Se pedali una mtb, allora fai mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.921
5.866
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve mi presento, sono Big Steak One e ho preso una e-Mtb per andare a lavorare...già sapendo che mi sarei arrampicato da un lato della montagna per buttarmi letteralmente dall'altro :smile:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
A volte, per andare al forte delle Benne, tra Pergine e Levico, nel pezzo di provinciale che scende in falsopiano, ho preso la scia a qualche bitumaro lanciato sui 40Km/h, fino all'altezza del bivio con la strada forestale in salita, che inizia con un bel dosso.

Che soddisfazione, scartare il bitumaro all'ultimo momento e imboccare la stradina saltando il dosso in piena velocità! :-|

Come si qualifica tale uso della MTB?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A volte, per andare al forte delle Benne, tra Pergine e Levico, nel pezzo di provinciale che scende in falsopiano, ho preso la scia a qualche bitumaro lanciato sui 40Km/h, fino all'altezza del bivio con la strada forestale in salita, che inizia con un bel dosso.

Che soddisfazione, scartare il bitumaro all'ultimo momento e imboccare la stradina saltando il dosso in piena velocità! :-|

Come si qualifica tale uso della MTB?

Uso opportunista :smile:
Ma sempre mtb fai e fai bene a fare così coi bitumari :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Una cosa è certa, chi passa ore intere a scrivere o aprire thread in continuazione con gli argomenti piu improbabili , di dubbio interesse travestiti da sofismi ma con il solo intento di essere più visibile non fa ne Mtb né Strada né Gravel,.
Però resta il dubbio se fa i rulli o spinning davanti al Pc/Smartphone mentre si scervella a scrivere, perche in questo caso qui ci sarebbero dei potenziali campioni inespressi...:prost:.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Una cosa è certa, chi passa ore intere a scrivere o aprire thread in continuazione con gli argomenti piu improbabili , di dubbio interesse travestiti da sofismi ma con il solo intento di essere più visibile non fa ne Mtb né Strada né Gravel,.
Però resta il dubbio se fa i rulli o spinning davanti al Pc/Smartphone mentre si scervella a scrivere, perche in questo caso qui ci sarebbero dei potenziali campioni inespressi...:prost:.

Lo stesso per chi legge tutti i messaggi di chi non ha niente da fare. Potrebbe andare a pedalare su asfalto, ad esempio :smile:

Se non ti interessa non intervenire.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Lo stesso per chi legge tutti i messaggi di chi non ha niente da fare. Potrebbe andare a pedalare su asfalto, ad esempio :smile:
Mi spiace per te ma io sul forum ci sto pochissimo, tipo 15 minuti al giorno divisi tra mattino mezzogiorno e sera quando proprio non ho nulla di megloo da fare e non leggo tutto ma solo quello che capita aprendo il forum....Tra l'altro io pedalo tutti i giorni facendo una media di 250km a settimana tra mtb e bdc con punte di 300km e oltre 2000 dsl+.....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi spiace per te ma io sul forum ci sto pochissimo, tipo 15 minuti al giorno divisi tra mattino mezzogiorno e sera quando proprio non ho nulla di megloo da fare e non leggo tutto ma solo quello che capita aprendo il forum....Tra l'altro io faccio una media di 250km a settimana con punte di 300km e oltre 2000 dsl+.....

Si si, già lette ste chiacchiere. Sono esattamente come le mie, nè meglio ma nemmeno peggio. Io però ne sono cosciente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Banana667

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
A parte la provocazione, che per essere tale trascura il fatto che definire ciò che ci diverte non è poi così importante, io spezzerei una lancia in favore di chi fa soprattutto asfalto con una mtb.
Loro infatti non sono paragonabili a nessuno, in quanto che montano una bici che potenzialmente gli permette di non fare asfalto, gli permette di fare un tratto di sconnesso, gli permette insomma di essere versatili.
In poche parole con la mtb fai tutto, con altre tipologie di bici no, e questa cosa è in sé già una caratteristica importante.
Poi è chiaro che se uno si compra una enduro per girarci dalla mattina alla sera solo al Vigorelli allora è un pirla, però per tutto il resto c'è una mountain bike, da trail preferibilmente.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si si, già lette ste chiacchiere. Sono esattamente come le mie, nè meglio ma nemmeno peggio. Io però ne sono cosciente ;-)

La sottile linea tra coscienza e incoscienza ma non preoccuparti che un giorno ci arriverai pure tu e capirai tante cose sul tempo che stai perdendo...magari a quota 20.000 post, io ci sono arrivato un po' prima per fortuna
Saluti
 
  • Haha
Reactions: Banana667

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A parte la provocazione, che per essere tale trascura il fatto che definire ciò che ci diverte non è poi così importante, io spezzerei una lancia in favore di chi fa soprattutto asfalto con una mtb.
Loro infatti non sono paragonabili a nessuno, in quanto che montano una bici che potenzialmente gli permette di non fare asfalto, gli permette di fare un tratto di sconnesso, gli permette insomma di essere versatili.
In poche parole con la mtb fai tutto, con altre tipologie di bici no, e questa cosa è in sé già una caratteristica importante.
Poi è chiaro che se uno si compra una enduro per girarci dalla mattina alla sera solo al Vigorelli allora è un pirla, però per tutto il resto c'è una mountain bike, da trail preferibilmente.

Bravo! Spunto interessante diverso dalle solite idee ormai diffuse e spacciate per verità.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
coloro che fanno mtb sono i costruttori di mtb....chi fa mtbiking va in montagna....se usi una mtb per andare su asfalto puoi dire che vai in bicicletta, non altro....e secondo me è anche meglio che non specifichi neanche ulteriormente..... :mrgreen:
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ma io che uso il triciclo che sport sto facendo?

Preciso che a volte faccio asfalto (il piazzale di casa), a volte sul terrazzo ( quindi piastrelle) e a volte prato (il giardino di casa).
P.s. mi metto sempre tutte le protezioni compreso il casco integrale..
Quindi?? Che sport è il mio??
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma io che uso il triciclo che sport sto facendo?

Preciso che a volte faccio asfalto (il piazzale di casa), a volte sul terrazzo ( quindi piastrelle) e a volte prato (il giardino di casa).
P.s. mi metto sempre tutte le protezioni compreso il casco integrale..
Quindi?? Che sport è il mio??

Secondo me fai il p.... :smile:
 
  • Haha
Reactions: Dandy.23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo