"scrivere" su un canotto reggisella in carbonio

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ho necessità di segnare in modo indelebile la parte del canotto reggisella da inserire nel telaio in modo che la sella sia all'altezza giusta. Mi serve avere un riferimento preciso da ritrovare al momento di rialzare la sella dopo averla abbassata. Come posso evidenziare in modo indelebile questo riferimento sul reggisella?

Grazie a tutti :hail:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Se il tuo reggisella è in carbonio vernicito, devi creare una tacca nel trasparente e con un pennellino verniciarla di bianco.

SCR1
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ciao.
Se il tuo reggisella è in carbonio vernicito, devi creare una tacca nel trasparente e con un pennellino verniciarla di bianco.

SCR1

... si, è un ritchey wcs carbon ricoperto col trasparente. Come posso fare per intaccare il trasparente senza correre il rischio di intaccare anche la trama in carbonio? Grazie mille
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Prendi una limetta per le unghie ed intacalo leggermente , diciamo un graffio un po più profondo.
Altrimenti usa un pennarello bianco indelebile

SCR1
 
  • Mi piace
Reactions: md1946

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non serve che levi tutto il trasparente, basta che rendi la superficie rugosa; fai un giro di nastro adesivo sopra ed uno sotto il punto che vuoi segnare (in modo da lasciare una fessura libera) e poi carteggia con carta fine.

p.s. ti sei stancato di fare i cappottoni eh :rosik: bravo! o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
non serve che levi tutto il trasparente, basta che rendi la superficie rugosa; fai un giro di nastro adesivo sopra ed uno sotto il punto che vuoi segnare (in modo da lasciare una fessura libera) e poi carteggia con carta fine.

... e dopo aver carteggiato quel tanto che basta a rendere rugoso il trasparente, basta un pennarello indelebile o è meglio la vernice? e nel caso, quale? :hail:

p.s. ti sei stancato di fare i cappottoni eh :rosik: bravo! o-o

... beh, in realtà non ne facevo da tempo e le discese fatte senza abbassare la sella mi avevano convinto che ne potessi fare a meno. Quello di ieri mi ha riportato coi piedi ... anzi col c....o per terra :smile: ... quindi si torna all'antico :-|
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... e dopo aver carteggiato quel tanto che basta a rendere rugoso il trasparente, basta un pennarello indelebile o è meglio la vernice? e nel caso, quale? :hail:

...

potresti fare un segno col pennarello indelebile e dopo passare della vernice trasparente a protezione (il trasparente ha una buona stendibilità e spessore minimo), però senti anche altri pareri.

ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo