sduro allmtn 2016 cambiare cerchi ?

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
buongiorno dai dai che arriva finalmente la primavera e buone pedalate a tutti
1° quesito volessi cambiare i cerchi alla allmtn per avere un secondo treno di ruote , cosa potrei prendere considerando un utilizzo su sentieri scassati prevalentemente fondo roccioso ? I cerchi attuali li userei per la quotidianetà così da non far fuori le gomme "buone" per tragitti casa-lavoro .
Non capisco la qualità dei cerchi di serie (rodi black rock disk) , ossia (vedi secondo quesito) mi conviene cercare cerchi poco costosi per la bici della moglie ed utilizzare i suoi cerchi per farmi il secondo treno o scegliere cerchi più adatti ai percorsi che voglio fare nei we ?
2° quesito la moglie ha una sduro hardlife e vorrebbe gli montassi pneumatici più "stradali" ed un manubrio "da graziella " + sella turistica , il problema è ..................che manubrio posso scegliere (cioè cosa devo guardare principalmente la curvatura ? )
grazie a chi mi darà consiglio
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Anche usando i cerchi originali?
Cosí, visivamente, mi sembra veramente poco lo spazio disponibile, specie dietro.
Ho la sduro SL 2016.
No coi cerchi originali ci sta anche ma non viene bene troppo a pera, mentre coi cerchi da 35/40 la gomma si allarga molto ma la spalla molto meno in proporzione. Sui forum tedeschi in molto han fatto sta modifica, sulle 27 e sulle 29 con forca fox ci sta anche la 3 davanti

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
intanto grazie per gli spunti , stò cercando di barcamenarmi tra i vari cerchi/mozzi , centerlock , disk 6 , etc etc etc al momento mi pare più facile vincere al totocalcio che trovare la "ruota ideale " , quando sarò riuscito a trovare 2-3 candidate le posterò qui
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
bene , dopo qualche oretta passata ad erudirmi in rete , avrei trovate queste due possibili candidate
Crank Brothers Iodine 2 Black 15mm/12x142mm Coppia Ruote 27,5"


oppure
Mavic Crossride Tubeless Quest 27,5" WTS Coppia Ruote MTB

purtroppo non hanno canali "larghissimi" ma andando in cerca di canali da 30 sono stato capace di trovare solo "roba strana" o peggio cerchi in carbonio , che dite di quelle sopra ?
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao, prova a chiedere a qualche biciaio nelle tue zone....se è serio ti saprà indicare...io ho trovato uno nelle mie zone che vende cerchi con canale da 30mm...praticamente li fa costruire e li vende a nome suo...non sono informato sui prezzi mi spiace
 

Classifica mensile dislivello positivo