Se canyon mi manda una nota di credito ?

Svedese

Biker novus
10/5/11
23
0
0
Spilamberto (MO)
Visita sito
Buongiorno,
ho ordinato una nerve am 6 scontata 2 venerdì fa, l'ho pagata e canyon mi ha confermato il ricevuto pagamento.
Poi ho ordinato dei pedali e mi han mandato una fattura comprendente spese di spedizione.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi facevano una nuova fattura senza le spedizioni perché mi mandavano tutto assieme.
Ora mi son arrivate 2 note di credito, 1 per il primo ordine e 1 per il secondo.
Cosa significa ?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Buongiorno,
ho ordinato una nerve am 6 scontata 2 venerdì fa, l'ho pagata e canyon mi ha confermato il ricevuto pagamento.
Poi ho ordinato dei pedali e mi han mandato una fattura comprendente spese di spedizione.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi facevano una nuova fattura senza le spedizioni perché mi mandavano tutto assieme.
Ora mi son arrivate 2 note di credito, 1 per il primo ordine e 1 per il secondo.
Cosa significa ?

da quello che mi pare di aver capito, con le note di credito hanno stornato (azzerato/eliminato) le precedenti fatture nelle quali avevano erroneamente addebitato le spese di spedizione per poi riemetterne un'altra (definitiva) che questa volta sarà comprensiva dell'intero importo da te pagato ma senza le spese di spedizione.
La "nota di credito" è un documento fiscale emesso da cedente/prestatore per correggere eventuali errori commessi in sede di fatturazione e/o per adeguarla a mutate condizioni sopravvenute in ordine al contratto in essere.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.047
77
0
Aosta
Visita sito
è arrivata anche a me, con stornati
la bici
il forcellino
il bikeguard
la spedizione
cioè tutto quello che avevo messo nel carrello
subito mi son preoccupato, ma dopo poco mi è arrivata una nuova fattura con l'iva aggiornata

secondo me (almeno per quanto mi riguarda) è dovuto dal fatto che son lenti nel ricevere i bonifici, e non avendo ancora visto il pagamento, riemettono i documenti aggiornati

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.047
77
0
Aosta
Visita sito
:cucù:la cosa bella è che l'ho presa dall'outlet la bici, e mi han detto che dopo che han ricevuto il pagamento ci vogliono ancora una decina di giorni perchè devono rispettare le scadenze... ma che bici mi mandano??? :medita:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
:cucù:la cosa bella è che l'ho presa dall'outlet la bici, e mi han detto che dopo che han ricevuto il pagamento ci vogliono ancora una decina di giorni perchè devono rispettare le scadenze... ma che bici mi mandano??? :medita:

mmah! quest'anno in Canyon mi sa che girava roba tagliata male...

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.047
77
0
Aosta
Visita sito

Chiama Annalaser, l'eroe del servizio clienti.
Questa è la prima volta che mi capita di essere triste perchè qualcuno non mi addebita dei soldi sulla carta di credito..
me l'ha data lei questa risposta...

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
si, e se lo scordano che gliela pago con l'iva al 21, visto che lunedì scorso ho fatto il bonifico con quella al 20%
anche se la differenza è di soli 47 cent
ormai il bonifico l'ho fatto, non gli pago la loro lentezza

E' successo anche a me. Nella mia nuova fattura e' riportata l'IVA al 21 (nella vecchia era al 20) ma il prezzo totale e' sempre lo stesso quindi non dovrebbe esserci nessun aumento per noi.

Certo che potevano mandare una email di spiegazione :arrabbiat:

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.047
77
0
Aosta
Visita sito
spero per tutti noi in attesa che si risolva in fretta sta cosa, perchè dal 24 al 26 c'è l'expo a Padova, e sarà un'altra scusa per giustificare ritardi

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
spero per tutti noi in attesa che si risolva in fretta sta cosa, perchè dal 24 al 26 c'è l'expo a Padova, e sarà un'altra scusa per giustificare ritardi

A quella data spero che sia già nelle mani di UPS :-)
Comunque il personale che assembla e spedisce non credo proprio che sarà presente a Padova, quindi non mi preoccuperei. Al limite non sarà disponibile il servizio clienti.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
E' successo anche a me. Nella mia nuova fattura e' riportata l'IVA al 21 (nella vecchia era al 20) ma il prezzo totale e' sempre lo stesso quindi non dovrebbe esserci nessun aumento per noi.

beh...in questo caso ci si può anche stare, anche se l'operazione è a mio avviso discutibile sotto un profilo formale/fiscale.
Per il consumatore finale/privato che rimane inciso dell'imposta la cosa ha poco significato, ma se si trattasse di un acquisto nell'ambito di attività professionale e/o di impresa l'assoggettamento dell'imponibile ad un aliquota piuttosto che un'altra in modo peraltro errato, presenterebbe delle criticità che andrebbero risolte.

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
A quella data spero che sia già nelle mani di UPS :-)
Comunque il personale che assembla e spedisce non credo proprio che sarà presente a Padova, quindi non mi preoccuperei. Al limite non sarà disponibile il servizio clienti.

Attenti che per Canyon ogni scusa è buona... a me ne hanno date 3 di spiegazioni diverse in 15 giorni :smile::rosik::smile:

scherzo dai... vedrete che arriveranno in fretta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo