Se poteste viaggiare nel tempo.....

Winterhawk

Biker grossissimus
FAT TIRES ha scritto:
Quoto Winter! Soprattutto il periodo dell'antica Roma, la Roma imperiale con i suoi fasti e la sua potenza militare. Sarei curiosa di vedere come era organizzata la città più grande del mondo nell'antichità.

Tra le altre cose, anche perchè i romani erano dei geni nel campo delle costruzioni (e qui c'è un pizzico di deformazione professionale :mrgreen: )!

:prost:
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Tra le altre cose, anche perchè i romani erano dei geni nel campo delle costruzioni (e qui c'è un pizzico di deformazione professionale :mrgreen: )!

:prost:
NON dovevi dirmelo Winter sono un'appassionata di Roma antica, leggo di tutto, mi piace soprattutto il campo delle conquiste e l'organizzazione delle legioni.
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
lucabona ha scritto:
Se avessi un'orologio che mi fa viaggiare nel tempo (Con un tastino che mi riporterebbe immediatamente ai giorni nostri) visiterei:
1) Antico Egitto (Con Capatina ad Alessandria d'Egitto poco prima dell'incendio che distrusse la Biblioteca) e Antica Roma.

2) Inghilterra ai tempi di Re Artù (Che in realtà si chiamava Arturo Ranzani, ma si fece chiamare così per fare rima con Cantù).

3) Parigi ai tempi del Re Sole e di Napoleone.

4) Darei un paio di consigli a Leonardo (Riservandomi delle royalties).

5) America ai tempi dei Cow-Boy (Darei i soldi a Meucci per brevettare il telefono fregando quel ladro di Bell).

6) Italia al momento della creazione della FIAT (Anche qui con un paio di royalties).

7) America anni 50/60/70 (Con una capatina in VietNam perchè vorrei capire un paio di cosette).

8) Tra una 50ina d'anni per vedere come sarà messa la mia famiglia.

9) Varie ed eventuali...
Tanto per essere campanilisti... Al punto 5 il tribunale di New York CONDANNO' Bell riguardo la diatriba del telefono ma alla fine, per la storia (scritta da degli 'gnurant), l'ha inventato lui!!!!!!
P.S. bella lista quoto.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
@Winter: sì, sono un appassionato di ecologia vegetale... sto studiando in questa direzione...:prost:

Quoto il tuo pensiero sull'origine del mondo... capire se effettivamente quel brodino primordiale knorr, composto da aminoacidi, acidi nucleici e vari elementi chimici, può aver dato vita ai primi batteri e poi alle prime associazioni pluricellulari...
Mamma mia, se ci penso mi emoziono... sarebbe una cosa eccezionale!

poi andrei avanti nell'evoluzione...vedere la nascita dei primi cordati acquatici, vedere i primi crossopterigi muoversi sulla terraferma per spostarsi da un acquitrino all'altro... seguire la differenziazione evolutiva che ha portato alla nascita di uccelli e rettili... vedere com'è accaduto, se è tutto vero...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo