se vado troppo piano rovino il motore?

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
non ho mai avuto una e-bike e se tutto va bene mi arriverà a novembre (haibike x duro allmtn rx 2016) ora uso una muscolare anzi è un po' che no uso neanche quella e con i miei compagni nonostante non siano dei fulmini riuscivo a stento a stare con loro sia discesa che salita ma in questo caso mi interessa la salita vorrei stare insieme a loro che come velocità in salita
giudicherei medio basso ripeto vorrei stare con loro e non perché ora ho una e-bike aspettarli in cima penso che il bello di girare insieme sia stare insieme ora siccome vanno piuttosto piano a parte il consumo della batteria il motore ne risente? grazie

Dr. Ergal

Redazione
Non posso esprimermi per le e-bike "preconfezionate", ma con il Bafang puoi andare piano tale e quale come i muscolari (però bisogna accorciare i rapporti per avere una cadenza di pedalata di almeno 45 ppm) senza il minimo problema.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
non ho mai avuto una e-bike e se tutto va bene mi arriverà a novembre (haibike x duro allmtn rx 2016) ora uso una muscolare anzi è un po' che no uso neanche quella e con i miei compagni nonostante non siano dei fulmini riuscivo a stento a stare con loro sia discesa che salita ma in questo caso mi interessa la salita vorrei stare insieme a loro che come velocità in salita
giudicherei medio basso ripeto vorrei stare con loro e non perché ora ho una e-bike aspettarli in cima penso che il bello di girare insieme sia stare insieme ora siccome vanno piuttosto piano a parte il consumo della batteria il motore ne risente? grazie
per piano intendo fare es.5 km a 7/8 km/h

Dr. Ergal

Redazione
La mia bici ha una corona da 32 e un pacco pignoni 11-36.
Pedalo bene fino agli 8 all'ora.
Sotto questa soglia la cadenza è troppo basa, ma rimedierò quest'inverno montando un pignone 42. In questo modo puoi pedalare a 5 all'ora (risparmiando pure batteria e aumentando l'autonomia) in modo naturale

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Puoi accorciando i rapporti, puoi anche senza, non si rovina nulla, ma consumi di più

Sent from Moto X

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
per piano intendo fare es.5 km a 7/8 km/h

Se vai sotto ai 5 esplode sicuramente, dai 5 agli 8 si surriscalda e basta, dagli 8 ai 10 ti ringrazia perche lo stai usando bene e poi oltre tale soglia dipende se gli stai simpatico o meno, a me una volta si è spento mentre l'altra si è rotto ma senza esplodere, quello succede sotto i 5, infatti il bosch lo devi spingere almeno ai 5 senza pedalare poi salti alla bersagliera altrimenti se sei sui 4.5 da gps (quindi effettivi) tende all'esplosione, sotto ai 4 sicuramente esplode dopo mezzo giro di pedale..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo