Se ti fai male paghi!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Piuttosto per evitare gli sprechi vieterei ai tabliod o a riviste pseudo scientifiche e/o mediche di dare consigli riguardo esami e visite di controllo. Esami inutili che intasano le liste di attesa e portano soldi con i ticket: è ben + grave...ma tanto chissenefrega.

E non dimenticherei molti "codici verdi", ossia coloro che vanno al Pronto Soccorso per motivi banali.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Credo che il SSN stia importando quello statunitense:
questa ha notizia ha dell'incredibile:
un signore di moncalieri andò a Los Angeles a fare una vacanza con la famiglia(moglie e figlia)..la moglie aveva problemi al fegato(cirrosi epatica) e dovette andare in ospedale..purtroppo morì..e oltre ai problemi legati alla spedizione della salma e al cambio della bara(quella in metallo che va bene negli Stati Uniti non va bene qua)ricevette da una società svizzera di riscossione crediti, per conto dell'ospedale losangelino, una lettere in cui lo si pregava di pagare 250 mila per le varie cure....
NO COMMENT!!!!
anzi si:
YANKEES GO HOME
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Jedi ha scritto:
Piuttosto per evitare gli sprechi vieterei ai tabliod o a riviste pseudo scientifiche e/o mediche di dare consigli riguardo esami e visite di controllo. Esami inutili che intasano le liste di attesa e portano soldi con i ticket: è ben + grave...ma tanto chissenefrega.

E non dimenticherei molti "codici verdi", ossia coloro che vanno al Pronto Soccorso per motivi banali.
ehh si......lasiamo perdere pensa agli scandali per la prescrizioni di farmaci inutili a scapito della mutua!!!!!
ciaux
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
DANX ha scritto:
Credo che il SSN stia importando quello statunitense:
questa ha notizia ha dell'incredibile:
un signore di moncalieri andò a Los Angeles a fare una vacanza con la famiglia(moglie e figlia)..la moglie aveva problemi al fegato(cirrosi epatica) e dovette andare in ospedale..purtroppo morì..e oltre ai problemi legati alla spedizione della salma e al cambio della bara(quella in metallo che va bene negli Stati Uniti non va bene qua)ricevette da una società svizzera di riscossione crediti, per conto dell'ospedale losangelino, una lettere in cui lo si pregava di pagare 250 mila per le varie cure....
NO COMMENT!!!!
anzi si:
YANKEES GO HOME

veramente sarebbe "Moncaliers stay home!"
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
che ipocriti...
e poi spendono milioni, o migliaia di euro,come volete, per salvare un cane ( con tutto il bene che voglio ai cani, ne ho uno anche io) intrappolato in un crepaccio...ma di quello non chiedono il conto perchè siamo amanti degli animali, e sai che polverone sarebbe venuto fuori...
hanno fatto internvenire artificieri con microcariche esploive, soccorso alpino, telecamere ultrasofisticate, ci manca poco che sbarcano tutta la montagna
e sicuramente la rai ha speso ancora di più per fare 3o4 giorni di servizi ininterrotti per mostrarci il cane che inseguiva un tasso...

e poi chi può decidere cosa sia pericoloso e cosa no?
avete idea della gente che si rompe gionocchia e cose varie il sabato per giocare a calcetto? a quelli li facciamo pagare?
chi fuma?
chi beve?
chi si schianta in pista con l'auto o con la moto?
chi spara i botti a fine anno?
chi cade in moto mentre va a fare una passeggiata la domenica?

meglio pagare un po' più di tasse ma avere la libertà di fare quel cavolo che si vuole per divertirtsi (nel rispetto della legge e degli altri...è ovvio)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me risulta che gli interventi dei Vigili del Fuoco diversi da emergenze vengono fatti pagare... esempio persone rimaste fuori casa o gatti sugli alberi...
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
DANX ha scritto:
Credo che il SSN stia importando quello statunitense:
questa ha notizia ha dell'incredibile:
un signore di moncalieri andò a Los Angeles a fare una vacanza con la famiglia(moglie e figlia)..la moglie aveva problemi al fegato(cirrosi epatica) e dovette andare in ospedale..purtroppo morì..e oltre ai problemi legati alla spedizione della salma e al cambio della bara(quella in metallo che va bene negli Stati Uniti non va bene qua)ricevette da una società svizzera di riscossione crediti, per conto dell'ospedale losangelino, una lettere in cui lo si pregava di pagare 250 mila per le varie cure....
NO COMMENT!!!!
anzi si:
YANKEES GO HOME
In USA funziona così... ecco perchè li il SSN è gratuito e fornito solo ai meno abbienti e a pagamento per gli altri. Se come turista vai li, come loro, devi avere l'assicurazione sanitaria in caso contrario paghi. Basta saperlo....
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
FAT TIRES ha scritto:
In USA funziona così... ecco perchè li il SSN è gratuito e fornito solo ai meno abbienti e a pagamento per gli altri. Se come turista vai li, come loro, devi avere l'assicurazione sanitaria in caso contrario paghi. Basta saperlo....

Avevano un'assicurazione che copriva max 10mila euro...
ma se una persona muore non mi sembra giusto fargli pagare 250mila euro!!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Dovendo pagare il SSN allo Stato direttamente dalla busta paga PRETENDO il soccorso SEMPRE qualsiasi cosa faccia! Si possono fare quei discorsi qualora l'SSN fosse come in USA, un'assicurazione con delle limitazioni o illimitata a seconda del premio versato.
L'unica eccezione la farei per quei "geni" che a capodanno "sparano" mega botti ILLECITI (lo fanno sapendo a cosa vanno incontro e mi riferisco agli adulti ovvio...) rimettondoci ogni anno dita, occhi ecc... oltre al SSN pagato da tutti (anche da loro se lavorano...) sono a carico dello Stato per le varie invalidità permanenti. ... ovviamente questo è un mio modesto parere...
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
DANX ha scritto:
Avevano un'assicurazione che copriva max 10mila euro...
ma se una persona muore non mi sembra giusto fargli pagare 250mila euro!!
Giusto, ma noi abbiamo un'altra situazione non so come mai possano aver chiesto così tanti soldi... forse il servizio per il trasporto in Italia è stato fatto privatamente.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
FAT TIRES ha scritto:
Dovendo pagare il SSN allo Stato direttamente dalla busta paga PRETENDO il soccorso SEMPRE qualsiasi cosa faccia! Si possono fare quei discorsi qualora l'SSN fosse come in USA, un'assicurazione con delle limitazioni o illimitata a seconda del premio versato.
L'unica eccezione la farei per quei "geni" che a capodanno "sparano" mega botti ILLECITI (lo fanno sapendo a cosa vanno incontro e mi riferisco agli adulti ovvio...) rimettondoci ogni anno dita, occhi ecc... oltre al SSN pagato da tutti (anche da loro se lavorano...) sono a carico dello Stato per le varie invalidità permanenti. ... ovviamente questo è un mio modesto parere...
Parto dal presupposto che appoggio completamente il tuo discorso.

E' vero però che nche quando ti lanci giù per un ripidone sai che puoi cadere e farti male ma lo fai lo stesso, un fumatore sa che fumare è dannoso per la salute, un automobilista sa che può incorrere in un incidente, ecc.

Nessuno cerca di farsi male o procurarsi danni purtroppo però è normale che possa succedere sia in situazioni ludiche che in situazioni "più serie"... sono imprevisti più o meno calcolati ma sono imprevisti. Come tali, come si fà a classificarli per renderne alcuni a pagamento ed altri no?
Quando si ricorre al soccorso significa che si è verificata una situazione causata da colpa (diretta o indiretta): per questo principio il servizio di soccorso dovrebbe diventare tutto a pagamento.

Io ho giocato per diversi anni a football americano (sport considerato pericoloso) e ad ogni allenamento ero coscente che potevo subire un infortunio e fortunatamente è successo solo 1 volta...
Conosco calciatori ("sport" considerato non pericoloso) che si sono rotti i legamenti più volte in "cariere" meno lunghe della mia...
Conosco persone che sono rimaste menomate sul posto di lavoro per loro distrazioni (devono pagare per questo?)...

Vorrei sapere se qualcuno conosce delle situazioni dove è dovuto intervenire "il soccorso" ed erano situazioni inevitabili... Perchè a questo punto solo le situazioni dannose inevitabili possono essere considerate da elargire gratuitamente!!!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Teech ha scritto:
Parto dal presupposto che appoggio completamente il tuo discorso.

E' vero però che nche quando ti lanci giù per un ripidone sai che puoi cadere e farti male ma lo fai lo stesso, un fumatore sa che fumare è dannoso per la salute, un automobilista sa che può incorrere in un incidente, ecc.

Nessuno cerca di farsi male o procurarsi danni purtroppo però è normale che possa succedere sia in situazioni ludiche che in situazioni "più serie"... sono imprevisti più o meno calcolati ma sono imprevisti. Come tali, come si fà a classificarli per renderne alcuni a pagamento ed altri no?
Quando si ricorre al soccorso significa che si è verificata una situazione causata da colpa (diretta o indiretta): per questo principio il servizio di soccorso dovrebbe diventare tutto a pagamento.

Io ho giocato per diversi anni a football americano (sport considerato pericoloso) e ad ogni allenamento ero coscente che potevo subire un infortunio e fortunatamente è successo solo 1 volta...
Conosco calciatori ("sport" considerato non pericoloso) che si sono rotti i legamenti più volte in "cariere" meno lunghe della mia...
Conosco persone che sono rimaste menomate sul posto di lavoro per loro distrazioni (devono pagare per questo?)...

Vorrei sapere se qualcuno conosce delle situazioni dove è dovuto intervenire "il soccorso" ed erano situazioni inevitabili... Perchè a questo punto solo le situazioni dannose inevitabili possono essere considerate da elargire gratuitamente!!!
Hai ragione anche tu, la linea tra cosa è e cosa non è lecito sarebbe troppo sottile...
La mia "limitazione" era piùttosto una considerazione della "genialità" di certa gente in certi periodi dell'anno, la cosa grave è l'esempio che si da ai bambini vittime troppo spesso di quei cattivi esempi.
 

Classifica mensile dislivello positivo