Sduro allmnt RX 2016 o xduro allmnt 2015 ?

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
Proseguendo nella ricerca della mia ebike mi trovo davanti a un dubbio , scegliere tra :
Sduro allontana RX 2016 o xduro allontana 2015. Tutte e due nuove e tutte e due allo stesso prezzo 3900€.
La sduro ha dalla sua parte la regolazione elettronica delle sospensioni ( ė un vantaggio ? Vanno meglio delle tradizionali ? ) , mentre la xduro ha dalla sua il sistema nyon, voi quale prenderete ? E sopratutto la spesa in più rispetto alla versione RC ė giustificata ?
Grazie
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Per quanto mi risulta devo dire che intanto sono entrambe due ottime bici.

Yamaha notoriamente ha una motorizzazione che privilegia un'elevata coppia ai bassi regimi e quindi risulta più adatta per un utilizzo o-r spinto/AM. La cadenza di pedalata però è supportata solo entro le 80-82rpm.

Bosch invece ha un motore più "lungo" ed è più versatile nel senso che assiste bene anche a cadenze elevate. Personalmente non mi piace di Bosch la microcorona che a mio avviso comporta molti più svantaggi che vantaggi.
Non sono un patito dell'elettronica e il Nyon lo trovo anche troppo ingombrante su una mtb ... senza contare che non ha neppure l'importante funzione cadenzimetro ...:omertà:
Considera anche che l'uscita dei nuovi modelli Bosch 2016 col CX e batteria da 500Wh svaluteranno sul mercato dell'usato i modelli attuali (2015) col Performace e batteria da 400Wh ...

Io quindi prenderei Yamaha che comunque con la doppia guarnitura (e quindi un range di rapporti molto esteso) consente di ovviare al fatto di assistere entro le 82rpm.

Per quanto riguarda le sospensioni non ti so dire ...
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Ciao a tutti,
Proseguendo nella ricerca della mia ebike mi trovo davanti a un dubbio , scegliere tra :
Sduro allontana RX 2016 o xduro allontana 2015. Tutte e due nuove e tutte e due allo stesso prezzo 3900€.
La sduro ha dalla sua parte la regolazione elettronica delle sospensioni ( ė un vantaggio ? Vanno meglio delle tradizionali ? ) , mentre la xduro ha dalla sua il sistema nyon, voi quale prenderete ? E sopratutto la spesa in più rispetto alla versione RC ė giustificata ?
Grazie

Vai su Sduro anche per le considerazioni della quotazione usato di Bengi.
Io personalmente non essendo un patito dell'elettronica non dò un grande valore al Nyon. Il display Yamaha ha quanto basta e oltre (manca solo l'altimetro per me molto importante, ma ho montato uno Sigma della mia bdc).
Piuttosto io prenderei il modello RC: non si giustifica un delta prezzo di 600€ se non sbaglio, con qualche lieve differenza sui freni (sempre shimano), gomme, raggi,....
Piuttosto a favore di RC ci sta il reggisella telescopico che RX non ha!!! Misteri di Haibike.
Vai trenquillo su Sduro ALLmtn RC.
Io con la mia Sduro FullnineRX ho fatto questa estate 4000km di montagna/sterrato alla grande senza nessun problema.....:il-saggi:
 
M

milomusic

Ospite
Vai su Sduro anche per le considerazioni della quotazione usato di Bengi.
Io personalmente non essendo un patito dell'elettronica non dò un grande valore al Nyon. Il display Yamaha ha quanto basta e oltre (manca solo l'altimetro per me molto importante, ma ho montato uno Sigma della mia bdc).
Piuttosto io prenderei il modello RC: non si giustifica un delta prezzo di 600€ se non sbaglio, con qualche lieve differenza sui freni (sempre shimano), gomme, raggi,....
Piuttosto a favore di RC ci sta il reggisella telescopico che RX non ha!!! Misteri di Haibike.
Vai trenquillo su Sduro ALLmtn RC.
Io con la mia Sduro FullnineRX ho fatto questa estate 4000km di montagna/sterrato alla grande senza nessun problema.....:il-saggi:
Rx ha il comando reggisella sul manubrio, oltre che ammo elettronico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo