scusate!

mikele121

Biker novus
27/5/10
1
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti, ho preso da pochissimo una mtb bianchi con forcella regolabile e bloccabile....due cose: quando la forcella e' bloccata ha un minimo gioco ...e' normale?? invece per regolare la forcella deve essere in posizione bloccata o no? grazie sono inesperto.
 

JackdiQuadri

Biker novus
18/5/10
8
0
0
Padova
Visita sito
Ciao. Io sono pressocchè nuovo del mondo della mtb, ma posso dirti che dipende dal tipo e dalla qualità della forcella. alcune, anche se bloccate hanno pur sempre un margine di compressione (spero che per gioco intendessi questo, e non che lo stelo balla nella forcella). che forcella hai?

Per la regolazione, posso solo aiutarti (ed è abbastanza intuitivo), per regolare il rimbalzo, non l'estensione.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ciao a tutti, ho preso da pochissimo una mtb bianchi con forcella regolabile e bloccabile....due cose: quando la forcella e' bloccata ha un minimo gioco ...e' normale?? invece per regolare la forcella deve essere in posizione bloccata o no? grazie sono inesperto.
è normale... serve ad evitare che la forcella, quando è bloccata, possa danneggiarsi in caso prenda una botta...
quando parli di regolazione a cosa ti riferisci?
cmq solitamente è ininfluente...
 

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
43
spello
makememarvellous.com
il gioco è normale per le forke anzi direi indispensabile per la sua durata , basti pensare se riceve un fortissimo da bloccata totalmente senza avere un po di gioco ed ecco che hai una forka da buttare ! cmq che modello di forka hai ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo