Buon pomeriggio a tutti... qualcuno che ha/ha avuto una Marzocchi 66 sa dirmi se il problema famoso del tubo sterzo che si scolla leggermente dalla piastra e quindi si avverte un fastidioso scricchiolio (quando per esempio si frena bruscamente) sia davvero così comune e se è pericoloso in qualche modo? Ho una RC3 del 2008 sulla mia Stinky dello stesso anno... bici che amo ma non riesco a far funzionare silenziosamente (la forcella è revisionata e funziona da Dio)... in più sempre quando freno bruscamente o faccio uno stoppie sento come se tipo il manubrio si sposta in avanti e poi quando lo tiro lo sento rimettersi al suo posto. Altra cosa: sul tubo sterzo (circa 5 mm dalla base dove il tubo e la piastra si uniscono) è presente un solco abbastanza profondo da poterlo sentire col dito creato probabilmente da una vecchia serie sterzo (cuscinetto) difettosa. Questo solco è profondo circa 3-4/10 max dello spessore del "muro" del tubo. Anche qui posso chiedere se sia una cosa di cui preoccuparsi?
Ultima modifica: