Scricchiolio da movimento centrale BB92 PF

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.966
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi mi si è presentato il problema del cigolio dal movimento centrale. Bici nuova con neanche 100 km. Ha preso del fango 4 giorni fa in un giro. Purtroppo non sono riuscito a lavare la bici subito al rientro. Lavata dopo un paio di giorni. Con chante clair e un annaffiatoio per piante (quindi nessuna pressione). Asciugata con compressore (tenuto a debita distanza). Ingrassata. Oggi prendo la bici e inizio a sentire un cigolio ad ogni pedalata. Al rientro ho messo del lubrificante della shimano tipo wet sulle calotte del movimemto centrale (e su tutti gli snodi). Rumore sparito. Vedrò quanto dura.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Oggi mi si è presentato il problema del cigolio dal movimento centrale. Bici nuova con neanche 100 km. Ha preso del fango 4 giorni fa in un giro. Purtroppo non sono riuscito a lavare la bici subito al rientro. Lavata dopo un paio di giorni. Con chante clair e un annaffiatoio per piante (quindi nessuna pressione). Asciugata con compressore (tenuto a debita distanza). Ingrassata. Oggi prendo la bici e inizio a sentire un cigolio ad ogni pedalata. Al rientro ho messo del lubrificante della shimano tipo wet sulle calotte del movimemto centrale (e su tutti gli snodi). Rumore sparito. Vedrò quanto dura.
Sulle calotte gli fa meno che niente, probabilmente era la catena che si era seccata
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.966
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
No la catera era oliata. Ieri al rientro si vedeva ancora il velo d'olio. Forse i pedali. Ieri ho messo l'olio anche sul perno dei pedali.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No la catera era oliata. Ieri al rientro si vedeva ancora il velo d'olio. Forse i pedali. Ieri ho messo l'olio anche sul perno dei pedali.
Se cigola spesso sono anche i guidacatena del cambio, che ruotando emettono cigolii.
Se invece scricchiola allora spesso pedali, bloccaggi, sella, reggisella, se full snodi carro posteriore
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.966
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bici nuova. Ieri ho oliato tutti gli snodi. Prossimo giro vedo. Anche perchè, come dicevano sopra, il cigolio c'era solo quando pedalavo sulla bici. Se "pedalavo" con la mano il rumore non c'era.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo