Se qualcuno lo sa ...

Minni

Biker tremendus
Ciao;-)
Ho bisogno di un'informazione riguardo alla vidimazione del certificato medico per l'idoneità sportiva.
Mi spiego ho fatto la visita medico-sportiva per ottenere l'idoneità per l'agonismo. L'ho fatta in Veneto. Quando la feci la segretaria della struttura presso la quale mi sono recata mi informò che successivamente davrei dovuto far vidimare il certificato presso l'ASL di appartenza. Li per lì non ci ho dato perso, ho pensato alle solite cose burocratiche.
Oggi mi sono recata presso la mia ASL, ma nessuno sa nulla di tale procedura e nessuno vuole vidimare il certificato. Mi hanno detto che senza vidimazione il certificato non è valido. Inoltre mi hanno detto che essendo residente in Friuli e tesserata con una società friulana avrei dovuto fare la visita in Friuli ed il certificato che ho non ha valore. Mi hanno informato che la mia società sportiva se vuole può accettare il certificato anche senza vidimazione, ma la stessa non vuole accettarlo.
L'unica soluzione che oggi mi hanno prospettato è quella di rifare la visita medico-sportiva in Friuli.
Questa cosa è già capitata a qualcuno di voi? ... Qualcuno sa a che ufficio dell'ASL devo recarmi? ...
Grazie in anticipo per l'aiuto :prost:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Per quanto mi riguarda io quest anno mi sono tesserato con il Forum Racing Team che ufficialmente a sede in Toscana in provincia di Pisa e li mi hanno accettato un certificato medico sportivo per agonismo rilasciato dal Centro Medicina dello sport di Trieste,penso che il tuo sia piu un problema di "ignoranza"socetaria che altro
 

Minni

Biker tremendus
Ciao,
oggi ho scoperto che visto il problema è esistente ed alcune società ne sono al corrente e quindi chiedono ai loro atleti di fare il certificato nella regione in cui ha sede la società. Io purtroppo di questo non ne ero a conoscenza. Da quello che ho capito è una incopatibilità tra le due regioni (Friuli e Veneto) ... altro non so ...
Ciao
Minni
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Il certificato medico per l'attività agonistica è uno ed è valido indipendentemente dalla localizzazione della società e della regione dove si effettua la visita, di questo sono sicuro perchè con la mia società (triestina) sono tesserati alcuni atleti lombardi e veneti, che effettuano la visita medica nei centri della loro zona. E se anche volessero, non potrebbero fare la visita medica al centro di medicina sportiva di Trieste (per una questione di sgravi sui ticket per i residenti)
 

Minni

Biker tremendus
ElEtTronE ha scritto:
Il certificato medico per l'attività agonistica è uno ed è valido indipendentemente dalla localizzazione della società e della regione dove si effettua la visita, di questo sono sicuro perchè con la mia società (triestina) sono tesserati alcuni atleti lombardi e veneti, che effettuano la visita medica nei centri della loro zona. E se anche volessero, non potrebbero fare la visita medica al centro di medicina sportiva di Trieste (per una questione di sgravi sui ticket per i residenti)

Ciao ElEtTronE,
i tuoi compagni di squadra veneti fanno il cetificato in Veneto e se lo fanno presso una struttura privata come quella in cui l'ho fatto io devono (per regolamento della regione Veneto) farlo vidimare dall'ASL. Questa regola e' stata introdotta dalla regione Veneto per controllare che eventuali persone a cui e' stata rifiutata l'idoneita' agonistica si rechino persso centri privati e la ottengano.
Comunque visto che la mia societa' non accetta il certificato e visto che anche oggi ho speso un patrimonio in telefonate per capirne qualcosa ho conculso che rifaro' la visita in Friuli ...
Grazie comunque dell' informazione
Ciao
Minni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo