Seasonaries Ep 3: Emily Johnston

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito


Seasonaries è una serie in 5 parti, che vengono messe online con cadenza settimanale a partire dalla prima settimana di novembre, e questo è il turno di Emily Johnston.

Emily ha cominciato a frequentare il famosissimo bike park canadese di Whistler parecchi anni fa, quando era ancora una ragazzina. Al tempo Emily correva in downhill, e Whistler era per lei un posto fantastico dove allenarsi in mountainbike, per via dei sentieri del parco e delle persone che la stimolavano ed aiutavano ad andare sempre più forte.

Nove anni dopo, dopo aver girato e pedalato per tutto il mondo, in estate Emily si sente ancora molto attratta da Whistler, grazie all'enorme diversità di riding styles possibili ed ad una comunità di bikers molto motivata.

Emily è una delle tre donne che riescono a chiudere un backflip sullo sterrato, ed è una tra i riders più delicati ed eleganti di tutto il park.
Lavora anche come allenatrice per gli ospiti del bike park.

Eccola durante alcune sue acrobazie e mentre ci spiega perchè torna così spesso a Whistler.

<object height="281" width="500">


<embed src="http://www.pinkbike.com/v/169994" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" height="281" width="500"></object>

Trovate qui l'articolo completo.
Fonte: pinkbike.com
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Cavoli sentirei nostalgia io delle mie zone (Prarostino,Prali ecc.)...figuriamoci con dei posti così!!!
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ma, posso permettermi di dire?, che sulla parte finale di salti sia un po' monotona la guida e il video?
Nel comunicato stampa spiega che sa fare il backflip, questo e quest'altro, ma nel video non si vede nemmeno un trick.
Ho visto ragazzini/e fare di meglio e SOPRATTUTTO divertirsi di più!
Questa sembra non si diverta niente...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Boh, io non posso permettermi di giudicare lo stile di nessuno, sono solo contento di vedere donne nella mtb, a dispetto di quello che sentivo dire quest'estate in montagna.
Ero con un gruppo di amici a spingere le bici per uno stretto sentiero, ed incrociando due ragazze le sentivo dire "la mountainbike è uno di quegli sport che sono prettamente maschili...", il che non mi è piaciuto per niente!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Sono d'accordo con i post dei miei predecessori e l'ho pensato anche io guardando il video...non sembra troppo esperta e sicura alla guida della MTB (a parte che è enorme la bici da DH per lei secondo me), però può anche essere che fosse un pò emozionata ad essere filmata ;)
:nunsacci:
Ma che importa dai...
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Io invece ho fatto questa osservazione appunto perchè so quanto vanno i Pro, femmine e maschi che siano, anche già solo a livello nazionale, figuriamo mondiale, e quindi mi stupivo in questo caso non fosse così

Posso immaginare che non era veloce in discesa perchè in situazioni come quelle dove si va a fare solo una specie di intervista con filmato, forse, non debbano strafare e farsi male mentre noi siamo abituati a vederli/e in gara...

...ma sui salti finali, se li fai è per divertirti, mentre dal video sembra piuttosto annoiata nel farli!


Anche riguardo il video... mah.... forse Marco ci ha abituati a video troppo belli!!
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
che non avesse tutta sta voglia di pedalare?
notato anche io le dimensioni sproporzionate della dh rispetto a lei, secondo me ha girato giusto per fare il filmato, cmq non necessariamente per divertirsi bisogna andare veloce o fare trick ^^

le donne in mtb? dalle mie parti se ne becco una vuol dire che la giornata è fortunata ed alquanto propizia per aver visto una creatura mitologica e ciò mi dispiace e rammarica :-(
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Ma, posso permettermi di dire?, che sulla parte finale di salti sia un po' monotona la guida e il video?
Nel comunicato stampa spiega che sa fare il backflip, questo e quest'altro, ma nel video non si vede nemmeno un trick.
Ho visto ragazzini/e fare di meglio e SOPRATTUTTO divertirsi di più!
Questa sembra non si diverta niente...

ahah yeah quoto di brutto!
per la descrizione fatta sembra il video sbagliato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo