scricchiolii in salita.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
in merito alla catena:

se pacco pignoni nuovo e corone nuove sono della stessa dimensione delle vecchie.....
allora anche la catena deve avere lo stesso numero di maglie che aveva la vecchia...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve a tutti e grz in anticipo a chi mi deluciderà.
SOno un possessore di una FRW Tiphon full.
Ho appena sostituito il pacco pignoni XT, catena xt, e due corone anteriori.
In salita però quando applico più forza sui pedali ci sono degli scricchiolii continui, nn riesco a capire se il problema è nel movimento centrale oppure la catena troppo lunga. Io l ho montata cosi come mi è arrivata. Presumo sia già a misura. Ho preso la dura ace xt 3x9 come appunto è la bici.
Grazie in anticipo.

Primo la catena non e' a misura e va tagliata lunga come la vecchia (se la vecchia andava bene)
Secondo se gli scricchiolii te li fa solo sulla corona delle 3 che non hai cambiato derivano dal cattivo accoppiamento con la nuova catena e significa che devi cambiare anche la terza corona.
 

Mares

Biker popularis
No le corone le ho cambiate entrambe d avanti. Ho sostituito anke la catena, xt.
Il pacco pignoni è ank esso nuovo. La catena l h ridimensionata secondo un articolo letto sul web. Quindi nn creo che sia un problema di catena ne di pignoni.
Cmq ho sostituito gli snodi del carro post. ed ho ingrassato x benino il reggisella.
Vi terrò aggiornati entro sabato.
Ciao e grazieee.
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
due settimane fa scricchiolio sulla pedalata in salita. All'uscita successiva lo scicchiolio aumentava e mi sono deciso a verificare. Cuscinetti del movimento centrale finiti dopo nemmeno 8 mesi di vita. Prova a controllare il mc e lubrifica i cuscinetti.
 

Mares

Biker popularis
non trasversalmente al suo asse ma in modo rotatorio sul proprio asse. Cioè se da un punto tiro verso di me agendo su un dente della corona più grande (la 34 nel mio caso), la parte del dente opposto va nel senso contrario nn so se mi sto facendo capire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo