seconda batteria

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
ciao siccome a primavera (spero) avrò la mia prima e-bike e nella mia intenzione è di fare molti km. (sperando di riuscirci) avrò bisogno di una seconda batteria non darà fastidio visto il peso di 2.6/2.7 specialmente se nel percorso ci sono dei tratti pietrosi o comunque da mtb un po' più impegnativi e inoltre sapete quanto costerà la nuova Bosch da 500 wh grazie

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io la metto sempre nello zaino in tutti i percorsi impegnativi (montagna, mulattiere, fango ecc). Questione d'abitudine. Certo non averla sarebbe ancora meglio, ma anche le moto hanno per forza il serbatoio e sui trial qualcuno si carica la tanica supplementare...

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Forse ti conviene prima vedere quanto ti dura la batteria.
Magari ti accorgi che usandola in eco riesci a fare dei giri sufficientemente lunghi.
Io ho pochissima esperienza di ebike.

Mia moglie ne ha provata una quest'estate e tenendola sempre in eco ha fatto un giro di 35 km sulle Dolomiti con circa 1500 di dislivello e aveva ancora due tacche della batteria.
La bici era una front, una Trek Superfly 5 con motore Bosch active.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me ti conviene trovare qualche buona occasione sulla 400wh, magari usata, io ad esempio la mia seconda batteria ha un anno e mezzo ed è ancora come nuova, se la vendessi la venderei a 500, e prendere una 500 nuova penso che ti costi un millino ammettendo di trovarla..

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Beh non credo... la 400 si trova sui 650€ e Bosch ha annunciato che la nuova 500 dovrebbe costare 100€ in più

elio67

Biker novus
Beh non credo... la 400 si trova sui 650€ e Bosch ha annunciato che la nuova 500 dovrebbe costare 100€ in più

Per quello che so io a detta di chi mi ha venduto la mia trek e anche dal listino dei modelli 2016 la batteria da 500 W costa 800 euro quindi 200 euro più della 400 W.
Può darsi che venditori diversi di aziende diverse vendano lo stesso articolo a prezzi diversi?
Magari che la batteria come ricambio ha un prezzo diverso della stessa batteria in dotazione alla bici?

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
La 400, di listino, supera i 700€, poi si trova con il n 10% di sconto. Probabilmente lo stesso varrà per la 500

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
io direi di aspettare di rompersi la testa prima di fasciarla
non è detto che ti serva una seconda batteria, dipende da come la usi
;)

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
te dici che senti la differenza di spinta? mi pare strano io la sento,ma solo perchè stacca il sw sotto il 10%

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
te dici che senti la differenza di spinta? mi pare strano io la sento,ma solo perchè stacca il sw sotto il 10%

io non sono mai sceso sotto il 30% non avendone avuto bisogno. Ancora sabato su una salita che conosco, asfaltata con tratti al 15 e 20%, a 2/3 del percorso con circa 4 tacche, ho sostituito la batteria e ho riscontrato una spinta diversa specie usando hight

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Batteria esaurita completamente ma nessun calo nemmeno nell'istante prima del "lascio"....ero in salita piena..!!!!

la mia sduro ha una protezione credo che se sei in modalità alta appena scatta il 10% taglia l'assistenza a livello std.

ma per il resto non cambia nulla tra batteria carica o meno, e mi pare anche giusto dato che son fatte apposta per mantenera una carica residua tale da mantenere prestazioni costanti.

ora non so di quanto sia il calo di voltaggio , ma a meno che uno non viaggi sempre in turbo, uno non dovrebbe minimamente accorgersene

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Anche a me (Bosch) questo non succede. Però il tecnico Bosch nel farmi la diagnostica ha riscontrato alcuni errori rimasti registrati che poi ha tolto.
Ha detto che alcuni errori si formano naturalmente anche nella batteria e che occorre toglierli per renderne uniforme l'utilizzo.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
e per quanto riguarda la fatica cioè sei uno allenato o 100 km. si possono fare anche senza troppo allenamento?
dipende da tanti fattori

io ho fatto 100km in eco con metà batteria col bagaglio viaggiando, poi altri 40km in std con leggera salita e vento contro, 500mt di dislivello alla fine

era 5 mesi che non pedalavo e ripreso da 1 (quando mi è arrivata la bici)

mediamente faccio 10/12km con una tacca (10 tacche) in std con poco dislivello
dopo 1500km

io non sento differenza quando la batteria scende sotto il 40%
;)

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Anche io credo che sia prematuro comprare la seconda batteria prima dell'arrivo della bici, però io valuterei piuttosto un range extended, se esiste per Haibike, qualcosa da usare in caso di necessità, se per qualche motivo si consuma più del previsto, se si sbaglia sentiero, qualcosa tipo 100-150 wh che potrebbero farti chiudere il giro.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
certo prima di comprarla vogli essere sicuro che mi serva e non la comprerei per usarla qualche volta all'anno se la compro con quello che costa mi deve servire frequentemente infatti dopo l'arrivo della bici aspetterò qualche mese per capire bene se sia il caso oppure no

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Confermo anch'io che la batteria della Sduro quando scende al 10% riduce il rendimento e taglia l'assistenza Standard (e ovviamente High).

La batteria Bosch invece assiste senza cali significativi fino alla fine.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo