se non posso postarlo spostate grazie AIUTO FORCELLA ANTERIORE ROCK SHOX TOTEM

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=198463]Fau89Sardegna[/MENTION]

Se non indichi la versione della forcella , se ad aria o molla ,il peso del biker vestito,di suggerimenti ne avrai pochi, in risposta alla tua domanda di farla lavorare tutta e' ovvio che mi viene da pensare che tu indica la sua corsa totale di 180 mm., ebbene non tutti i 180 mm. potrai vedere utilizzati in quanto non meno di un 20% della corsa sara' di riserva sui grossi impatti , altrimenti andresti categoricamente a pacco continuamente.
Comincia dall'impostare correttamente il sag , e poi dedica una prima uscita alle regolazioni variandole progressivamente una per volta di click in click .
Con il tempo troverai il tuo giusto setup.
 

Fau89Sardegna

Biker novus
7/5/15
7
0
0
Arzachena
Visita sito
Penso che sia ad aria ti dico penso perchè la bici l ho presa da poco e il ragazzo che mi a venduto la bici non mi a specificato se era ad aria oppure a molla ma penso sia ad aria perchè nella parte destra vedendo la bici difronte a un dado sicuramente da svitare per ricaricare la forcella infatti io volevo sapere come funziona il mission controll per il momento son riusvito solo a bloccare la forcella e a sbloccarla ma vedo che possiede altre opzioni anche nella parte bassa a una specie di manopolina con figurato una lepre e una tartaruga son nuovo in questo campo perche e la prima bici decente che prendo per quello faccio tante domande :D grazie [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] per avermi risposto! :)
 

Fau89Sardegna

Biker novus
7/5/15
7
0
0
Arzachena
Visita sito
gUglG1.jpg
questa e la forcella si vede un po male domani ne metto una migliore
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Penso che sia ad aria ti dico penso perchè la bici l ho presa da poco e il ragazzo che mi a venduto la bici non mi a specificato se era ad aria oppure a molla ma penso sia ad aria perchè nella parte destra vedendo la bici difronte a un dado sicuramente da svitare per ricaricare la forcella infatti io volevo sapere come funziona il mission controll per il momento son riusvito solo a bloccare la forcella e a sbloccarla ma vedo che possiede altre opzioni anche nella parte bassa a una specie di manopolina con figurato una lepre e una tartaruga son nuovo in questo campo perche e la prima bici decente che prendo per quello faccio tante domande :D grazie [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] per avermi risposto! :)

La foto non si vede nulla , se e' ad aria sotto al tappo , ma e' situato in testa al lato sx vi e' la valvola schrader per immettere aria ma solo con pompetta ad alta pressione per sospensioni e mai con il compressore.
Dove noti il simbolo tartaruga e lepre e' il rebound o ritorno della sospensione.
Il mission control include le alte e basse compressioni, cioe' la soglia di stacco alle alte ed alle basse velocita' degli impatti ............
Ma da qui scarichi il manuale relativo alla tua forcella :https://www.sram.com/service/rockshox/7
Qui invece si parla di tutto della totem :http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=68111&highlight=totem
e nel Tech corner del forum poi trovi di tutto di piu' sulle sospensioni.
Se hai altro chiedi pure.
 

Fau89Sardegna

Biker novus
7/5/15
7
0
0
Arzachena
Visita sito
Azz non so come caricare la foto :/ cmq e montata su una santacruz bullit poi per sapere il diametro e il canotto di che tipo e devo smontare per forza la forcella? Grazie mille per i link! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo