se avete famiglia...

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
come vi allenate??
ciao a tutti,
pedalo la mtb (!!) dal 2005,
in genere percorro dai 1500 ai 3000 km annui;
negli anni scorsi, facendo mia moglie i turni, uscivo quando lei lavorava e in + sfruttavo le trasferte lavorative;
ora lavoro senza trasf, 8-17 (in realtà orario elastico,posso entrare fino alle 9),
mia figlia tra poco compirà un anno;
quindi il tempo libero si è ridotto (infatti quest'anno ho percorso finora 1000km)...
consigli per avere un discreto allenamento??
c'è qualcuno nelle mie condizioni?

grassie
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Io vado al lavoro in bici(12km).Lì posso cambiarmi e fare la doccia.

Dopo 3 anni e mezzo ho potuto da 3 mesi permettermi un' uscita settimanale di 2-3 ore alla sera.

Spero di poter far appasionare alla bici anche i miei figli e poter in futuro uscire con loro. Tra 5 anni magari.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
io faccio i tuoi stessi orari, non ho famiglia ma ho lo stesso anch'io difficoltà ad uscire.

L'inverno esco alla domenica e se riesco anche al sabato tanto per fare un giretto, poi uso i rulli ma sono troppo noiosi alla fine faccio solo l'uscita della domenica

d'estate riesco ad uscire anche al ritorno dal lavoro oltre sempre la domenica e sabato... poi ultimamente con il gruppo facciamo anche qualche notturna...ma diciamo 2-3 all'anno tanto per fare qualcosa di diverso
 

rovermtb

Moderatur Beatus
io cerco di andare il sabato mattina o la domenica mattina quando la morosa dorme... durante la settimana non sempre riesco perché finisco spesso tardi e quel poco tempo lo passo con lei.. :medita:

purtroppo riesco ad uscire molto meno di quanto vorrei! :specc:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ho una bambina di 20 mesi, non riesco a fare più di un'uscita alla settimana, spesso in notturna. Sono bravo se arrivo a 1000 km anno.

Adesso alla sera esco con lei, mi aspetta a casa con il caschetto in mano.

Io vivo di rendita è da 1989 che faccio mtb, anche facendo pochi km/anno alla fine ho una condizione che mi permette di divertirmi.

Gian.

P.S. Appena sposato 3 uscite la settimana (1 nottuna + 1 serale con notturna + 1 giro lungo la domenica)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io con 4 figli riesco a ritagliarmi due uscite la settimana di tre ore, una infrasettimanale (posso gestirmi il lavoro) e una nel we per tutto l'anno, anche d'inverno. D'estate invece, approfitto dell'alba e esco tutti i giorni, specialmente quando sono in ferie, dalle 5 alle 9, poi colazione con la famiglia che si sveglia.
Riesco cosi a fare circa 120 uscite all'anno, 6000 km e più di 100.000 m. di dislivello:prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io (2 gemelli di 22 mesi !!) in genere esco quando fanno il sonnellino tra le 2 e le 5 del pomeriggio...
non vi dico che piacere in estate, e magari a stomaco pieno (non riesco proprio a saltare il pasto...)
Anche io durante la settimana esco in pausa pranzo, arrivo a casa, mi sparo una pastasciuttona e via a pedalare. Raccomandazione a mia moglie: un bel sugo leggero eh che se no mi torna su, ma ogni tanto un bel tonno e peperoni me lo rifila!:rosik::prost:
 

AREM

Biker urlandum
Io farei così:
Inverno,rulli alla mattina x 2 volte alla settimana con sveglia alle 6:45 colazione leggera (senza latte) e inizio seduta entro le 7:15 con programmino di 45 minuti.Poi doccia e prima di uscire un frutto.
Uscita della domenica a piacimento.
Lo so,il rullo è una palla però d'inverno aiuta tantissimo e comunque puoi aiutarti con musica o televisione per soffocare la monotonia.
Estate uscita all'alba x 2 o 3 volte lasettimana,sveglia all'alba colazione e via in bici entro le 6:30.Qui puoi spararti o uno sterratino leggero e un pò di fondo su asfalto.In base al tempoche hai puoi fare fino a 2 ore di bici.Poi uscita della domenica
Capisco che gli orari sono un pò cruenti ma se non vuoi togliere tempo alla famiglia è un'ottima soluzione anche per avere una forma decente.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sposato da 5 anni, 1 bimba di 3 anni ed un bimbo di 7 mesi.
D'estate approfitto per andare al lavoro in bici (12km+12km) qualche volta in settimana oppure esco la mattina verso le 6 per un'oretta, poi al sabato o domenica uscita di 3 ore al mattino (7.30-10.30).
D'inverno purtroppo si riduce la luce e mi resta solo la domenica o il sabato mattina.
Coi bimbi sono passato da 5/6000km l'anno a 2000/2500, pero' ho aggiunto altre attivita' che riesco a fare durante la pausa pranzo (3 giorni nuoto + 2 corsa o viceversa a seconda del tempo).
Insomma... si fa' quel che si puo'... ;-)
 

marcop

Biker superis
Sposato e con due meravigliosi bambini di 3 e 5 anni, fino allo scorso anno uscivo pure tre volte a settimana per allenamenti brevi (40 km) su sterrato e uscita domenicale lunga. Quando non c'era pure qualche gara.
Uscivo dal lavoro alle 14.00 e i bimbi stavano a scuola, una vera pacchia.
Da maggio ho cambiato lavoro ed esco alle 17,30 tranne il venerdio alle 13.
Perciò sino a che le giornate sono lunghe continuo ad allenarmi 2 o 3 volte poi dal prossimo inverno sto pensando di fare spinning 2 volte a settimana + uscita venerdi e magari domenica. Altrimento dovrei allenarmi in notturna, ma da solo mi rompe un po vedremo.

Certo per la famiglia è sacrificante, spesso la domenica mio figlio mi vede uscire e vorrebbe accompagnarmi, talvolta piange anche e mi sento veramnte un cane.
Mia moglie è un vero angelo, mi manda pure a qualche trasferta extraregionale (DSB, rampilonga, ecc.) e mi permette così di poter giocare ancora. :bacetto:

:spetteguless: L'avevo capito prima di sposarla.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Mia moglie è un vero angelo, mi manda pure a qualche trasferta extraregionale (DSB, rampilonga, ecc.) e mi permette così di poter giocare ancora. :bacetto:

Infatti il problema non è tanto quello dato dai figli ma è la moglie:duello:

Ho ricominciato ad andare in MTB quando ho deciso di mettermi a dieta (vgs nickname) 2 e 1/2 fa

Sposato da quasi 7 anni ho una bimba di 4

Il 95% delle mie uscite è concentrato nell'ora di pranzo

Il venerdì esco prima dal lavoro e cos'i alle 13 riesco ad fare un paio d'orette abbondandi
SAB e DOM appena moglie & figlia vanno a fare le ninne. Ultimamente sono riuscito a fare anche qualche uscita infrasettimanale il MAR e GIO (avevo un po' di ore di permesso da recuperare)

Però a fine ottobre / inizi novembre arriverà la seconda bimba. E lì inizierà qualche problemino in materia di MTB & dintorni

Cercherò di approfittare di tutti i buchi disponibili. Anche un'oretta, vorrei farla comunque
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
anch'io sto pensando all'uscita mattutina
dalle 6 alle 7 poi colazione e porto la bimba al nido;
pero' si avvicna l'inverno...
altrimenti rimane libero dopo le 21 che la bimba dorme...
in genere esco il sab pom quando la bimba dorme...
il problema rimane che mia moglie fa i turni...
potrei mollare la figlioletta ai nonni!!
son d'accordo che i rulli servono...ma l'idea mi deprime un po'...
quando facevo l'altro lavoro andavo anch'io in mtb 1-2 volte a sett (19+19km)...
 

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
Mi unisco al coro delle uscite mattutine: nel week end puoi ritagliarti un paio d'ore dalle 7/7.30 alle 9, se pargolo e consorte dormono molto anche di più! Ovviamente il rischio di questi orari è essere molto spesso solitario!
Io lo faccio da un anno e reggo bene, in più riesco a non sentirmi in colpa perchè spessissimo ritorno che non si è ancora svegliato nessuno (sempre meglio tenersi buone le donne, soprattutto se sono tre contro uno!).
In settimana ho il vantaggio di entrare al lavoro dopo le 10, per cui dopo avere preparato e accompagnato le mostriciattole a scuola/nido sgambetto una mezz'oretta dalle 8.30 alle nove poi doccia veloce e uscita (occhio che devi anche cercare di rifare i letti, sgomberare la cucina e far partire la lavastoviglie, altrimenti la moglie che alle sette del mattino esce già di casa quando torni la sera alle 7 ti cazzia malamente).
Comunque tra poco sarò probabilmente costretto ai tuoi orari di lavoro, quindi anch'io in settimana avrò lo stesso problema. Uscite notturne?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo