scricchiolio serie sterzo

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Ripresa la bici... i meccanici la hanno smontata tutta all'anteriore e ingrassata, il rumore rimane! Adesso il mio dubbio è: è possibile che sia la serie sterzo consumata? ha solo 2.000Km.... e giochi non ne ha!
Altro dubbio, mi ha spiegato che è possibile sia un leggero "difetto" di saldatura, dove i tubi sono stati saldati, sia rimasta una leggera bava all'interno, e questa, quando inchiodo e il telaio flette leggermente emette questa "musica"
Mi ha detto che succedeva ai telai Cannondale.... nessuno sà niente?

Ciao.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Non saprei... Ad ogni modo se è una bava si dovrebbe vedere. Se smonti la forcella prova ad illuminare l'interno con una lampadina e verifica se c'è qualcosa, a meno che non sia nel cannone o nell'obliquo. Comunque mi sembra strano che sia una bava, il rumore lo avrebbe sempre dovuto fare!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Non saprei... Ad ogni modo se è una bava si dovrebbe vedere. Se smonti la forcella prova ad illuminare l'interno con una lampadina e verifica se c'è qualcosa, a meno che non sia nel cannone o nell'obliquo. Comunque mi sembra strano che sia una bava, il rumore lo avrebbe sempre dovuto fare!

Guarda, probabilmente lo ha sempre fatto, solo che ci ho fatto caso tardi... se il rumore arriva dall'attacco del tubo obliquo sul piantone della serie sterzo è un casotto vederlo dentro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo