Scuola mtb , può essere utile

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Sto pensando di prendere qualche lezione in una scuola di mtb così per avere un'infarinata sulle tecniche da usare per divertirsi un po' . Secondo voi può essere una cosa utile o è meglio fare da soli
il fai da te è sempre dannoso a meno che tu non sia un ragazzino che passa il tempo solo ad andare in bici con una predisposizione particolare verso il perfezionamento o emulazione dei soliti funamboli...a molti è andata bene vedi alex barbero o vittorio brumotti ecc ecc ma credimi che con una spolveratina delle regole base si viaggia davvero meglio accelerando i tempi, poi il resto vien da se.
anche qui sul forum c'è il corso di jack bisi che secondo me se hai una forte capacità nel mettere in pratica la teoria è sicuramente utilissimo!
occhio a non incappare a chi si crede maestro e in realtà è solo un montato, ce ne sono tantissimi in giro.....
 

flavio800223

Biker popularis
8/8/12
70
0
0
Terni
Visita sito
il fai da te è sempre dannoso a meno che tu non sia un ragazzino che passa il tempo solo ad andare in bici con una predisposizione particolare verso il perfezionamento o emulazione dei soliti funamboli...a molti è andata bene vedi alex barbero o vittorio brumotti ecc ecc ma credimi che con una spolveratina delle regole base si viaggia davvero meglio accelerando i tempi, poi il resto vien da se.
anche qui sul forum c'è il corso di jack bisi che secondo me se hai una forte capacità nel mettere in pratica la teoria è sicuramente utilissimo!
occhio a non incappare a chi si crede maestro e in realtà è solo un montato, ce ne sono tantissimi in giro.....


Scusami ma sono proprio agli albori , chi è jack bisi ?
È soprattutto in cosa consiste questo corso sul forum e dov'è ?
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
il fai da te è sempre dannoso a meno che tu non sia un ragazzino che passa il tempo solo ad andare in bici con una predisposizione particolare verso il perfezionamento o emulazione dei soliti funamboli...a molti è andata bene vedi alex barbero o vittorio brumotti ecc ecc ma credimi che con una spolveratina delle regole base si viaggia davvero meglio accelerando i tempi, poi il resto vien da se.

chi inizia non ha la necessità di emulare vittorio brumotti

abbiamo iniziato tutti da soli ad andare in MTB più o meno, perchè mai iniziare ad andare in bicicletta dovrebbe essere una cosa dannosa ?

ci son già tante complicazioni, 10-20 anni fa senza "scuole di MTB" tutti abbiamo imparato ad andare in fuoristrada.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
chi inizia non ha la necessità di emulare vittorio brumotti

abbiamo iniziato tutti da soli ad andare in MTB più o meno, perchè mai iniziare ad andare in bicicletta dovrebbe essere una cosa dannosa ?

ci son già tante complicazioni, 10-20 anni fa senza "scuole di MTB" tutti abbiamo imparato ad andare in fuoristrada.
c'è una sottile differenza tra l'ANDARE IN BICICLETTA e il SAPERE ANDARE IN BICICLETTA IN SICUREZZA soprattutto in fuoristrada, brumotti è solo un esempio di chi può diventare un grande anche da solo, ma con sacrifici enormi e "n" infortuni alle spalle.....
io da piccolo andavo da solo in bici e facevo di tutto con la saltafoss ma di certo non esistevano i limiti che ci sono adesso eravamo all1% di quello che si puo fare ora con una mtb, poi se tu ti senti un fenomeno da solo questo non vuol dire che gli altri non abbiano bisogno di lezioni "base"
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
c'è una sottile differenza tra l'ANDARE IN BICICLETTA e il SAPERE ANDARE IN BICICLETTA IN SICUREZZA soprattutto in fuoristrada,QUOTE]

ti ringrazio per le perle di saggezza

ascolta mi viene difficile pensare che chi inizia ad andare in MTB si possa buttare in una downhill o fare un'uscita di cicloalpinismo.

secondo me è meglio fare da soli, poi l'idea che si debba pagare un "maestro" per "imparare" a curvare a scendere e ad andare in mtb in sicurezza mi fa venire l'orticaria, che vuoi sarò un po'antico ma queste cose solitamente le si impara uscendo con amici, con una buona dose di passione e curiosità.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
c'è una sottile differenza tra l'ANDARE IN BICICLETTA e il SAPERE ANDARE IN BICICLETTA IN SICUREZZA soprattutto in fuoristrada,QUOTE]

ti ringrazio per le perle di saggezza

ascolta mi viene difficile pensare che chi inizia ad andare in MTB si possa buttare in una downhill o fare un'uscita di cicloalpinismo.

secondo me è meglio fare da soli, poi l'idea che si debba pagare un "maestro" per "imparare" a curvare a scendere e ad andare in mtb in sicurezza mi fa venire l'orticaria, che vuoi sarò un po'antico ma queste cose solitamente le si impara uscendo con amici, con una buona dose di passione e curiosità.

ti ringrazio per le perle di saggezza

....non c'è di che!.....io invece son dell'idea che se quando ho iniziato avessi avuto gente che mi insegnava piuttosto che esperti che dicevano vienimi dietro e stai attento a non capottarti magari imparavo prima e mi facevo male qualche volta di meno. (e mi divertivo anche di piu invece che cagarmi addosso facendo passaggi alla sperindio)
cmq a ognuno le sue idee, io la penso cosi ed ho semlicemente risposto a colui che ha chiesto un parere sull'argomento.
rispetto le tue idee!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo