Se non la Cube Reaction… cos’altro?

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
46
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Anzitutto, grazie per i feedback, ottimi spunti
Completo le info che ho a disposizione:
- la bici è stata utilizzata prevalentemente su pianura/ asfalto (quindi utilizzo leggero...)
- monta cerchi mavic crossmax in alluminio -> sono un upgrade rispetto a versione base? Non mi sembrano particolarmente pregiati
- monta pacco pignoni XT con 100km

Facendo vostra sintesi direi quindi a 1.600 no way, 1.200-1.300 se ne può parlare

Tks!
KK
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.687
1.158
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Anzitutto, grazie per i feedback, ottimi spunti
Completo le info che ho a disposizione:
- la bici è stata utilizzata prevalentemente su pianura/ asfalto (quindi utilizzo leggero...)
uhm, vatti a fidare.... ahahah

Anche la mia ebike da enduro mi avevano detto che era stata usata solo per ciclabili.. ma in realta' era stata usata per trail come previsto e probabilmente anche da qualcuno bello pesante!

E la cosa mi e' costato cambiare le ruote molto prima del dovuto (ho crepato la ruota posteriore, che gia' stava messa male da prima, ed ovviamente non me ne sono accorto subito), oppure sono semplicemente stato sfigato, non lo sapro' mai..

- monta cerchi mavic crossmax in alluminio -> sono un upgrade rispetto a versione base? Non mi sembrano particolarmente pregiati

dal prezzo di listino direi che sono un downgrade rispetto le ruote che ti danno di serie (Stan's NoTubes Crest MK4).

Poi uno dovrebbe capire perche' sono state cambiate..
- monta pacco pignoni XT con 100km
In 3000 km si e' fatto fuori un pacco pignoni deore in acciaio.... la cosa puzza.... o di scarsa e nulla manutenzione o che i 3000km non sono 3mila...
Facendo vostra sintesi direi quindi a 1.600 no way, 1.200-1.300 se ne può parlare

Tks!
KK
direi di si... ma controlla bene il telaio per botte / crepe...
 

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
46
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Hai ragione, ci sono diversi puntatori che fanno allarmare... ho chiesto chiarimento sulle ruote senza ricevere risposta. Anzi, mi ha suggerito di comprare il nuovo :-)
Meglio lasciar perdere...
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
46
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Un ultimo consiglio... mi starei orientando per trovare una Scalpel HT Carbon 3, ma al momento non trovo prezzi interessanti (conviene comprare il nuovo...)

Al momento avrei trovato una Scalpel HT Carbon 4 a 1300, oppure un Cube Reaction Race a 1500 trattabili.
Entrambi con pochi km (<300-400)

Voi che fareste?

Tenete in considerazione che per me mtb sarebbe 3a bici, dopo bdc e gravel, quindi non sono alla ricerca di montaggi spaziali.

Tks!
KK
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.687
1.158
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
  • Mi piace
Reactions: KarKalo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo