettere un seggiolino su una mtb seria non è proprio la prassi...
E' chiaro che non te la possono vendere montata con il seggiolino perchè se poi tu la usi per ciò a cui è destinata con il bambino sopra ne avrebbero in qualche modo responsabilità.

Ora non autoconvincerti che l' assistenza non è buona solo per questo, in caso di problemi non è il commesso di reparto che ti guarda la bici ma il meccanico del punto o il centro tecnico.
La deca è aperta 12 ore al giorno 6 giorni la settimana ovvio che le figure professionali non sono sempre presenti.

Poi con ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole, se vuoi spendere di più per avere meno hai tante alternative.
Noi ti abbiamo aiutato, se poi tu rifiuti l' aiuto amen...
 

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
ciao,
non ho dato dello s.. a nessuno. Ho solo riportato il "livello" di assistenza e la capacità di venire incontro alle mie esigenze (nonchè la conoscenza di cosa vendono)...Sono convinto che praticare la mtb con seggiolino annesso non è la prassi, ma nella mia condizione devo prevedere la necessità di tranquille passeggite col pargolo (come da post). E' ovvio che sta a me, e me soltanto, la responsabiltà di usare la bici, annessi e connessi, come meglio credo.
Nella circostanza ho solo chiesto se fosse "tecnicamente" possibile montare uno dei seggiolini che decathlon vende...La spiegazione non è stato sulle "prassi" ...ma che non è possibile...

Poi il fatto che le figure professionali "giuste" non sono sempre presenti,scusa, ma conferma i miei dubbi...dipende da chi mi capita (?!).

Grazie comunque per l'aiuto e i consigli, ci penso su e vi faccio sapere.
Comunque se c'è qualcuno o che conosce Vektor batta un colpo!
Saluti
//marco
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si il termine s. l' ho usato io per dare un pò di colore alla frase :)

Ma scusami se tu vai alle 20 del venerdi sera da un sivende tradizionale lo trovi aperto?
Cioè va bene tutto ma bisogna anche un pò essere furbi se si vogliono evitare problemi, se compro una mtb seria il venerdi sera quando probabilmente avran messo a fare il turno l' ultimo poveraccio assunto che si prende tutti i turni sfigati un pò me la sono andata a cercare.

Quando l' ho presa io il mecca del centro ci ha lavorato un ora, me l' ha pure lucidata ed era regolata precisa come un orologio.

Comunque le vektor non le ho mai sentite, ho provato a guardare sul sito ma dice che rivenditori in italia non ce ne sono :nunsacci:
 

neomarco

Biker novus
8/3/09
12
0
0
roma
Visita sito
ciao,
ok, nessun problema sulla "esse".
icon7.gif

Ma quello che ho riportato non è avvenuto alle 20.00 del venerdì, ma alle 16.00 del Sabato (settimana scorsa- non ho la bici del tempo
icon7.gif
)
dove, immagino, i miglior venditori e tecnici dovrebbero essere disponibili...
Giuro che ci ero andato convinto per prenderla....
Si lo so, per questo ho chiesto nel forum info sulla vektor...:nunsacci:
Ciao,
//marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo