Sondaggio Se avessi 2000 Euro da spendere esclusivamente per la mtb...

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Rimanendo pragmatico partirei dalle ruote, ma niente di esoterico e soprattutto niente carbonio, manterrei quasi tutto DtSwiss come ho già ma metterei tutto top di gamma (mozzi 180, raggi aerolite ecc) forse solo i cerchi li prenderei Newman, comunque assemblerei da solo.
Upgrade alle sospensioni, l'ammo sarebbe di sicuro un X2 e per la forca sarei indeciso tra una Selva e una Fox 36 grip2.
Poi cambierei il telescopico con un Ritchey o uno Yep, la preferenza la darei al Ritchey che è il più leggero in assoluto.
Quindi manubrio e stem top di gamma.
Non mancherebbe una sella top di gamma in carbonio.
Upgraderei la trasmissione con il gruppo tutto Xtr (ora ho tutto Xt).
Per i freni cambierei solo i dischi mettendo anche qui gli Xtr (lascerei i freni Xt che vanno benissimo).
Se avanzassero ancora soldi prenderei dei gadget come Oneup Edc e altre cosette utili ma troppo costose...

TdTrado

Biker superis
28/3/09
426
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
1) Forcella e mono DTSWISS F535/R535 rigorosamente remote cosi' finalmente avrei il comando al manubrio 3 posizioni che sogno da sempre
2) gruppo completo XT12v

...e al prossimo parente che muore e mi lascia un'altra duemila, mi prendo un telaio MDE Carve o Banshee Prime su cui passare questi e gli altri componenti che ho presto come upgrade nel tempo ( XM1501, manubrio carbon, sella prologo etc )

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ma é un serpente che si morde la coda: in un forum di biciclettari si chiede se in caso di eredità con vincolo di acquisto solo su componenti di bici, si spenderebbero quei soldi per componenti di bici: capisco benissimo l'intento dell'articolo ma forse si dovrebbe rivolgere più a chi non ha la scimmia.

Comunque Fox 38 e se ci sto dentro anche freni nuovi.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.341
895
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Io scelgo telaio full (high tower cc vecchia serie in primis... Ma mi garba anche la sb130... Ma non bastano. Poi facciamo la lista con i pro e i contro) e se ne avanzano abbastanza li metto su ruote in carbonio e aggiungo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se avessi 2000 euro da spendere sulla MTB?
NON li spenderei.....di certo lì!
ma invece li userei tutti x andare a trovare tutti gli amici sparsi x l'Italia..e che x forze maggiore non posso ahimè fare.

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
2000 € tutti assieme per un pezzo di bicicletta.....e chi li ha mai visti/spesi per me non è un giochino. È fantascienza

Reactions: rovert

gancio

Biker superis
4/12/08
440
58
0
62
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Direi Formula selva 180 mm di escursione freni Cura 4 ruote Spank 27,5 ed il 2x10 me lo tengo insieme alla Damper.Dimenticavo i forcellini per passare da 26" a 27,5".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo