ciao siccome a primavera (spero) avrò la mia prima e-bike e nella mia intenzione è di fare molti km. (sperando di riuscirci) avrò bisogno di una seconda batteria non darà fastidio visto il peso di 2.6/2.7 specialmente se nel percorso ci sono dei tratti pietrosi o comunque da mtb un po' più impegnativi e inoltre sapete quanto costerà la nuova Bosch da 500 wh grazie[/QUOTE
Avere la seconda batteria sarebbe meglio salvo che per la spesa. Io la porto nello
zaino con l'acqua e i ferri non avendo ancora trovato una alternativa a dove posizionarli dato che non ci sono spazi sulla esduro rc. Sabato ho fatto 87 km con 1600 mt di dislivello. ho sostituito la batteria (aveva ancora 40%) a 2/3 della salita e con batteria carica si sente la differenza. Uso la modalità standard quasi sempre perchè la eco, che potrei usare nei trasferimenti che faccio a circa 25kmh, non mi soddisfa e se guardo i consumi non c'è poi stà differenza. Ricordo che sono attempato e ho preso la ebike per avere aiuto e fare dei giri più lunghi.