Se ho sbagliato misura ed è piccola che succede???

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Non so ma avverto un leggero mal di schiena il giorno successivo all'uscita diciamo nella zona bassa della schiena al centro della colonna vertebrale.

Io sono 170cm con cavallo 78cm e ho comprato da poco una CUBE LTD PRO del 2009 con misura 16".

Vorrei capire quando la biga và stretta i sintomi quali sono???
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Se la bici è piccola dovresti soprattutto avvertire un disagio, ad esempio sentire le ginocchia quando pedali avvicinarsi troppo alle braccia, il busto sarà leggermente più eretto ma che questo possa dare mal di schiena credo che sia molto soggettivo perché si parla di centimetri e - comunque - penserei ad incolpare la bc nuova solo se non si tratta di un "prima uscita" dopo un lungo periodo diinattività.



Nel tuo caso la misura teorica sarebbe 17" + 1/3, qualcosa si puo' recuperare con un attacco manubrio (stem) più lungo, credo valga comunque la pena di provare, direi a prescindere dal mal di schiena (io sono 1,70 ed ho una 18").
 

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
grazie della risposta, non sento disagio, pedalo bene senza problemi apparenti... forse è solo la terza uscita con questa bici. Lo so la misura giusta sarebbe stata una 17 ma CUBE non fà 17". Potrei provare con un attacco più lungo.
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Per me dovresti provare con un'attacco manubrio piu lungo e uscire pensando che la bici e perfetta per te, fa piu la tua testa che delle quote non perfettissime in via teorica
 

danilo valentini

Biker novus
11/2/09
17
0
0
maglie lecce
Visita sito
Scusate se mi intrometto, io ho il problemma opposto. Ho comprato da Decathlon una RR 5.2 taglia S ma ho solo l'impressione che la XS era quella più giusta. Ho solo problemi di adattamento alla sella e qualche formicolio alla mano dx. Può dipendere dalla taglia? Una taglia più grande cosa comporta? Grazie.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Ho avuto una bici troppo grande, e tendevo ad avere una posizione troppo avanzata sulla sella con conseguente "maltrattamento" della zona perineale. Il formicolio al braccio non credo sia un problema automaticamente riconducibile alla taglia certo che di botte se ne prendono parecchie e quello mi sembra sia un problema di chi ha problemi a livello cervicale (sbaglio?) quindi una postura troppo allungata ci sta pure che dia problemi.

Io credo che la taglia debba essere "giusta" a prescindere da sintomi patologici e che - comunque - si debba salire in bici con una muscolatura bella tonica comprese quelle parti come braccia schiena e collo che la bici stressa ma non allena (almeno non più di tanto).
 

danilo valentini

Biker novus
11/2/09
17
0
0
maglie lecce
Visita sito
Scusate se mi intrometto, io ho il problemma opposto. Ho comprato da Decathlon una RR 5.2 taglia S ma ho solo l'impressione che la XS era quella più giusta. Ho solo problemi di adattamento alla sella e qualche formicolio alla mano dx. Può dipendere dalla taglia? Una taglia più grande cosa comporta? Grazie.

Al Decathlon la XS la davano per altezze 135-150 cm ed io che sono alto (si fa per dire) 156 cm ho ritenuto opportuno scegliere la S. La XS a detta dei commessi era piccola. Problemi di schiena non ne ho. Ripeto solo la sella che mi fa male anche dopo mezz'ora ed un leggero formicolio all'anulare destro che passa togliendo la mano dal manubrio.
 

peggio

Biker popularis
25/11/06
90
0
0
Centumcellae
Visita sito
Come fate a dire che la taglia è piccola o l'attacco è corto? non ha detto il cavallo ne il resto, come non ha detto la misura dell'attacco e le altre misure della bici.
Alhoa
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Al Decathlon la XS la davano per altezze 135-150 cm ed io che sono alto (si fa per dire) 156 cm ho ritenuto opportuno scegliere la S. La XS a detta dei commessi era piccola. Problemi di schiena non ne ho. Ripeto solo la sella che mi fa male anche dopo mezz'ora ed un leggero formicolio all'anulare destro che passa togliendo la mano dal manubrio.
controlla la posizione della sella...deve essere orizzontale rispetto al terreno oppure 2° verso il basso e prova anche a spostarla avanti o indietro finchè ti senti comodo
 

burdenbike

Biker immensus
Non so ma avverto un leggero mal di schiena il giorno successivo all'uscita diciamo nella zona bassa della schiena al centro della colonna vertebrale.

Io sono 170cm con cavallo 78cm e ho comprato da poco una CUBE LTD PRO del 2009 con misura 16".

Vorrei capire quando la biga và stretta i sintomi quali sono???
....ma il tuo sivende non ha speso una parola per consigliarti un telaio più lungo?
detto questo, prova a farti cambiare il telaio visto che è ancora nuovo...gli pagheresti lo smontaggio ed il rimontaggio della componentistica...
 

peggio

Biker popularis
25/11/06
90
0
0
Centumcellae
Visita sito
nel primo post c'è il modello di bici e le mie misure.
Anche io a volte ho qualche formicolio alle mani... e ho pure problemi di cervicale da diversi anni.
Ma non dici quanto è lungo l'attacco, il dislivello, per non parlare delle tue misure ecc...
Il formicolio a volte dipende dal fatto che stai troppo lungo e carichi troppo davanti, ma non è l'unica causa.
Se riesci fatti una visita biomeccanica, visto che hai diversi problemi, almeno eviti di gettere soldi cambiando questo e quello ma andando sempre a tentativi.
Alhoa
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
nel primo post c'è il modello di bici e le mie misure.
Anche io a volte ho qualche formicolio alle mani... e ho pure problemi di cervicale da diversi anni.


Ciao, guarda che la misura 16" per te è OK! La tua Cube ha un orizzontale virtuale di 56cm (come molte taglie M di altri marchi) ed è adatta a persone fino a 1,73 e forse anche qualche cm in più. Il verticale 40cm è buono, ti darà più fuori sella con cavallo 78 cm. Devi semplicemente farti aiutare a trovare la posizione giusta da qualcuno che ne capisce di più....se hai mal di schiena potresti avere il manubrio troppo alto. Per il male al fondo schiena passa con l'utilizzo/cambio sella con qualcosa di più adatto (io, come molti altri, prima di trovare la mia sella perfetta, ne ho cambiate diverse). Ciao
 

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Ciao, guarda che la misura 16" per te è OK! La tua Cube ha un orizzontale virtuale di 56cm (come molte taglie M di altri marchi) ed è adatta a persone fino a 1,73 e forse anche qualche cm in più. Il verticale 40cm è buono, ti darà più fuori sella con cavallo 78 cm. Devi semplicemente farti aiutare a trovare la posizione giusta da qualcuno che ne capisce di più....se hai mal di schiena potresti avere il manubrio troppo alto. Per il male al fondo schiena passa con l'utilizzo/cambio sella con qualcosa di più adatto (io, come molti altri, prima di trovare la mia sella perfetta, ne ho cambiate diverse). Ciao

penso anche io che la misura non è poi così sbagliata. Però è già un paio di volte che il dolorino lo avverto. Per il formicolio alle mani potrebbe essere che la sella è troppo fuori??? diciamo che guardando la bici stà un pò sopra l'orizzontale del manubrio.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
per me la misura del telaio è giusta, devi giocare su sella e attacco manubrio per trovare la tua posizione, non c'è nessuno che sappia consigliarti senza che butti soldi ?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo