seconda batteria

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Anche io credo che sia prematuro comprare la seconda batteria prima dell'arrivo della bici, però io valuterei piuttosto un range extended, se esiste per Haibike, qualcosa da usare in caso di necessità, se per qualche motivo si consuma più del previsto, se si sbaglia sentiero, qualcosa tipo 100-150 wh che potrebbero farti chiudere il giro.

non esiste! è quello che cerco anche io ma non c'è

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io l'ho visto a Padova ma era montato sul Brose.
Un cilindro tipo borraccia da circa 250 W da attaccare alla prima batteria per ricaricarla, tipo booster per cellulari

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
In ogni caso il sistema per il Brose non mi è sembrato pratico. Occorre lasciare lì il peso della batteria scarica e sobbarcarsi il peso di quella aggiuntiva che viene collegata alla batteria scarica.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
In ogni caso il sistema per il Brose non mi è sembrato pratico. Occorre lasciare lì il peso della batteria scarica e sobbarcarsi il peso di quella aggiuntiva che viene collegata alla batteria scarica.
Non mi è sembrato pratica anche la batteria per il Brose. Per toglierla occorre anche staccare il grosso spinotto che ha lateralmente e che sporge (indifeso).
Sempre a riguardo del Brose avevo letto in una recensione fatta da chi l'ha provata in Austria che dopo un pò l'assistenza viene meno e si porta al minimo per una questione di autodifesa antiriscaldamento. Occorre aspettare un pò per rimettersi in movimento con le modalità normali.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Sempre a riguardo del Brose avevo letto in una recensione fatta da chi l'ha provata in Austria che dopo un pò l'assistenza viene meno e si porta al minimo per una questione di autodifesa antiriscaldamento. Occorre aspettare un pò per rimettersi in movimento con le modalità normali.
In 280 Km mai successo. Forse a me è arrivata con il software già aggiornato?

albertoalp ha scritto:
Beh, credo che anche col Bosch e Yamaha la batteria scarica te la porti nello zaino, o la butti via? Inoltre il Range Extender di Brose pesa 1380g. Molto meno di una seconda batteria Bosch o Yamaha.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
L'appunto sul riscaldamento era stato fatto sulla Specialized che ha un software a parte, forse è per questo.
Per la batteria, è vero, hai ragione e poi dipende dall'abitudine all'utilizzo.
Però il peso è tutto sulla bici, hai meno autonomia che due batterie intere, e c'è anche il cavo collegato tra le due batterie che mi sembra intralci nella pedalata, almeno quello che ho visto io. Come vedi sto cercando difetti per vedere di sfatarli...:spetteguless:
...E spero che nel tempo il Brose confermi tutti i pregi che dovrebbe avere sulla carta. Spero, perchè potrebbe essere la mia prossima motorizzazione.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Il rivenditore dove acquisto la bici ha guardato quanto costano a listino le bosch e mi ha detto 850 per la 500 wh e 660 per la 400 wh scontate rispettivamente 800 e 600 conviene quella da 400 wh secondo me e poi il prezzo è giusto o è un po' caro ?

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.136
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Io ho comprato due bici con lo stesso Bosch classic così o vado in compagnia o ho il doppio di autonomia.
Anche io metto max assist tanto se vado a 27 km\h non consumo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo