Se passate sotto la mia finestra...

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
...probabilmente potreste trovare un bell'EDGE 305 nuovo di pacca, forse un po' segnato per il volo dal 5° piano...L'ho preso qualche giorno fa e non ho avuto gran tempo per starci dietro, ma non riesco a combinarci nulla!
Training Center è praticamente inutile e non invia la cronologia al GPS, anche CompeGPS non invia al Garmin una cippa, mi sono un po' rotto le palle...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Ad esempio, apro una traccia con compeGPS, poi provo a inviarla all' EDGE e mi da errore:
 

Allegati

  • error.jpg
    error.jpg
    47,8 KB · Visite: 25
  • impostazioni.jpg
    impostazioni.jpg
    50,5 KB · Visite: 13

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao RS, dai stai calmo, a mio avviso il problema lo risolvi.
Andiamo per esclusione.
1) Sei sicuro che la porta di comunicazione su Compe è correttamente settata su USB?
2) Se continuano i capricci un bel hard-reset male non fa.
Ultima cosa; ma dell'intera cronologia da inviare sull'Edge che te ne fai? Ti permette il trasferimento delle singole tracce, e ritengo che per non riempire la memoria del dispositivo sia giusto così, questo evita il trasferimento con troppa semplicità troppi dati tutti insieme.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Ciao Volpegio, cercherò di stare calmo...:zapalott:
Con TC volevo inviare una traccia all'EDGE ma l'unica cosa che mi fa fare è inviare tutta la cronologia, che poi comunque non vedo...
Per il resto la porta di comunicazione è settata su USB. Come si fa l'hard reset? Grazie!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Volpegio, cercherò di stare calmo...:zapalott:
Con TC volevo inviare una traccia all'EDGE ma l'unica cosa che mi fa fare è inviare tutta la cronologia, che poi comunque non vedo...
Per il resto la porta di comunicazione è settata su USB. Come si fa l'hard reset? Grazie!
La cronologia non è possibile inviarla allo strumento, puoi solo trasformare una registrazione della cronologia in ROTTA (in realtà "corsa") per poi inviare quest'ultima all'Edge.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Volpegio, cercherò di stare calmo...:zapalott:
Con TC volevo inviare una traccia all'EDGE ma l'unica cosa che mi fa fare è inviare tutta la cronologia, che poi comunque non vedo...
Per il resto la porta di comunicazione è settata su USB. Come si fa l'hard reset? Grazie!

RS, visto che Puffo in bike ha gentilmente stilato le FAQ proprio sull'Edge ti suggerisco di scaricarle (da qui) e cercare suggerimenti anche li, visto che è un bel riassunto di diversi mesi di cosiderazioni e prove sul campo.
Per trasferire una traccia sull'Edge, segui questi semplici passi (SPERANDO DI AVER CAPITO CHE VUOI TRASFERIRE UNA TRACCIA PRESENTE NELLA CRONOLOGIA DEL TC!) :
1) Apri il TC, dal menù in alto assicurati di essere su CRONOLOGIA
2) Con il mouse ti posizioni sulla traccia che desideri trasferire
3) Con il destro del mouse selezione CREA ROTTA DA CORSA, se non ti presenta questa possibilità, nella cronologia posizionati ad un ramo superiore
4) Dal menù in alto del TC, seleziona ROTTE (probabilmente si sposta lui in automatico)
5) Qui troverai una nuova CORSA, che è ciò che è possibile trasferire sull'Edge.
Adesso su questa rotta potrai anche inserire dei PUNTI-CORSA che ti ritroverai durante la navigazione della CORSA sull'Edge, io normalmente inserisco le vette, in modo da capire quanto tempo e distanza mi mancano a quel determinato punto (questi dati li puoi consultare osservando la bussola durante la navigazione).
6) Ultimo passaggio clicchi sull'iconcina con la freccia verde che punta verso il dispositivo (in alto sul menù) con l'Edge collegato.
In questo modo avrai una CORSA sul dispositivo. Per navigarla vai sul menù dell'Edge e selezioni SEGUI CORSA. Ricorda sempre di premere Start all'inizio del giro e Stop alla fine.
Facci sapere!o-o
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Rena.... stai calmo dai :-)

Non è difficile... basta stare calmi.
Innanzitutto, come ti è già stato detto, dai un occhio alla FAQ.
Dopo sai dove trovarmi e come trovarmi, quindi non farti prendere dallo sconforto. ;-)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
RS, visto che Puffo in bike ha gentilmente stilato le FAQ proprio sull'Edge ti suggerisco di scaricarle (da qui) e cercare suggerimenti anche li, visto che è un bel riassunto di diversi mesi di cosiderazioni e prove sul campo.
Per trasferire una traccia sull'Edge, segui questi semplici passi (SPERANDO DI AVER CAPITO CHE VUOI TRASFERIRE UNA TRACCIA PRESENTE NELLA CRONOLOGIA DEL TC!) :
1) Apri il TC, dal menù in alto assicurati di essere su CRONOLOGIA
2) Con il mouse ti posizioni sulla traccia che desideri trasferire
3) Con il destro del mouse selezione CREA ROTTA DA CORSA, se non ti presenta questa possibilità, nella cronologia posizionati ad un ramo superiore
4) Dal menù in alto del TC, seleziona ROTTE (probabilmente si sposta lui in automatico)
5) Qui troverai una nuova CORSA, che è ciò che è possibile trasferire sull'Edge.
Adesso su questa rotta potrai anche inserire dei PUNTI-CORSA che ti ritroverai durante la navigazione della CORSA sull'Edge, io normalmente inserisco le vette, in modo da capire quanto tempo e distanza mi mancano a quel determinato punto (questi dati li puoi consultare osservando la bussola durante la navigazione).
6) Ultimo passaggio clicchi sull'iconcina con la freccia verde che punta verso il dispositivo (in alto sul menù) con l'Edge collegato.
In questo modo avrai una CORSA sul dispositivo. Per navigarla vai sul menù dell'Edge e selezioni SEGUI CORSA. Ricorda sempre di premere Start all'inizio del giro e Stop alla fine.
Facci sapere!o-o

Grazie mille! Le FAQ le avevo già lette ma non mi sembrava di avere trovato nulla...provero poi vi dico.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Rena.... stai calmo dai :-)

Non è difficile... basta stare calmi.
Innanzitutto, come ti è già stato detto, dai un occhio alla FAQ.
Dopo sai dove trovarmi e come trovarmi, quindi non farti prendere dallo sconforto. ;-)

Ciao Dario, ok ok devo mantenere la calma...hai ragione...
Purtroppo però facendo manovra in box non mi ero accorto che l'EDGE era proprio vicino a una ruota e l'ho schiacciato...:mrgreen:
Scherzi a parte devo un po' prenderci la mano. Ma sono io o il sito di CompeGPS non va?
 
Scusate se mi intrometto...
sono anch'io un neofito in materia e neo-acquirente del Garmin Edge305.
Ho notato che il TC di Garmin funziona benino... ma in quanto a mappe fa schifo.
Sono quindi passato a SportTracks e le cose sono migliorate.
Ora però un mio amico mi ha consigliato CompeGPS (come anche voi...)... ma alla fine qual'è il migliore secondo voi?

Avrei poi altre domande: si trovano in giro cartografie topografiche del Piemonte o delle Alpi sulle quali sovrapporre le tracce?
Conoscete dei siti che pubblichino delle tracce di percorsi che si possono scaricare e provare (meglio se nel NO d'italia)

In questi giorni faccio un po' di prove e poi ci risentiamo...

Bye

Rox
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate se mi intrometto...
sono anch'io un neofito in materia e neo-acquirente del Garmin Edge305.
Ho notato che il TC di Garmin funziona benino... ma in quanto a mappe fa schifo.
Sono quindi passato a SportTracks e le cose sono migliorate.
Ora però un mio amico mi ha consigliato CompeGPS (come anche voi...)... ma alla fine qual'è il migliore secondo voi?

Avrei poi altre domande: si trovano in giro cartografie topografiche del Piemonte o delle Alpi sulle quali sovrapporre le tracce?
Conoscete dei siti che pubblichino delle tracce di percorsi che si possono scaricare e provare (meglio se nel NO d'italia)

In questi giorni faccio un po' di prove e poi ci risentiamo...

Bye

Rox

Ciao Rox, ST (SportTracks) e TC (Training Center) sono più indirizzati per l'archiviazione delle uscite, mentre CompeGps ti permette di editare e creare le tracce. Sono 2 sowtware completamente diversi, ed anche per questo con costi diversi. Per le tracce si trova qualcosina sul sito dei CUCUZZOLI, PEVERADA, GISCOVER, insomma, vai su google e metti gpx torino o gps mtb e con un pò di pazienza qualcosa viene fuori. Io ho già archiviato un pò di roba in questo modo.o-o
 
In questo istante mi dice: Impossibile trovare il server, ed è così da giorni...:zapalott:

io oggi sono riuscito a scaricarlo.... :P

Per quanto riguarda i costi: SportTrack è Free (si può fare una donazione)
ed anche TC è free (o meglio è incluso nel costo del GPS)

Per CompeCPS la versione Trial è completa o ha delle limitazioni? Quanto costa e cosa ha in più la versione a pagamento.

Rox
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Rox, Compe in versione trial ha alcune limitazioni come l'impossibilità di aprire + di 2 tracce per volta e cosa più importante dopo 30 giorni non si può più usare. Il costo è di circa 100 euro, nel sito http://www.giscover.com si può acquistare ed ottenere uno sconto di circa il 10% dichiarando di essere membro di questo forum.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
RS, visto che Puffo in bike ha gentilmente stilato le FAQ proprio sull'Edge ti suggerisco di scaricarle (da qui) e cercare suggerimenti anche li, visto che è un bel riassunto di diversi mesi di cosiderazioni e prove sul campo.
Per trasferire una traccia sull'Edge, segui questi semplici passi (SPERANDO DI AVER CAPITO CHE VUOI TRASFERIRE UNA TRACCIA PRESENTE NELLA CRONOLOGIA DEL TC!) :
1) Apri il TC, dal menù in alto assicurati di essere su CRONOLOGIA
2) Con il mouse ti posizioni sulla traccia che desideri trasferire
3) Con il destro del mouse selezione CREA ROTTA DA CORSA, se non ti presenta questa possibilità, nella cronologia posizionati ad un ramo superiore
4) Dal menù in alto del TC, seleziona ROTTE (probabilmente si sposta lui in automatico)
5) Qui troverai una nuova CORSA, che è ciò che è possibile trasferire sull'Edge.
Adesso su questa rotta potrai anche inserire dei PUNTI-CORSA che ti ritroverai durante la navigazione della CORSA sull'Edge, io normalmente inserisco le vette, in modo da capire quanto tempo e distanza mi mancano a quel determinato punto (questi dati li puoi consultare osservando la bussola durante la navigazione).
6) Ultimo passaggio clicchi sull'iconcina con la freccia verde che punta verso il dispositivo (in alto sul menù) con l'Edge collegato.
In questo modo avrai una CORSA sul dispositivo. Per navigarla vai sul menù dell'Edge e selezioni SEGUI CORSA. Ricorda sempre di premere Start all'inizio del giro e Stop alla fine.
Facci sapere!o-o
Un ulteriore dubbio: come faccio a scaricare in TC i waypoint che ho memorizzato nell'EDGE durante il giro? o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Un ulteriore dubbio: come faccio a scaricare in TC i waypoint che ho memorizzato nell'EDGE durante il giro? o-o
Beh, questo è facile: non puoi... he he he
Col TC puoi solo gestire corse e cronologia, ma non rotte, e waypoint.
Per gestire la navigazione in modo serio e dialogare con l'Edge occorre CompeGPS. Da quest'ultimo puoi gestire tutto gli aspetti legati alla navigazione, creare tracce, scaricare e inviare tracce, rotte e waypoint all'Edge etc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo