Se non la Cube Reaction… cos’altro?

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
45
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Ciao a tutti!
Come indicato in altri post, sono alla ricerca di una buona XC/ HT usata con budget sui 1500, prevalentemente per uscite invernali su gravel/ campi, potenzialmente utilizzabile su percorsi di montagna semplici nel caso mtb dovesse piacermi (esco molto di più su bdc)

Da precedenti consigli mi stavo orientando su Cube C:62 Race, in molti post indicata come ottima dal punto di vista qualità-prezzo.

Sfortunatamente in giro in taglia L (sono 1.80) ce ne sono poche/ vecchie.
Mi stavo quindi domandando quale potrebbe essere una second o una third best choice.

Cosa consigliereste come alternativa da monitorare con geometrie moderne (che a quanto capito la rendono più versatile/ guidabile anche in montagna)?

Grazie a chiunque spenderà un po’ di tempo per dare un consiglio/ condividere il suo punto di vista!

KK
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.645
13.458
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' pieno di xc 29 con buone performance a 1500 euro usate, ce ne sono di decine di marchi differenti, non so perchè devi incaponirti con Cube che poi diciamolo, a parte la solita filosofia dei montaggi buoni, fa bici di sostanza ma abbastanza dozzinali.
Se stai su modelli dal 2019 in poi gran variazioni di geometrie non credere ci siano. Parliamo di bici xc. E di un uso ancora in fase di definizione.
La vera sfida è non trovare una bici macinata e saperla valutare.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.147
744
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
per front xc valuta come detto sopra anche da decathlon le Rockscrauser

ma se trovi un radon o canyon col prezzo sei lì...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E' pieno di xc 29 con buone performance a 1500 euro usate, ce ne sono di decine di marchi differenti, non so perchè devi incaponirti con Cube che poi diciamolo, a parte la solita filosofia dei montaggi buoni, fa bici di sostanza ma abbastanza dozzinali.
Se stai su modelli dal 2019 in poi gran variazioni di geometrie non credere ci siano. Parliamo di bici xc. E di un uso ancora in fase di definizione.
La vera sfida è non trovare una bici macinata e saperla valutare.
Concordo con @Boro
Il primo requisito dell'usato è lo stato di usura. Incaponirsi su una marca non ha logica. Ce l'avrebbe entro certi limiti sul nuovo, quando, a meno di sconti particolari, si conoscono i prezzi medi di vendita e alcuni prodotti sono generalmente più convenienti di altri (ma non sempre).
Ma con l'usato non ha senso. Potresti trovare bici di altra marche, anche migliori, a prezzi ragionevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Boro

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
637
309
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Come indicato in altri post, sono alla ricerca di una buona XC/ HT usata con budget sui 1500, prevalentemente per uscite invernali su gravel/ campi, potenzialmente utilizzabile su percorsi di montagna semplici nel caso mtb dovesse piacermi (esco molto di più su bdc)

Da precedenti consigli mi stavo orientando su Cube C:62 Race, in molti post indicata come ottima dal punto di vista qualità-prezzo.

Sfortunatamente in giro in taglia L (sono 1.80) ce ne sono poche/ vecchie.
Mi stavo quindi domandando quale potrebbe essere una second o una third best choice.

Cosa consigliereste come alternativa da monitorare con geometrie moderne (che a quanto capito la rendono più versatile/ guidabile anche in montagna)?

Grazie a chiunque spenderà un po’ di tempo per dare un consiglio/ condividere il suo punto di vista!

KK
La L è comunque piccola rispetto ad altri marchi, io ho preso la XL e ho messo un attacco manubrio da 60 rispetto all'originale e sono giusto, 182 con 83 di cavallo.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
637
309
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Come indicato in altri post, sono alla ricerca di una buona XC/ HT usata con budget sui 1500, prevalentemente per uscite invernali su gravel/ campi, potenzialmente utilizzabile su percorsi di montagna semplici nel caso mtb dovesse piacermi (esco molto di più su bdc)

Da precedenti consigli mi stavo orientando su Cube C:62 Race, in molti post indicata come ottima dal punto di vista qualità-prezzo.

Sfortunatamente in giro in taglia L (sono 1.80) ce ne sono poche/ vecchie.
Mi stavo quindi domandando quale potrebbe essere una second o una third best choice.

Cosa consigliereste come alternativa da monitorare con geometrie moderne (che a quanto capito la rendono più versatile/ guidabile anche in montagna)?

Grazie a chiunque spenderà un po’ di tempo per dare un consiglio/ condividere il suo punto di vista!

KK
Canyon Exceed?

Oppure c'è una 740 XL usato come nuovo da Decathlon


La prendereri io, ma in garage non ho più posto :)
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
La L è comunque piccola rispetto ad altri marchi, io ho preso la XL e ho messo un attacco manubrio da 60 rispetto all'originale e sono giusto, 182 con 83 di cavallo.
io ho una cube reaction pro in taglia L
sono 178x85cm di cavallo e pedalo a 75.5cm.

ho un buon fuorisella, ma non esagerato.
secondo me un XL per te è troppo grande....
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Io ho preso di recente una canyon exceed da 10,5 kg con cerchi in carbonio. Upgradata con manubrio telescopico e pedali xtr. Ho fatto revisionare la sid perché ne aveva bisogno e tutto compreso sono rientrato nel tuo budget. Certamente sono stato a controllare le offerte su subito per diverse settimane più volte al giornoe mi sono fatto 250 km fra andare e tornare per portarla a casa. Credo che pur essendo una bici top nel suo segmento la si possa trovare ad un prezzo abbordabile perché anche il primo proprietario l’ha presa ad un prezzo più basso rispetto alle dirette concorrenti.
 

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
45
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Anzitutto grazie a tutti per le risposte, conoscendo poco il mondo MTB non avevo proprio dei riferimenti su brand/ modelli da guardare, quindi questa discussione mi è stata utile.
Rocketrider è una opzione, non trovo però niente di usato... :-(

io ho una cube reaction pro in taglia L
sono 178x85cm di cavallo e pedalo a 75.5cm.

ho un buon fuorisella, ma non esagerato.
secondo me un XL per te è troppo grande....
Io dovrei pedalare a 75,8.
Un'alternativa potrebbe essere prendere una M con attacco manubrio lungo?

Tks!
KK
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.558
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Anzitutto grazie a tutti per le risposte, conoscendo poco il mondo MTB non avevo proprio dei riferimenti su brand/ modelli da guardare, quindi questa discussione mi è stata utile.
Rocketrider è una opzione, non trovo però niente di usato... :-(


Io dovrei pedalare a 75,8.
Un'alternativa potrebbe essere prendere una M con attacco manubrio lungo?

Tks!
KK
Sei dal l tranne che per le canyon dove probabilmente m ti va bene e trek che ha la taglia intermedia m/l.
 
  • Mi piace
Reactions: KarKalo

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Anzitutto grazie a tutti per le risposte, conoscendo poco il mondo MTB non avevo proprio dei riferimenti su brand/ modelli da guardare, quindi questa discussione mi è stata utile.
Rocketrider è una opzione, non trovo però niente di usato... :-(


Io dovrei pedalare a 75,8.
Un'alternativa potrebbe essere prendere una M con attacco manubrio lungo?

Tks!
KK
no... in una M , in casa cube, non ci stai. ti ci vuole una L
 

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
45
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Riporto in auge in thread, in quanto (per me) sempre attuale, nel senso che non ho ancora acquistato il frontino (speravo di vendere prima la e-bike, ma ci ho oramai rinunciato).
Nelle ultime settimane mi son messo a guardare un pò di modelli qui suggeriti ed a leggere un pò di thread, ed ovviamente mi sono incasinato le idee... :-D

Ho tre bici in shortlist
- Treck procaliber 9.7 del 2022 (prezzo sui 1600-1700)
- BMC Twostroke three con montaggio four/ five, anche questa sui 1700 - Seminuova (questa è la mia preferita...)
- Cannondale Scalpel HT Carbon 3, con 3000km, a 1600

Voi cosa suggerireste?

Ho inoltre un dubbio su taglia BMC... da loro configuratore, inserendo le mie misure (180 x 83 di cavallo), ricado nel mezzo fra M ed L (più M). La cosa che non capisco però è che se metto posizione "normale" la misura di telaio suggerito è una M. Se inserisco posizione comoda invece viene indicata una L. Avrei detto il contrario...

Tks!
KK
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.147
744
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Riporto in auge in thread, in quanto (per me) sempre attuale, nel senso che non ho ancora acquistato il frontino (speravo di vendere prima la e-bike, ma ci ho oramai rinunciato).
Nelle ultime settimane mi son messo a guardare un pò di modelli qui suggeriti ed a leggere un pò di thread, ed ovviamente mi sono incasinato le idee... :-D

Ho tre bici in shortlist
- Treck procaliber 9.7 del 2022 (prezzo sui 1600-1700)
- BMC Twostroke three con montaggio four/ five, anche questa sui 1700 - Seminuova (questa è la mia preferita...)
- Cannondale Scalpel HT Carbon 3, con 3000km, a 1600

Voi cosa suggerireste?

Ho inoltre un dubbio su taglia BMC... da loro configuratore, inserendo le mie misure (180 x 83 di cavallo), ricado nel mezzo fra M ed L (più M). La cosa che non capisco però è che se metto posizione "normale" la misura di telaio suggerito è una M. Se inserisco posizione comoda invece viene indicata una L. Avrei detto il contrario...

Tks!
KK
Scalpel ht3 per le geometrie moderne
ma in offerta ora costa 1950€ usata con quei km manco morto
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.558
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Scalpel ht3 per le geometrie moderne
ma in offerta ora costa 1950€ usata con quei km manco morto
sicuramente a 1600 e' cara, ma ci sarebbe da capire se i pezzi di usura (trasmissione, copertoni e freni) e in generale lo stato della bici come e'... 3000 km possono essere tantissimi se l'uso e' estremo, ma pochi se l'uso era "leggero"... insomma a priori e' molto difficile dirlo, e pure quando la bici sembra usata poco, potrebbe non essere vero e te ne accorgi solo mesi e mesi dopo quando ti ritrovi a dover cambiare pezzi usurati non visibili ad occhio (esempio ruote crepate, ne so qualcosa..).....
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.147
744
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
sicuramente a 1600 e' cara, ma ci sarebbe da capire se i pezzi di usura (trasmissione, copertoni e freni) e in generale lo stato della bici come e'... 3000 km possono essere tantissimi se l'uso e' estremo, ma pochi se l'uso era "leggero"... insomma a priori e' molto difficile dirlo, e pure quando la bici sembra usata poco, potrebbe non essere vero e te ne accorgi solo mesi e mesi dopo quando ti ritrovi a dover cambiare pezzi usurati non visibili ad occhio (esempio ruote crepate, ne so qualcosa..).....
Entro i 300/400 € prendo il nuovo
Un cambio catena sono 30€, un pacco 100.. due set di pastiglie 30.

Prezzi generici non di gamma xtr xx1

Già 160€ sono saltati fuori e a 3000km quelle cose vanno fatte oltre eventuali gomme.

Per poi avere ancora il dubbio di sopportare eventuali sorprese?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo