Scusate il disagio

silver.b

Biker novus
11/9/14
7
0
0
www.facebook.com
Scusate a tutti se questo forum è per principianti come me, e vorrebbe chiedere un consiglio prima di spendere tanti soldi per una mtb magari non valida e prendere una fregatura a persone più esperte come voi. secondo me avete sbagliato forum se siete scocciati da domande di principianti...o forse sbaglio io non dico di essere perfetto o migliore ma se posso consiglio senza tirarmela
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusate a tutti se questo forum è per principianti come me, e vorrebbe chiedere un consiglio prima di spendere tanti soldi per una mtb magari non valida e prendere una fregatura a persone più esperte come voi. secondo me avete sbagliato forum se siete scocciati da domande di principianti...o forse sbaglio io non dico di essere perfetto o migliore ma se posso consiglio senza tirarmela

Più che scocciati, magari siamo dubbiosi :nunsacci:
La domanda qual'è?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Scusate a tutti se questo forum è per principianti come me, e vorrebbe chiedere un consiglio prima di spendere tanti soldi per una mtb magari non valida e prendere una fregatura a persone più esperte come voi. secondo me avete sbagliato forum se siete scocciati da domande di principianti...o forse sbaglio io non dico di essere perfetto o migliore ma se posso consiglio senza tirarmela

quanta grana vuoi spendere ?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Scusate a tutti se questo forum è per principianti come me, e vorrebbe chiedere un consiglio prima di spendere tanti soldi per una mtb magari non valida e prendere una fregatura a persone più esperte come voi. secondo me avete sbagliato forum se siete scocciati da domande di principianti...o forse sbaglio io non dico di essere perfetto o migliore ma se posso consiglio senza tirarmela

Io, invece, che sono ancora più principiante consiglio a tutti una bella lettura dei post in evidenza e l'uso della simpatica funzione "cerca" ... credo che il 75% delle nostre risposte si trovino già in questo forum...

Purtroppo siamo umani dietro la tastiera, e a volte si scrive in tono stizzito... ma non per il piacere di farlo, ma perchè si sono lette settantaduemila volte le stesse identiche domande...

Vengo da un altro forum in cui ero moderatore, si trattava di un altro argomento ma il meccanismo non cambia mai...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Scusate a tutti se questo forum è per principianti come me, e vorrebbe chiedere un consiglio prima di spendere tanti soldi per una mtb magari non valida e prendere una fregatura a persone più esperte come voi. secondo me avete sbagliato forum se siete scocciati da domande di principianti...o forse sbaglio io non dico di essere perfetto o migliore ma se posso consiglio senza tirarmela

Uelaaaa... 4 messaggi scritti e già tutta questa acredine? Giornataccia, eh?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Scusate a tutti se questo forum è per principianti come me, e vorrebbe chiedere un consiglio prima di spendere tanti soldi per una mtb magari non valida e prendere una fregatura a persone più esperte come voi. secondo me avete sbagliato forum se siete scocciati da domande di principianti...o forse sbaglio io non dico di essere perfetto o migliore ma se posso consiglio senza tirarmela

Non è la questione di essere scocciati o perfetti o tirarsela, la faccenda è semplicemente quella di "capire come vanno la cose", che non necessariamente devono essere come la vediamo noi o in questo caso, come la vedi tu !
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Dico la mia....
bisognerebbe pero' cercare di capire che un principiante, oltre che ad esserlo sull'argomento specifico del Forum, possa esserlo anche sull'uso in generale dei Forum.
Ecco perche', secondo me, tutti meritano una risposta cortese, a prescindere...
 
  • Mi piace
Reactions: spiri and .ab.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Dico la mia....
bisognerebbe pero' cercare di capire che un principiante, oltre che ad esserlo sull'argomento specifico del Forum, possa esserlo anche sull'uso in generale dei Forum.
Ecco perche', secondo me, tutti meritano una risposta cortese, a prescindere...
questo sempre. e se nessuno risponde allora non bisogna arrabbiarsi ma iniziare ad usare quella cosa sopra il collo ... :celopiùg:
capita anche a me in altri forum. e' piu' facile chiedere che cercare. ma a volte cercando si trovano altre domande e altre risposte e la conoscenza cresce.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
secondo me avete sbagliato forum se siete scocciati da domande di principianti...


Secondo me c'è qualcosa che non ti quadra e forse quello che ha sbagliato forum sei tu... perchè hai aperto questo tread?!?

Avevi aperto appena ieri questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7198957#post7198957

dove ti avevano pure risposto e non ho visto nessuno che se la sia tirata nelle risposte che ti hanno dato e ti hanno risposto in maniera educata...ora non capisco questa tua polemica...

Non so se sei pratico di come funzioni un Forum, ma almeno prima di iscriversi, una ricerchina con google su come funzioni un forum te la potevi pure fare... Io quando vado a casa di qualcuno che non conosco, non polemizzo per come ha arredato la casa al limite con il tempo se diventiamo amici posso consigliarlo...

Il forum innanzitutto non è una chat, quindi ti risponde chi passa dal tuo tread quando ha modo di leggerlo e non immediatamente, e poi è a discrezione degli altri rispondere o meno, dato che non è un lavoro e nessuno per forza deve conoscere le risposte che cerchi...

In più nei forum, spece per i nuovi, esistono tread che sono bloccati in evidenza (In rilievo), da leggersi accuratamente, in modo da agevolare l'usufruizione del forum sia per i nuovi che per chi deve loro poi rispondere, ma, evidentemente, anche questi ti sono sfuggiti...

Sarà perchè io sin dal primo forum a cui mi iscrissi più di 15 anni fa non ho mai chiesto la pappa pronta a nessuno, ma mi sono sempre posto delle domande sulle cose che a priori non conoscevo, ma davvero queste polemichine inutili da parte di un nuovo utente non le concepisco... sarò fatto male io, ma un paio di domandine è bene che te le faccia pure tu...

Buon proseguimento... Lascio la parola a chi avrà il piacere di aiutarti ed accoglierti in modo più caloroso del mio...


PS: almeno ora, il titolo di questo tread, ha motivo di esistere: "scusate il disagio... dovuto alle polemiche"

Dico la mia....
bisognerebbe pero' cercare di capire che un principiante, oltre che ad esserlo sull'argomento specifico del Forum, possa esserlo anche sull'uso in generale dei Forum.
Ecco perche', secondo me, tutti meritano una risposta cortese, a prescindere...

Come potrai leggere nel suo primo tread aperto, nessuno è stato scortese con lui, e se aveva ancora domande poteva continuarle tranquillamente li... per il resto mi sono già espresso sopra e se sono qui stato un po' "rude" è perchè ha aperto un post polemico che a mio avviso non aveva motivo di esistere...

Io, invece, che sono ancora più principiante consiglio a tutti una bella lettura dei post in evidenza e l'uso della simpatica funzione "cerca" ... credo che il 75% delle nostre risposte si trovino già in questo forum...

Prendere esempio...
 
  • Mi piace
Reactions: cima11

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
.....
Avevi aperto appena ieri questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7198957#post7198957http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7198957#post7198957

dove ti avevano pure risposto e non ho visto nessuno che se la sia tirata nelle risposte che ti hanno dato e ti hanno risposto in maniera educata...ora non capisco questa tua polemica.......
Senza buttarla sul filosofico o sulla morale, ma, appunto, da cosa deriverebbe questo disagio visto che tutti quelli che ti hanno risposto nell'unica tua discussione, l'hanno fatto in maniera normalissima, senza risposte scocciate o altro?
 

silver.b

Biker novus
11/9/14
7
0
0
www.facebook.com
Nessuno mi ha mai risposto male anzi sono stati tutti bravi e cortesi ma dopo aver postato il mio primo quesito ho trovato altri che scrivevano di smettere di chiedere consigli sulle bici e, dal tono della scrittura da me interpretata, che se non eravamo in grado di scegliere o di stare nel forum di uscirne perché eravamo di intralcio ai vostri discorsi più seri. Poi come dite voi io magari non ci capisco molto e non ho obbligato nessuno a rispondere ho solo chiesto un consiglio a gente più esperta di me che ci capisce...ma i continui argomenti su come smettere di chiedere che bici comprare mi hanno infastidito...scusate il disagio
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mio nonno diceva "quando ero giovane io non avevamo nulla e se volevamo conquistare qualcosa c'era da sudarselo".
Oggi abbiamo tutto, ad esempio un forum con tutto ma proprio tutto, informazioni gratis dove nel 90 % dei casi basta cercare e trovi minimo 2 o 3 discussioni in merito ed evidentemente c'è chi non è contento e si lamenta del fatto che queste informazioni costano fatica a cercarsele. O se non ci risponde nessuno sul forum è perchè se la tirano.
Tempo fa c'era chi si era offeso perchè gli avevano risposto in più di mezza giornata. Come se questo non fosse gratuito e utile a tutti.
Boh, ce la tireremo, che volete che vi dica. :medita:
O forse dovreste chiedere uno stipendio al Diretur :hahaha:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nessuno mi ha mai risposto male anzi sono stati tutti bravi e cortesi ma dopo aver postato il mio primo quesito ho trovato altri che scrivevano di smettere di chiedere consigli sulle bici e, dal tono della scrittura da me interpretata, che se non eravamo in grado di scegliere o di stare nel forum di uscirne perché eravamo di intralcio ai vostri discorsi più seri. ...
Questa è una tua libera interpretazione di affermazioni che dicevano tutt'altro. Ma mai quello che tu scrivi.
Al massimo quanto s'è detto è "Basta con le solite domande identiche fatte già 1000 volte e per la cui soluzione basta il cerca e pochi minuti di lettura"
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Nessuno mi ha mai risposto male anzi sono stati tutti bravi e cortesi ma dopo aver postato il mio primo quesito ho trovato altri che scrivevano di smettere di chiedere consigli sulle bici e, dal tono della scrittura da me interpretata, che se non eravamo in grado di scegliere o di stare nel forum di uscirne perché eravamo di intralcio ai vostri discorsi più seri. Poi come dite voi io magari non ci capisco molto e non ho obbligato nessuno a rispondere ho solo chiesto un consiglio a gente più esperta di me che ci capisce...ma i continui argomenti su come smettere di chiedere che bici comprare mi hanno infastidito...scusate il disagio

Si ok, però ti rendi conto di come è fatto un forum? Ci sono tot iscritti (qua tot decine di mila) che entrano ed escono a piacere, fanno i post che vogliono e decidono autonomamente di aiutare o meno.
In pratica è un aiuto a perdere, per chi lo fa, per poi avere qualche aiutino se serve. E tutti sono felici.
Non tutti sono perfetti, non tutti sono uguali e non tutti sanno di cosa parlano. Non abbiamo dato il CV prima di fare "gli esperti", non riceviamo denaro nè siamo obbligati e non possiamo, a parte i moderatori, imporre nulla ad un altro forumendolo che questo stia dicendo assurdità o che si stia lamentando che chi entra non usa ciò che ha a disposizione (tra l'altro cosa molto vera).
Se entri qua, ti danno una mano, correttamente e pazientemente e te ne esci così non diventi simpatico, te lo assicuro.
 

silver.b

Biker novus
11/9/14
7
0
0
www.facebook.com
Va beh pensatela come vi pare alla fine la bici l'ho comprata lo stesso comparandole tramite il ricerca di catalogo via internet e differenze dei componenti che da principiante non conosco come differenze e cosa comporta...sarà che a me piace più avere una vita sociale umana e non sono esperto di forum ma le mie ricerche e letture le faccio ma se non capisco la differenza fra una forcella ad aria o molla o vari tipo di cambio o freno non faccio il saputello e chiedo...pensavo che questo forum di principianti potesse servire a questo ma mi sbagliavo...ok preferisco ancora il contatto umano con persone vere che ti spiegano ciò che non capisci...prometto che non chiederò più niente fino a che non sarò al vostro livello
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Va beh pensatela come vi pare alla fine la bici l'ho comprata lo stesso comparandole tramite il ricerca di catalogo via internet e differenze dei componenti che da principiante non conosco come differenze e cosa comporta...sarà che a me piace più avere una vita sociale umana e non sono esperto di forum ma le mie ricerche e letture le faccio ma se non capisco la differenza fra una forcella ad aria o molla o vari tipo di cambio o freno non faccio il saputello e chiedo...pensavo che questo forum di principianti potesse servire a questo ma mi sbagliavo...ok preferisco ancora il contatto umano con persone vere che ti spiegano ciò che non capisci...prometto che non chiederò più niente fino a che non sarò al vostro livello
Perché, chi ti ha detto che se fai una domanda opportuna nessuno ti risponde o ti si risponde male?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Va beh pensatela come vi pare alla fine la bici l'ho comprata lo stesso comparandole tramite il ricerca di catalogo via internet e differenze dei componenti che da principiante non conosco come differenze e cosa comporta...sarà che a me piace più avere una vita sociale umana e non sono esperto di forum ma le mie ricerche e letture le faccio ma se non capisco la differenza fra una forcella ad aria o molla o vari tipo di cambio o freno non faccio il saputello e chiedo...pensavo che questo forum di principianti potesse servire a questo ma mi sbagliavo...ok preferisco ancora il contatto umano con persone vere che ti spiegano ciò che non capisci...prometto che non chiederò più niente fino a che non sarò al vostro livello


Ma ci sei o ci fai? (umanamente parlando)

Ti abbiamo già chiesto che cosa non va nelle risposte che ti hanno dato nel tuo tread iniziale e qui continui a dire che non siamo stati umani perchè non ti rispondiamo?!?

Ma se prima hai scritto che ti hanno risposto correttamente e sono stati bravi?!?

Se nel tuo primo tread continuavi ad avere dubbi e domande da fare perchè non hai continuato sempre li a chiedere?!?

Scusami ma te ti stai prendendo un abbaglio bello grosso... Felice che ti sia già comprato la bici, evidentemente del forum non ne avevi bisogno...

Hai scambiato forse il forum per un porto dove attraccare i tuoi sfoghi di vita "umani" reali?!? :medita:
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Va beh pensatela come vi pare alla fine la bici l'ho comprata lo stesso comparandole tramite il ricerca di catalogo via internet e differenze dei componenti che da principiante non conosco come differenze e cosa comporta...sarà che a me piace più avere una vita sociale umana e non sono esperto di forum ma le mie ricerche e letture le faccio ma se non capisco la differenza fra una forcella ad aria o molla o vari tipo di cambio o freno non faccio il saputello e chiedo...pensavo che questo forum di principianti potesse servire a questo ma mi sbagliavo...ok preferisco ancora il contatto umano con persone vere che ti spiegano ciò che non capisci...prometto che non chiederò più niente fino a che non sarò al vostro livello

che i forumendoli "esperti" non siano come tu li descrivi è dimostrato in questa stessa discussione... perdono pazienza e tempo con qualcuno che molto probabilmente, o è un troll, o qualcuno con cui la natura è stata un po' ingiusta... in entrambi i casi non ne vale la ("vostra", di voi veterani) pena a darti ancora adito...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Va beh pensatela come vi pare alla fine la bici l'ho comprata lo stesso comparandole tramite il ricerca di catalogo via internet e differenze dei componenti che da principiante non conosco come differenze e cosa comporta...sarà che a me piace più avere una vita sociale umana e non sono esperto di forum ma le mie ricerche e letture le faccio ma se non capisco la differenza fra una forcella ad aria o molla o vari tipo di cambio o freno non faccio il saputello e chiedo...pensavo che questo forum di principianti potesse servire a questo ma mi sbagliavo...ok preferisco ancora il contatto umano con persone vere che ti spiegano ciò che non capisci...prometto che non chiederò più niente fino a che non sarò al vostro livello

Con tutto il rispetto.... a me pare che il primo a far discriminazioni sia tu stesso, schierandoti da una parte, senza che nessuno ti abbia mai offeso nella tua breve esperienza sul forum, e fregandotene delle ragioni dell'altra parte!
Non esiste un "Noi contro Loro", non è mai esistito e mai esisterà, esiste solo la propaganda, il male di ogni epoca... questo sarebbe bene che tu lo capissi il prima possibile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo