Se Volessi Passare al Carbonio....?!?

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Sono curioso di sapere cosa mi consigliereste se vi facessi questa domanda!
Ora ho uno scott scale in alluminio, ma se volessi passare al telaio in carbonio, cosa mi consigliereste, di rimanere su scale, oppure stavo notando un bellissimo telaio che mi ha colpito non poco e si tratta del Trek 9.8
Ho notato che ha la scatola del movimento centrale più grossa, ma come telaio è abbastanza valido?​
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito

Ho notato che ha la scatola del movimento centrale più grossa​

Trek ha adottato la tecnologia bb30 adottata da fsa e progettata da cannondale da qualche anno, in sostanza ha il movimento centrale in alluminio più grande. Montato completamente dentro il telaio aumentando la vicinanza delle pedivelle al telaio di conseguenza aumentando la rigidità. Quindi la sede del movimento centrale più grande nel telaio.
 

piloguzzo

Biker superis
era la mia situazione qualche mese fà anche io avevo la scale in alu la 80 precisamente. Ora pedalo su un carbonio della bottecchia, il fadalto e mi trovo benissimo. Come ti hanno detto di telai in carbonio validi ce ne sono un mare, cerca delle test bike così da provarne un pò.
 

scapin_forever

Biker popularis
26/8/07
46
0
0
Visita sito
Trek ha adottato la tecnologia bb30 adottata da fsa e usata da cannondale da qualche anno, in sostanza ha il movimento centrale in alluminio più grande. Montato completamente dentro il telaio aumentando la vicinanza delle pedivelle al telaio di conseguenza aumentando la rigidità. Quindi la sede del movimento centrale più grande nel telaio.
Ciao a tutti!!
Io possiedo da poco più di un mese una Trek 9.7 modello 2010 - che se non sbaglio dovrebbe avere lo stesso telaio della 9.8 a parte la colorazione e, naturalmente, la componentistica inferiore - e, nonostante il clima degli ultimi due weekend non abbia aiutato, sono riuscito già a fare diverse uscite "allegre".
Che dire? E' il mio primo telaio in carbonio quindi non ho grande esperienza in merito ma mi sembra molto reattivo e scattante. Oltre che veramente bello dal punto di vista estetico. Effettivamente il movimento centrale è un bel blocco di notevole impatto estetico.
Le pedivelle della guarnitura risultano di fatto attaccate al telaio. Non sapevo però che fossa stato progettato per dare più rigidità.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il Trek 9.8 si trova dai rivenditori Trek a 1500 euro,non so se per pochi eletti,sembrerebbe una promozione di un mesetto fa'.

Un gran prezzo per un telaio di questa qualita'!

tel%20xc%209%5B1%5D_8%202010.JPG
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Guarda, con Trek girala come vuoi caschi in piedi.
Non è leggerissimo, siamo intorno ai 1400 grammi, ma sicuramente robusto e gran telaio.
Tra prendere il telaio o l'intera bici, prendi la bici intera...è montata bene (ho appena preso la 8500 in allu montata esattamente come la tua) e devo dire che a livello di componentistica (Fox con blocco al manubrio in primis) è veramente ottima ...
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Io ti consiglio di fare un grande sforzo economico e prendere questa meravigiosa bike. Trek mi piace molto e devo dire che anche il rivenditore nel Salento (Fortunato Dongiovanni di Taurisano al quale immagino ti sei rivolto) è veramante una persona in gamba e molto disponibile.:mrgreen:
In alternativa mi permetto di suggerirti la Scott Scale 30. Puoi andare a Maglie da Leucci. Non rimarrai deluso! :spetteguless:
Ciao e buona scelta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scale e trek hanno geometrie similari, la scale 2010 ha il nuovo movimento centrale integrato BB sram PF30 e comunque ha un peso certamente inferiore.
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Il top in casa Trek è il 9.9 SSL e viene 2300 euro di listino. Il 9.8 è il secondo prezzo...a 1500-1700 trovi dei top di gamma per il solo telaio. Comunque bello.
Trek non adotta il classico BB30 ma un sistema loro che chiamano BB90..è un mix.
 

scapin_forever

Biker popularis
26/8/07
46
0
0
Visita sito
Non per contraddirti, però nella 9.7 così come nella 9.8 la guarnitura non è bb30, hai la predisposizione, ma di fatto nel tuo modello hai classica guarnitura. Tra l'altro quello del trek non è BB30 ma BB90.
Sinceramente non so di che sigla si tratta (se BB30 o BB90...) e che differenza ci sia tra l'una e l'altra..... :nunsacci:
Di sicuro (avendo questo telaio) vedo che il classico movimento centrale Shimano non si vede esterno al telaio come di solito accade nelle classiche guarniture, ma - per fare un esempio concreto - la pedivella sx si collega direttamente al telaio stesso
Ciaoo
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Io ti consiglio di fare un grande sforzo economico e prendere questa meravigiosa bike. Trek mi piace molto e devo dire che anche il rivenditore nel Salento (Fortunato Dongiovanni di Taurisano al quale immagino ti sei rivolto) è veramante una persona in gamba e molto disponibile.:mrgreen:
In alternativa mi permetto di suggerirti la Scott Scale 30. Puoi andare a Maglie da Leucci. Non rimarrai deluso! :spetteguless:
Ciao e buona scelta

Certamente che mi sono rivolto a lui.......corro nella sua squadra!:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo