Seasonaries è una serie in 5 parti, che vengono messe online con cadenza settimanale a partire dalla prima settimana di novembre, e questo è il turno di Emily Johnston.
Emily ha cominciato a frequentare il famosissimo bike park canadese di Whistler parecchi anni fa, quando era ancora una ragazzina. Al tempo Emily correva in downhill, e Whistler era per lei un posto fantastico dove allenarsi in mountainbike, per via dei sentieri del parco e delle persone che la stimolavano ed aiutavano ad andare sempre più forte.
Nove anni dopo, dopo aver girato e pedalato per tutto il mondo, in estate Emily si sente ancora molto attratta da Whistler, grazie all'enorme diversità di riding styles possibili ed ad una comunità di bikers molto motivata.
Emily è una delle tre donne che riescono a chiudere un backflip sullo sterrato, ed è una tra i riders più delicati ed eleganti di tutto il park.
Lavora anche come allenatrice per gli ospiti del bike park.
Eccola durante alcune sue acrobazie e mentre ci spiega perchè torna così spesso a Whistler.
<object height="281" width="500">
<embed src="http://www.pinkbike.com/v/169994" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" height="281" width="500"></object>
Trovate qui l'articolo completo.
Fonte: pinkbike.com