Se il venditore non mi accetta pagamento paypal un pò mi puzza!!

Ciao ragazzi!!!
Fino ad ora on line ho sempre acquistato in siti o da venditori che accettassero pagamento pay pal, avrei trovato un'occasione per un impianto frenante nuovo a 260 euro ma il venditore appunto non contempla il pagamento paypal ma pagamento in contanti o bonifico.

Ha un feedback del 100% e più di 500 vendite, voi che fareste?
Forse sbaglio io, ma ho l'idea che chi non si attrezza nel farsi pagare tramite pay pal ha come qualcosa da nascondere.
Al mio posto che fareste??

Ciao a tutti.
 

riotastro

Biker tremendus

contrassegno.
Cmq il bonifico se è su un c\c intestato a persona e con banca italiana dovrebbe essere sicuro, o almeno, in caso di furto, il colpevole facilmente identificabile
 
contrassegno.
Cmq il bonifico se è su un c\c intestato a persona e con banca italiana dovrebbe essere sicuro, o almeno, in caso di furto, il colpevole facilmente identificabile

I dati del conto corrente penso diventano visibili una volta aggiudicato il bene - ebay- la persona e quindi anche la banca nello specifico sono tedeschi. Non si pone più il problema cmq perchè il bene è già stato venduto, ad ogni modo sapere cosa fare in casi del genere è sempre utile, non sarà ne il primo ne l'ultimo che non si fa pagare con paypal.

Il contrassegno se non sbaglio è quando si paga solo al ricevimento della merce, sarebbe la miglior cosa ma penso che a questo punto siano i venditori a non fidarsi....

grazie mille
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
con un bonifico bancario non capisco dove sia il problema,
può anche darsi che il venditore non utilizzi paypal, come non lo uso più io dopo l'esperienza negativa che ho avuto, mi erano stati addebitati 129€ per spese non effettuate... anche se mi sono state rimborsate da allora non mi fido +
 
Reactions: Andrea321

riotastro

Biker tremendus
Il contrassegno se non sbaglio è quando si paga solo al ricevimento della merce, sarebbe la miglior cosa ma penso che a questo punto siano i venditori a non fidarsi..
Si ma anche il compratore, pur non potendo vedere la merce in teoria, se rompe riesce spesso a vedere la merce prima di pagare...e comunque se hai ordinato una biga e ti arriva una scatola di 20x20cm...potrebbe anche venire un sospetto!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ha un feedback del 100% e più di 500 vendite, voi che fareste?
Forse sbaglio io, ma ho l'idea che chi non si attrezza nel farsi pagare tramite pay pal ha come qualcosa da nascondere.
Al mio posto che fareste??

Ciao a tutti.

Non per forza ha qualcosa da nascondere. Nella maggior parte dei casi semplicemente non vuole regalare soldi oltre che ad ebay anche a paypal (giustamente).

Se i feedback sono 500 tutti positivi credo sia un venditore onesto...controlla però i feedback delle vendite soprattutto.

Comunque, come detto, se non ti fidi, il contrassegno è l'unica cosa in più che ti rimane. Bisogna vedere se lo accetta però, perchè anche qui ci sarebbero comprensibili motivi per non farlo.

Nel caso negativo direi che non rimane che rinunciare all'acquisto
 

a.ron.mtb

Biker superis
il problema principale di paypal sono i costi che il venditore deve sopportare, su ebay è praticamente obbligatorio usarlo, ma personalmente se posso evitare....
Comunque il bonifico bancario ha una valenza legale a dimostrazione di un pagamento avvenuto, sicuramente più di paypal.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Quoto!

Paypal offre protezione agli acquirenti, ma a spese dei venditori.
Trasferire fondi da paypal al mondo reale é costoso, oltre a ciò paypal si mangia il 3% del versamento.

E nella malaugurata occasione che il compratore dovesse fare il furbo e dire che l'oggetto non é mai arrivato, paypal gli renderebbe i soldi togliendoli quindi al venditore... Diciamo che non é proprio un sistema che tutela ENTRAMBI...
 
Reactions: Andrea321

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma per curiosità, avete mai provato a contestare con paypal?
io da quando ho contestato ho il conto bloccato dall'agosto del 2008, e non me lo sbloccano, anche dopo aver fatto tutto quello richiesto da loro, quindi dopo il danno la beffa?
quindi resto dell'idea che paypal non è cosi sicuro come dicono...
 
Reactions: Andrea321

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Il contrassegno se non sbaglio è quando si paga solo al ricevimento della merce, sarebbe la miglior cosa ma penso che a questo punto siano i venditori a non fidarsi....

grazie mille

Se io ti spedisco un bene in contrassegno e tu lo rifiuti, io mi bevo i costi di spedizione (andata e ritorno). Se quando arriva il bene tu non sei a casa ti viene lasciato un avviso (altro costo a carico del mittente).
In più, se non hai bancoposta al momento dell' incasso dell' assegno ti vengono tolte le spese d' uffico (documenti vari che attestano che hai incassato i soldi).

Io ho fatto un contrassegno per 30 euri (e già lì mi ero bevuto le spese di spedizione, ma sai la prima volta...) e alla fine ne ho incassati 16, proprio per i motivi sopracitati.

Per forza che quasi nessuno vuole fare contrassegno
 
Reactions: Andrea321

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Considera pure che il contrassegno non è poi così sicuro dato che prima paghi e poi ti viene consegnato il pacchetto, se poi quando lo apri c'è il classico mattone mica te la puoi prendere con il postino....
 
Reactions: Andrea321

Bella questa....mi hai fatto crollare un mito!!
Quindi riassumiamo:
pagamento paypal: sicuro ma spera che vada tutto bene.
pagamento con bonifico: ha valenza legale, ma va te a beccare uno all'estero.
pagamento in contrassegno: difficilmente trovi un venditore che accetta e se lo fa può darti un mattone...

Siamo presi bene....

Un pò di ironia ci vuole in una cosa abbastanza seria come questa.
Il fatto è che fino a che ci va bene acquisteremo on line, dovesse andarci male una volta probabilmente tireremo i remi in barca e andremo sottocasa.
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Se è un venditore ebay tedesco con tanti feedback, direi proprio che non c'è da preoccuparsi!
L'unica cosa è che l'invio dalla Germania a volte è un po' lento...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per tutte le volte che ho comprato on-line, sono rimasto fregato solo una volta du ebay, su due articoli me ne avevano spedito solo uno....per fortuna una modica cifra di 8€.. sempra pagato con bonifico, fino quando ho potuto con paypal, e ricaricaca postpay.. certo il paypal accellera i tempi di spedizione...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
se il venditore:
-ha tanti feedback (di cui la quasi totalità positivi)
-vende più o meno regolarmente
-vende più o meno gli stessi oggetti (o per lo meno la stessa tipologia)
-ti risponde alle domande
-accetta alcuni dei più comuni sistemi di pagamento (paypal, bonifico, vaglia, postepay anche se non è un sistema di pagamento)
-non ti propone pagamenti tramite Western Union o comunque sistemi di money transfer
non vedo perchè non dargli fiducia e acquistare da lui.
Il contrassegno come già detto non garantisce nessuno e i costi sono elevati.
Gli acquisti online hanno sempre un pizzico di incertezza (il venditore sarà affidiabile ? Il corriere mi consegnaerà il pacco sano e salvo ??.......) però si può ridurre di molto l'incertezza con un pò di buon senso.
Altrimenti, se l'acquisto online diventa uno stress, tanto vale uscire di casa e andare al negozio.
 
Quoto!

Paypal offre protezione agli acquirenti, ma a spese dei venditori.
Trasferire fondi da paypal al mondo reale é costoso, oltre a ciò paypal si mangia il 3% del versamento.

Quindi mi dici che se io mi faccio un conto pay pal ( a cui sto pensando per poter acquistare su ebay un oggetto che il venditore mette in vendita accettando solo paypal......(è normale?))....dicevo....quindi faccio pay pal...ci carico sopra 200€ per dire, pago l'oggetto 50€ ....mi rimangono 150€ su pay pal. Nel caso volessi ritrasferire questi 150€ sul mio conto mi trattengono il 3%?
Ho capito bene?.......funziona così paypal?
Oppure c'è un filo diretto col mio conto che funge da conto "d'appoggio"?..oppur di volta in volta devo caricare il paypal di un tanto?
Spero di esere stato chiaro ma mi si sta scaricando la batt. del netbook ed avendo paura che si fermi tutto ho scritto velocissimo....grazie a chi mi spiega il funzinamento e se ha dei costi per glia cquirenti....
ciao.. ;)
 

Paypal ha costi alti ma solo per il venditore, al compratore non costa nulla, diciamo che con Paypal agganci una tua carta di credito o carta prepagata tipo Postpay e poi per fare i pagamenti sarà un valzer...
Io addirittura ho sbagliato una volta acquisto, me ne sono reso conto subito e ho richiesto il rimborso al venditore, la prassi è stata quella di far passare i soldi da Paypal per poi farli tornare come all'origine sulla mia Postpay, il tutto viene in automatico, a me personalmente chi vende e accetta pagamento Paypal da quel qualcosa in più di fiducia. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo