Scricchiolio zona movimento centrale bici nuova

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ragazzi, ho una Canyon in carbonio nuova che alla sua terza uscita ha cominciato a scricchiolare in zona movimento centrale. Questi scricchiolii li fa soltando pedalando e anche provando a pedalare solo con un pedale destro o sinistro. Se provo a non toccare la sella e a pedalare gli scricchiolii sono sempre presenti e pertando penso di poter escludere la sella e il reggisella.
Il movimento centrale è uno Shimano Pressfit BB71 e volevo provare a estrarre le pedivelle per ingrassare quantomeno il perno che va dentro il movimento centrale con del grasso al litio.
Avete consigli?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ragazzi, ho una Canyon in carbonio nuova che alla sua terza uscita ha cominciato a scricchiolare in zona movimento centrale. Questi scricchiolii li fa soltando pedalando e anche provando a pedalare solo con un pedale destro o sinistro. Se provo a non toccare la sella e a pedalare gli scricchiolii sono sempre presenti e pertando penso di poter escludere la sella e il reggisella.
Il movimento centrale è uno Shimano Pressfit BB71 e volevo provare a estrarre le pedivelle per ingrassare quantomeno il perno che va dentro il movimento centrale con del grasso al litio.
Avete consigli?

Direi che è plausibile.. inizia con il perno anche se sospetto che sia più probabile il m.c. ma una cosa alla volta.
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
togli le pedivelle, pulisci e reingrassa con grasso al litio. Polvere e sporco sono la nemesi dei pressfit.

Ragazzi, ho una Canyon in carbonio nuova che alla sua terza uscita ha cominciato a scricchiolare in zona movimento centrale. Questi scricchiolii li fa soltando pedalando e anche provando a pedalare solo con un pedale destro o sinistro. Se provo a non toccare la sella e a pedalare gli scricchiolii sono sempre presenti e pertando penso di poter escludere la sella e il reggisella.
Il movimento centrale è uno Shimano Pressfit BB71 e volevo provare a estrarre le pedivelle per ingrassare quantomeno il perno che va dentro il movimento centrale con del grasso al litio.
Avete consigli?
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Vi aggiorno dicendovi che con la chiavetta ho smontato le pedivelle e ingrassato ma non è cambiato assolutamente nulla e gli scricchiolii continuavano ad esserci. Ho provato anche a pedalare senza il tubo sella inserito nel telaio ma anche in questo caso non si è risolto nulla.
L'intervento risolutivo è stato quello di smontare il perno passante della ruota posteriore e ingrassarlo. Adesso la bici è tornata perfettamente silenziosa.
È impressionante, stavo per tirar fuori il movimento centrale e invece era semplicemente il perno passante.. Mha...
Comun, l'importante è aver risolto, chi la dura la vince
 

Classifica mensile dislivello positivo