se fai sport mangia così:

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
NO AL CAPPUCCINO
Se vi allenate al mattino evitate il cappuccino.
Meglio il latte da solo o il tè in quanto più digeribili!

TRE ORE DI PAUSA
Se optate per una colazione abbondante, aspettare 3 ore prima dell'attività, se invece vi siete limitati allora potete fare sport dopo un'ora e mezzo!

MAI SENZA ACQUA
Dissetate il corpo con due litri d'acqua al giorno .
Se perdete più del due per cento di liquidi, le prestazioni diminuiscono dal 10 al 20 per cento.
Perchè se vi manca l'acqua, le cellule lavorano meno, rallenta la produzione di energia e vi sentite giù.

L'ORA DELL'INTEGRATORE
Le maltodestrine sono integratori a base di glucosio. aiutano a ripristinare le scorte dello zucchero di cui i muscoli si servono per lavorare, cioè il glicogeno.
Prendeteli sotto forma di barrette mezz'ora prima dell'attività, ma solo se vi allenate ogni giorno. Altrimenti non sono necessari.

LATTE E A NANNA
prima di coricarvi bevete un bicchiere di latte. Contiene sostanze che tamponano l'acidità gastrica. Problema frequente quando ci si dedica a questi sport, perchè si crea una forte concentrazione di sangue nei muscoli, che danneggia la mucosa gastrica.


E.................

NON ricorrete solo alla frutta per dissetarvi se avete sudato molto.
contiene poco sodio e potassio e ciò può favorire i crampi. Bevete anche un integratore....

Se amate anche il running bevete acque oligominerale con un cucchiaio di bicarbonato di sodio per litro.
Alza l'acidità del sangue, proteggendo le articolazioni dalle infiammazioni

" consigli dati dal dietologo Enrico Arcelli e dal medico sportivo Sergio Migliorini"


:eek:
Ire
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
miiiiiiiii Ire che brutte cose cose che mi dici.. :cry: :smile:

io faccio così:
- yogurt-cereali-caffè-brioche-biscotti
- tre ore di pausa ??? %$)) ..e quando mai !!...a volte mi vesto bevendo il caffè... :?
- i 2 litri di acqua li bevo in una settimana !!!.....birra e vino vanno bene cmnq ??....sempre liquidi sono, no ?? o-o o-o
- barrette varie ho smesso di mangiarle perchè mi provocavano "fastidiosi" disturbi.... :$$$: :smile:
- latte e poi a nanna.... :wink: ...meglio un grappino ;-)

sarà per questo che faccio fatica a pedalare ???!!! :smile: :smile: :smile:
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
fiore ha scritto:
miiiiiiiii Ire che brutte cose cose che mi dici.. :cry: :smile:

io faccio così:
- yogurt-cereali-caffè-brioche-biscotti
- tre ore di pausa ??? %$)) ..e quando mai !!...a volte mi vesto bevendo il caffè... :?
- i 2 litri di acqua li bevo in una settimana !!!.....birra e vino vanno bene cmnq ??....sempre liquidi sono, no ?? o-o o-o
- barrette varie ho smesso di mangiarle perchè mi provocavano "fastidiosi" disturbi.... :$$$: :smile:
- latte e poi a nanna.... :wink: ...meglio un grappino ;-)

sarà per questo che faccio fatica a pedalare ???!!! :smile: :smile: :smile:



Se fai tutto questo e riesci comunque a pedalare, anche con fatica, SEI UN EROE %$))

:eek:

IRE
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Io quando pedalo faccio cosi:
Colazione mezzo litro di caffelatte con mezzo chilo di biscotti.
Entro l'ora successiva inizio a pedalare.
Entro i trenta secondi successivi mi fermo al bar a prendere un caffe macchiato ed una brioche al cioccolato.
Alle 11 circa mi mangio della cioccolata.
Attorno alla mezza panino con pancetta e pecorino (poco pane che appesantisce).
Attorno all'una whisky e pisolo di mezz'ora.
Il ritorno è senza storia.
A cena quantità ignobile di pastasciutta e insalata di pomodori, non assieme!
Dopo cena vado in gelateria a rilassarmi con un.... whisky!
Ovviamente bevo anche dell'acqua, circa un paio di litri.
 

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
Io quando pedalo faccio cosi:
Colazione mezzo litro di caffelatte con mezzo chilo di biscotti.
Entro l'ora successiva inizio a pedalare.
Entro i trenta secondi successivi mi fermo al bar a prendere un caffe macchiato ed una brioche al cioccolato.
Alle 11 circa mi mangio della cioccolata.
Attorno alla mezza panino con pancetta e pecorino (poco pane che appesantisce).
Attorno all'una whisky e pisolo di mezz'ora.
Il ritorno è senza storia.
A cena quantità ignobile di pastasciutta e insalata di pomodori, non assieme!
Dopo cena vado in gelateria a rilassarmi con un.... whisky!
Ovviamente bevo anche dell'acqua, circa un paio di litri.

:smile: non amo il dolce.. quindi a colazione preferisco salame, gorgonzola, speck o gli avanzi della sera prima... che sia pasta, bistecca, verdure o balle varie... qualcuno rischia di vomitare nel vedere la mia colazione prima di una giro in mtb o sciata... e dopo la fatica... due medie.. :-? :-? :-?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
:}}}:
Giornata tipo:
Colazione con 1/2 litro di caffelatte e 30 Biscotti (Galletti del mulino bianco).
Sigaretta... ca##ta :$$$: spettacolare... altra sigaretta :-| , mi vanto di quanto appena fatto... mi vesto, scendo... prendo la bici e vado.
Giro di 20, 30 o 40Km in base alla voglia... dopo un paio di ore arrivo a casa... "Strecing"... sigaretta... doccia...
Mangio carne, pasta o quello che la mia mogliettina mi prepara con cura il tutto annaffiato da un ottima birra o vino :-P (Dipende dalla pietanza)... caffè... sigaretta... divano... pisolo fino a sera... cena... sigaretta... poi a nanna.

Giornata di Gare:
Colazione con 1/2 litro di caffelatte e 30 Biscotti (Galletti del mulino bianco).
Sigaretta :-| ... ca##ta :$$$: spettacolare... mi vesto, scendo... prendo la bici e vado sgranocchiando pagnottine, riscaldamento.
In gara prendo integratori e barrette. Alla fine, controllo le classifiche mangiango qualsiasi cosa (Ho apprezzato la salsiccia di Ghisalba), carico la bici, arrivo a casa, doccia e vado o dai genitori o dai suoceri per potente grigliata, il tutto annaffiato da un'ottimo vino rosso (Bianco se la grigliata è di pesce), divano, sdraio o dondolo per il consueto "Riposo del guerriero" fino alle 17:30/18:00 poi, mentre ritorniamo a casa, ci fermiamo a prendere due pizze da asporto che divoriamo con ferocia inaudita trangugiando birra... r###o libero, sigaretta e... a nanna.

Che dite, ho un'alimentazione da campione :specc: ?
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
lucabona ha scritto:
:}}}:
Giornata tipo:
Colazione con 1/2 litro di caffelatte e 30 Biscotti (Galletti del mulino bianco).
[cut]
.Che dite, ho un'alimentazione da campione :specc: ?

minghia!!! quasi come me

ieri 20.6.04
ore 5:30 sveglia, colazione con CAPPUCCIO, BRIOCHE, pane e nutelle, biscotti e yougurt . poi nel parcheggio ad aspettare ilGatto ... quindi sigaretta di rito.
Arriva ilGatto, si parte.
Autogrill sull' A26 ... ilGatto: caffé e muffin; ilRuPa: caffè e "Merit"
Ritrovo con il resto della ciurma ... un'altra "paglia".
Si parte per la salita del Mte Beigua 1287msm da Varazze 0msm
A metà strada ... panino con la bresaola
In cima panino prosciutto, formaggio e SENAPE + "Merit"
Discesa fino a Varazze ... Arrivo
quindi in sequenza ... sigaretta-Birra-focaccia-sigaretta.

... in parole povere ...

ho pedalato per più di 1400m di dislivello, per circa 5ore ... mi sono divertito ... non ho patito la fame ... e sopratutto non mi sono fatto delle masturbazioni mentali su quello che mangiavo.

ciao
Ruggero"

PS: se esiste il detto: "ognuno é quello che mangia" ... che porcherie deve mangiare ilGatto? :-) :-)
 

Franz73

Biker tremendus
unoqualsiasi ha scritto:
Io quando pedalo faccio cosi:
Colazione mezzo litro di caffelatte con mezzo chilo di biscotti.
Entro l'ora successiva inizio a pedalare.
Entro i trenta secondi successivi mi fermo al bar a prendere un caffe macchiato ed una brioche al cioccolato.
Alle 11 circa mi mangio della cioccolata.
Attorno alla mezza panino con pancetta e pecorino (poco pane che appesantisce).
Attorno all'una whisky e pisolo di mezz'ora.
Il ritorno è senza storia.
A cena quantità ignobile di pastasciutta e insalata di pomodori, non assieme!
Dopo cena vado in gelateria a rilassarmi con un.... whisky!
Ovviamente bevo anche dell'acqua, circa un paio di litri.

sei perfetto...che altro dire?
%$))


ciao
 

Franz73

Biker tremendus
RuPa Biker ha scritto:
lucabona ha scritto:
:}}}:
Giornata tipo:
Colazione con 1/2 litro di caffelatte e 30 Biscotti (Galletti del mulino bianco).
[cut]
.Che dite, ho un'alimentazione da campione :specc: ?

minghia!!! quasi come me

ieri 20.6.04
ore 5:30 sveglia, colazione con CAPPUCCIO, BRIOCHE, pane e nutelle, biscotti e yougurt . poi nel parcheggio ad aspettare ilGatto ... quindi sigaretta di rito.
Arriva ilGatto, si parte.
Autogrill sull' A26 ... ilGatto: caffé e muffin; ilRuPa: caffè e "Merit"
Ritrovo con il resto della ciurma ... un'altra "paglia".
Si parte per la salita del Mte Beigua 1287msm da Varazze 0msm
A metà strada ... panino con la bresaola
In cima panino prosciutto, formaggio e SENAPE + "Merit"
Discesa fino a Varazze ... Arrivo
quindi in sequenza ... sigaretta-Birra-focaccia-sigaretta.

... in parole povere ...

ho pedalato per più di 1400m di dislivello, per circa 5ore ... mi sono divertito ... non ho patito la fame ... e sopratutto non mi sono fatto delle masturbazioni mentali su quello che mangiavo.

ciao
Ruggero"

PS: se esiste il detto: "ognuno é quello che mangia" ... che porcherie deve mangiare ilGatto? :-) :-)

beh, che dire...complimenti anche a te...soprattutto per le sigarette... :shock: (parlo da ex fumatore incallito... :-( ), e per il fatto che non ti sei fatto masturbazioni mentali su quello che hai mangiato... :-o :-o
mi domando a cosa possa servirti, allora, un forum intitolato "allenamento e alimentazione".... :smile:

ciao e cerca di smettere di fumare...almeno quello, dai! :eek:

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo