SDURO NDURO RX vista piaciuta comprata

GIBULL

Biker novus
27/3/16
28
0
0
50
Firenze
Visita sito
Finalmente ce l'ho. Che dire mi sembra fantastica. Per ora provata solo in città.. Tante discussioni in fase di scelta su quale fosse più potente tra yamaha e bosch, ma in realtà l'ho usata tutto il tempo in modalità +eco. Si raggiunge la velocità massima di 25 km/h con estrema facilità. Il problema è dopo.
Infatti sono già alla ricerca di informazioni per montare uno SpeedUp, qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta?
La sensazione più bella è il superamento delle buche e tombini, come se non ci fossero. Credo di avere tutto da scoprire ma sono già soddisfatto così.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Gran bella bici, complimenti...buche e tombini se li divora ma la soddisfazione più grande è salire e scendere dai marciapiedi! :D

Per lo speedup usa il tasto cerca o meglio ancora visita il loro sito, ci sono anche dei filmati che illustrano la procedura di montaggio.

Buone :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Gran bella bici, complimenti...buche e tombini se li divora ma la soddisfazione più grande è salire e scendere dai marciapiedi! :D

Per lo speedup usa il tasto cerca o meglio ancora visita il loro sito, ci sono anche dei filmati che illustrano la procedura di montaggio.

Buone :i-want-t:

ti sei dimenticato di scalare le rampe dei garage!
 

GIBULL

Biker novus
27/3/16
28
0
0
50
Firenze
Visita sito
Grazie, ma spero anche di farle sfiorare un po' di terra!! :sbavon:


Gran bella bici, complimenti...buche e tombini se li divora ma la soddisfazione più grande è salire e scendere dai marciapiedi! :D

Per lo speedup usa il tasto cerca o meglio ancora visita il loro sito, ci sono anche dei filmati che illustrano la procedura di montaggio.

Buone :i-want-t:
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
bravo,complimenti
ciau.gif
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Guardate che il consumo é esponenziale.... come nelle auto del resto... se vai al 10% in più di velocità non é che consumi solo il 10% in più.... non so quanto ma pe so alme o un 15/17%
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Guardate che il consumo é esponenziale.... come nelle auto del resto... se vai al 10% in più di velocità non é che consumi solo il 10% in più.... non so quanto ma pe so alme o un 15/17%

dipende dalla velocità appunto

mettimo i solito 100kg di bici +pilota persona di media corporatura in piano

a 20 kmh servono 58W
a 25 kmh servono 99W
a 30 kmh servono 157W
a 35 kmh servono 240W
a 40 kmh servono 340W
a 45 kmh servono 470W
a 50 kmh servono 633W

questo sarebbe utile lo tenessero a mente tutti quelli che pensano che sbloccando si vada via stile motorino e quelli che dichiarano che vanno tranquilli a 40 kmh con motore spento.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
A questo punto intervengo io. Possiedo una Haibike con Bosch Performance del 2015 con Intuvia. Ho messo Ribelle questo weekend e ne sono soddisfatto.
Rispetto ai modelli con Nyon l'unica pecca è che spegnendo e riaccendendo la bike si perdono i dati del parziale, ma io controllo il totale, per cui, tutto il resto è preciso.

Per il consumo batteria occorre ribadire che è assolutamente identico a prima. Se si vuole andare ai 40 all'ora, dipende quale modalità è inserita. Io ho i rapporti cortissimi (14 davanti e 11-42 dietro) ma sono riuscito in un breve tratto a raggiungere i 45 all'ora. Certo, frullando come un matto. Ma ho visto che i 40 all'ora si possono raggiungere anche con modalità eco.
Con i miei rapporti riesco a tenere comodamente i 33-34 all'ora in tour se non voglio faticare. E in questa modalità nei percorsi misti veloci è una goduria. E su strada tornare a casa più velocemente è davvero comodo.
Detto questo nei due giorni in cui l'ho usato ho consumato meno del solito. Chiaro, a me non interessa andare forte ma evitare quel muro fastidioso dei 25 all'ora e poter sfruttare i divertenti rilanci che mi permettono forse di salire meglio sui dossi e quindi di risparmiare addirittura qualcosa sull'autonomia. Sono andato poche volte oltre i 25, in ogni caso per alcuni chilometri. Lo consiglio, la bike sembra davvero più libera di esprimersi ora e per il mio utilizzo (off misto impegnativo) anche più risparmiosa. P.S. non mi ha pagato nessuno...
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Guardate che il consumo é esponenziale.... come nelle auto del resto... se vai al 10% in più di velocità non é che consumi solo il 10% in più.... non so quanto ma pe so alme o un 15/17%
Ok siccome è una cosa che se si fá tanta pianura su asfalto puó essere interessante volevo capire se peró poi ero costretto a dovermi portare dietro una seconda batteria
 

7even

Biker novus
27/1/16
42
0
0
Taverne
Visita sito
dipende dalla velocità appunto

mettimo i solito 100kg di bici +pilota persona di media corporatura in piano

a 20 kmh servono 58W
a 25 kmh servono 99W
a 30 kmh servono 157W
a 35 kmh servono 240W
a 40 kmh servono 340W
a 45 kmh servono 470W
a 50 kmh servono 633W

questo sarebbe utile lo tenessero a mente tutti quelli che pensano che sbloccando si vada via stile motorino e quelli che dichiarano che vanno tranquilli a 40 kmh con motore spento.

io ho messo lo speed ghost di Polini, ed anche se non ho la prova matematica mi sembra che la tabella sopra rispetta al incirca i miei consumi di batteria.
ora il tutto ha un senso :mrgreen: grazie per l'info!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io ho messo lo speed ghost di Polini, ed anche se non ho la prova matematica mi sembra che la tabella sopra rispetta al incirca i miei consumi di batteria.
ora il tutto ha un senso :mrgreen: grazie per l'info!

la tabella sopra si basa su formule matematiche che tengono conto di attriti vari dovuti a densità dell' aria, qualità della strada, coefficente aerodinamico etc.. ovvimante sono idicativi e ho cercato di riportare quelli medi
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
la tabella sopra si basa su formule matematiche che tengono conto di attriti vari dovuti a densità dell' aria, qualità della strada, coefficente aerodinamico etc.. ovvimante sono idicativi e ho cercato di riportare quelli medi

.....anche perchè nella tabella si tratta di valori di potenza max espressa dall'insieme Biker+motore.

Il consumo si calcola in Wattora e comunque, tra l'assorbimento e quanto disponibile alla ruota, c'è una diminuzione di almeno il 20% viaggiando al regime ideale di funzionamento del motore (65/85rpm).
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Non è esatto: è assolutamente identico a prima solo se non superi i 25 Km/h con l'assistenza accesa..........:omertà:

Certamente, Nico, questo si sa. E si consuma ancora di meno se si va sotto i 10 all'ora...
Quello che ho spiegato, al di là di meri numeri e tabelle, è il reale e puro utilizzo che si fa. Qualcuno pensa ancora che sbloccando la bike si consumi di più anche andando sotto i 25 all'ora.
Io nel mio utilizzo misto non ho assolutamente consumato di più.
Sabato sono andato più volte oltre i 25 all'ora in off leggero, collina con dossi, e ho fatto 18,50 km per tacca consumata.
Domenica ho sforato meno i 25 all'ora, ma ho utilizzato qualche volta turbo e sport in off pesante e ripido, e qui ho fatto 8,5 km per tacca consumata.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Certamente, Nico, questo si sa. E si consuma ancora di meno se si va sotto i 10 all'ora...
Quello che ho spiegato, al di là di meri numeri e tabelle, è il reale e puro utilizzo che si fa. Qualcuno pensa ancora che sbloccando la bike si consumi di più anche andando sotto i 25 all'ora.
Io nel mio utilizzo misto non ho assolutamente consumato di più.
Sabato sono andato più volte oltre i 25 all'ora in off leggero, collina con dossi, e ho fatto 18,50 km per tacca consumata.
Domenica ho sforato meno i 25 all'ora, ma ho utilizzato qualche volta turbo e sport in off pesante e ripido, e qui ho fatto 8,5 km per tacca consumata.

Pensa che ora dovrei dire che non è esatto che "si consuma ancora di meno se si va si va sotto i 10 all'ora"; magari qualcuno poi crede che con lo sblocco si consuma davvero meno.......:smile::smile::smile:

dai, adesso il tuo concetto è più chiaro!:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo