Se pedalate soli, come occupate il tempo??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxITR

Biker tremendus
Quasi sempre esco in mtb da solo,ma se vado in zone che non conosco preferirei essere in compagnia,pero'... uno non vuole fare salite impegnative...l'altro non ha voglia...quell'altro ha impegni...allora carico la mtb in auto e cerco qualche bel itinerario in montagna.
Ho notato che quando sono da solo fatico molto di piu'...sarà perchè non mi perdo in chiacchiere,non penso a niente e pedalo e basta!
 

MassiFuck

Biker ultra
Oltre a cantare (spesso e volentieri cagate inventate da me al momento) e a cazziarmi quando vedo che per qualche motivo mi distraggo dal pedalare a giusto regime...

Beh, mi godo il paesaggio che ho attorno (quando sono in tratti collinari, altrimenti trovo le risaie ed è meglio che non ci penso...)!!!
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Penso a tutto e a niente...........
Passo da sofismi filosofici a pensieri più terreni e demenziali....
poi puntualmente mi inca..o perchè perdo il ritmo e soprattutto non sto attento a dove piazzo la ruota (in salita si intende).....
Il paesaggio lo guardo ma cerco di non abusare per non farmi prendere dalla deformazione professionale...................
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Al 90% esco solo, per cui quale miglior modo per rimanere soli con se stessi a riflettere piu a lungo su qualsiasi cosa passi per la mente.. penso spesso al mio sforzo fisico, che mi fà stare bene e mi fà sentire libero.. penso che ad ogni uscita riesco ad andare oltre.. penso che le mie gambe mi portano dove voglio, e che a casa cè qualcuno che mi aspetta a pranzo / cena, e che quel piatto me lo sarò proprio meritato.. :il-saggi:
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
A trovare la soluzione per raggiungere la pace nel mondo.

grande! quando l' hai trovata condividila anche con noi!!



io penso.... un po' di tutto, lavoro, vita privata...... il massimo è quando inizio a fare calcoli e sono sotto sforzo e poco lucido... da morire dal ridere!!!


vabbè te sei fuori ormai l' avevo capito...

Ad ogni modo io per ora esco sempre solo, spesso ascolto la musica soprattutto quando il panorama non mi interessa troppo (vedi i giri che faccio più spesso magari nei parchi di Roma, dove è meglio non concentrarsi troppo a guardarsi in giro), altrimenti sudo, mi distraggo, e mi godo un pò di sana solitudine...e quando torno stò sempre un pò meglio di quando sono uscito.
ciao.
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

avendo il lunedì libero dal lavoro, spesso giro da solo.

Ma non mi annoio :) dopotutto sono in giro in mtb per sentieri, boschi, campagne ... in mezzo alla natura con la mia amata bici come potrei annoiarmi?

Non ascolto musica (intesa come mp3 etc), quella la ascolto se viaggio in aereo, treno, nave, pullman, per non sentire le caxxate sparate da chi stà vicino.
Ascolto la musica della natura in salita,e dato che salgo lentamente, ascolto molto. Sempre in salita osservo tutti i particolari che passando in macchina o in moto sulle stesse strade/sentieri mi sarebbero sfuggiti.

In discesa osservo meno, scendo :)
Guardo avanti per cercare le traiettorie migliori e ascolto ... ascolto il magico rumore delle ruotazze grasse e della catena in discesa, lo stridio dei freni nelle staccate prima delle curvazze, ascolto il "soffio" della idraulica di ammo e forca ...

Come si fà ad annoiarsi?

La sensazione di noia l'ho avuta solo provando una bici da strada ...

marco
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ciao

avendo il lunedì libero dal lavoro, spesso giro da solo.

Ma non mi annoio :) dopotutto sono in giro in mtb per sentieri, boschi, campagne ... in mezzo alla natura con la mia amata bici come potrei annoiarmi?

Non ascolto musica (intesa come mp3 etc), quella la ascolto se viaggio in aereo, treno, nave, pullman, per non sentire le caxxate sparate da chi stà vicino.
Ascolto la musica della natura in salita,e dato che salgo lentamente, ascolto molto. Sempre in salita osservo tutti i particolari che passando in macchina o in moto sulle stesse strade/sentieri mi sarebbero sfuggiti.

In discesa osservo meno, scendo :)
Guardo avanti per cercare le traiettorie migliori e ascolto ... ascolto il magico rumore delle ruotazze grasse e della catena in discesa, lo stridio dei freni nelle staccate prima delle curvazze, ascolto il "soffio" della idraulica di ammo e forca ...

Come si fà ad annoiarsi?

La sensazione di noia l'ho avuta solo provando una bici da strada ...

marco


Hai centrato l'essenza dell'uscita in MTB....... mi riconosco un tutto !

Ciao
 

gabri ride

Biker superis
..ci sono volte che faccio strade nuove percui ho il cervello in modalità navigatore.....ci sono volte che ho voglia di staccare la spina percui lascio a casa problemi , preoccupazioni, bello e brutto della vita, perciò "cancello la memoria" e non penso ad altro che frenare e pedalare,vado in un'altro mondo.....ci sono volte invece che faccio un punto della situazione delle mie cose e mi prefiggo degli obbiettivi futuri su lavoro,vita sociale,famiglia amici ecc...alla fine non ho molto tempo per pensare a ciò durante la giornata ...quando farlo allora se non in quell'oretta e mezzo in cui sono da solo con me stesso...non mi disturba nessuno...e sono completamente rilassato..?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo