• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Se pedalate soli, come occupate il tempo??

Per una ragione o per l'altra pedalo sempre solo (non ho squadra, non ho compagni di corsa, troppo presto, tempo limitato).
L'unica volta che ho pedalato insieme a gente, è stato durante la Franciacortabike (eh eh eh, lì ce n'era di gente).... triste, ma mi devo accontentare...
Comunque.... quando pedalo, dopo la prima oretta, dove considero lo stato fisico e faccio affermazioni mentali su ciò che mi circonda, se la strada non è troppo impegnativa, mi annoio e comincio a cantare o a dire cazzate ad alta voce (in dialetto bresciano o in inglese...).
La musica non la voglio ascoltare perchè, bosco o strada, voglio sentire cosa succede intorno a me.... e poi sudo come un porco, e le cuffie sarebbero da buttare ad ogni uscita..
Sono suonato??? Forse....
Però ero curioso di sapere cosa facevate voi, se vi siete mai trovati nelle mie condizioni.
Ciaooooo
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
io ho una squadra, però a 75 km da dove abito. ho compagni d'uscita ma, per un motivo o per l'altro, lavoro innanzitutto, rari sono i casi in cui ci si ritrova. tranne per i sabati pomeriggio invernali (clemenza clima permettendo) e per le gare (dove però di tempo per parlare ce ne è poco, anche se non sono uno che punta al piazzamento), per le restanti uscite, diciamo l'80%, mi ritrovo da solo... e a volte posso anche dire che meglio soli che.......
quando sono solo faccio l'andatura e il tempo d'uscita che voglio, i percorsi che voglio. vado a vedere magari un centro storico dei bellissimi comuni del mio entroterra (chi la prenderebbe mai la macchina per una cosa simile), mi incito come un dannato sulla salita e mi congratulo come se avessi vinto un tappone dolomitico quando riesco a farne una particolarmente dura.
per lo più penso. un mio amico (con il nostro dialetto) dice che: I PENSIERI T' MAZZN'. ha ragione per lo più, ma è anche vero che uno degli aspetti meravigliosi della bici è la libertà che ti da in questo senso: concederti cioè, in questo mondo frenetico, un momento di assoluta indipendenza e libertà dalle costrizioni della vita. occuparti insomma, un pò egoisticamente, solo di te stesso e non doverti sentire colpevole per questo.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Anch'io viaggio spesso solitario, a me piace molto. Di solito non mi piace portarmi il lettore mp3, allora al mattino mentre mi preparo, ascolto una canzone degli Iron, la ascolto varie volte e già dopo tre-quattro volte mi entra nella testa e via.
Lungo il percorso me la riascolto mentalmente e mi rilasso guardando il paesaggio.
A me non piace molto parlare mentre pedalo, se non qualche battutina con altri biker o bitumari.
 

raw69

Biker marathonensis
io mi guardo la natura che mi circonda (nei pochi giri pedalati che faccio) guardo il panorama.....alcune volte in questi giri pedalati sto solo con me stesso, mi fermo e magari vado a vedere le varie specie di piante che mi circondano(sono strano lo so...però a me piace...) disattivo il cervello, lo resetto e lo riaccendo solo quando torno a casa.....dopo si che mi sento meglio!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
quando mi alleno esco sempre da solo, un po' per scelta e un po' per necesità, così mi metto a canticchiare, a guardarmi intorno, a cercare posti nuovi, e ogni tanto mi inc***o con la biga che non va (come se fosse colpa sua certe volte). la cosa che preferisco di quando esco da solo è che mi rimetto in pace con me stesso: stacco il cervello, lo pulisco e poi lo riattacco... e scusate se è poco.
ciao!!!
 

lucacusatis

Biker serius
12/4/08
159
0
0
Battipaglia
Visita sito

Io quando esco solo evito radio ed altri componenti (sono da intralcio alla guida e concentrazione). Inizialmente riscaldo le gambe e mi porto su una strada percorsa da BDC con percorsi vicini da mountain bike. Se vedo Bitumari su bdc mi diverto a prenderli e se riesco come tante volte li supero e poi tengo un passo leggermente maggiore fino a farli sgolare. Parlo di strade asfaltate in salita in montagna. Se non ci sono bitumari mi lancio nei sentieri percorrendo discese strepitose. li non si riesce ne a cantare e ne a pensare altrimenti ti trovi a terra. Odio i lettori e tant'altro , in mountain bike sono solo dei fastidi . Una volta il lettore mi cadde e il filo ando' nella catena ( mi ando' bene) stavo cadendo perche' si blocco' la ruota(mai piu').
Se poi trovi una bikerina ancor meglio la invito in un sentiero e poi faccio finta di non ricordare l'uscita . . . . .
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Esco quasi sempre solo per svariati motivi, in queste occasioni generalmente mi concentro su quello che stò facendo e mi godo la natura e l'habitat che mi circondano.
 

Logreq

Biker perfektus
Gambe a mille....... rispetto per il cuore...... cervello.... a casa e poi inizio a volare..... sinceramente non penso a niente.... pedalo sono felice... mi rilasso.... dimentico ciò che mi circonda..... mi piace lanciarmi in sentieri assurdi.... e vivere una dimensione tutta mia. D'altronde quando sono in biga mi ritrovo in un mondo tutto mio e tutto ciò che è fuori non conta....


 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
all'inizio dell'uscita (visto che mi aspetta una salita su asfato) sono concentrato e cerco di finirla il prima possibile.
Poi, una volta sul bosco / sterrato, cerco di godermi il paesaggio e la tranquillità del fuoristrada.
Se c'è qualche salita un po' "pallosetta" inizio a canticchiare ripetutamente qualche canzoncina.
Purtroppo ogni tanto l'orecchio va a finire sulla catena e sul movimento centrale ed inizio a sentire i tic-tic ... trak-trak
In discesa, invece, malgrado non vada fortissimo nei tratti nel bosco, mi diverto a "studiare" il precorso da fare .... "adesso la ruota la metto lì" .... "faccio quel saltino e mi butto sulla sinistra" etc...
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
60
Bassa- Parmense
Visita sito

se non fatico ascolto musika ,se fatiko parlo ,m incazz,urlo, e mangio
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Spesso solo, anzi direi quasi sempre, quando salgo con il carro armato spesso ascolto musica, mi fa passare il tempo.... poi arrivato in cima e devo sentire i rumori del mezzo....
pedalo e mi fermo a fare foto, osservare la natura e prendere fiato se la sera prima ho fatto i bagordi!!!!!!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Dipende... in questa stagione, in particolare, impreco il signore per quanto fa caldo e sudo...

...il resto del tempo lo dedico ad invocare i santi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo