• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexo65

Biker novus
15/7/20
16
0
0
27
Verona
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti mi serve un aiuto devo acquistare una Specialized Demo 8 usata in buonisime condizioni ma il dubbio che ora mi viene è come faccio a capire se la bici è una S o una M o una L e così via perchè il proprietario non me lo sa dire.
Di solito so che viene scritto da qualche parte la taglia sul telaio ma con questa bici in questione mi sapete dire dove posso trovare la scritta o in caso possa non esserci come faccio a capirlo?
Grazie a chiunque mi risponda perchè sono davvero in difficoltà.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti mi serve un aiuto devo acquistare una Specialized Demo 8 usata in buonisime condizioni ma il dubbio che ora mi viene è come faccio a capire se la bici è una S o una M o una L e così via perchè il proprietario non me lo sa dire.
Di solito so che viene scritto da qualche parte la taglia sul telaio ma con questa bici in questione mi sapete dire dove posso trovare la scritta o in caso possa non esserci come faccio a capirlo?
Grazie a chiunque mi risponda perchè sono davvero in difficoltà.
Misura la distanza tra il centro di rotazione delle pedivelle e la fine del tubo reggisella del telaio.

Poi scrivi qui la misura in cm.
 

Alexo65

Biker novus
15/7/20
16
0
0
27
Verona
Visita sito
Bike
Specialized
@emmellevu grazie della risposta ma non te lo so dire essendo che la bici non la ho ancora ma in caso mi sai dire di quanto dovrebbe essere in caso di una taglia M? oppure mi sai dire se sotto al telaio nella parte del movimento centrale c'è la scritta della taglia? Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu grazie della risposta ma non te lo so dire essendo che la bici non la ho ancora ma in caso mi sai dire di quanto dovrebbe essere in caso di una taglia M? oppure mi sai dire se sotto al telaio nella parte del movimento centrale c'è la scritta della taglia? Grazie
La taglia a volte è scritta, a volte no.

Comunque è semplice: vai su Google e cerchi la tabella con le geometrie (per taglia) della Demo 8 dell'anno in questione, poi prendi un paio di misure facili da controllare e misurando il tuo telaio capisci la taglia mediante il confronto con i dati in tabella
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti mi serve un aiuto devo acquistare una Specialized Demo 8 usata in buonisime condizioni ma il dubbio che ora mi viene è come faccio a capire se la bici è una S o una M o una L e così via perchè il proprietario non me lo sa dire.
Di solito so che viene scritto da qualche parte la taglia sul telaio ma con questa bici in questione mi sapete dire dove posso trovare la scritta o in caso possa non esserci come faccio a capirlo?
Grazie a chiunque mi risponda perchè sono davvero in difficoltà.
Un proprietario di una bici che non e' in grado di riferirti la taglia della bici che intende vendere gia' la dice tutta ...
Il Demo 8 , sull'obliquo inferiore, ha applicato un adesivo color alluminio che riporta la taglia .
Se non riportasse neanche questa identificazione , oltre alla disinformazione del proprietario , desisti dall'acquisto e' il mio consiglio.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.527
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Guarda bene in giro per il telaio , magari anche sotto, la taglia è sempre indicata a meno che non sia, stato tolto l adesivo
 

Classifica mensile dislivello positivo