Scott YZ0 LTD & YZ0.5

greyfox505

Biker popularis
21/2/07
60
0
0
37
Torino
Visita sito
Ho sentito dire che le Scott YZ si rompono. Mi cade un mito o m'hanno detto 'na cazzata? Tra i progetti ci sarebe l'acquisto di una YZ0.5, ma devo avere le idee chiare.


Non sono uno streeter....ma un freerider....ho 2 Scott....una High Octane del 2006 e una Fx25 del 2002...entrambe hanno fatto cose assurde e non hanno mai avuto un problema (ne telaio ne componenti...)...penso che di Scott ci si possa fidare, fa prodotti veramente validi (specialmente sulla gamma alta, come ad esempio la YZ 0 o 0.5).....
Non conosco però il telayo della YZ.....magari c'è qualcuno che ce l'ha o che la conosce meglio che ti può dare un parere più preciso...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Non sono uno streeter....ma un freerider....ho 2 Scott....una High Octane del 2006 e una Fx25 del 2002...entrambe hanno fatto cose assurde e non hanno mai avuto un problema (ne telaio ne componenti...)...penso che di Scott ci si possa fidare, fa prodotti veramente validi (specialmente sulla gamma alta, come ad esempio la YZ 0 o 0.5).....
Non conosco però il telayo della YZ.....magari c'è qualcuno che ce l'ha o che la conosce meglio che ti può dare un parere più preciso...

sono un downhiller, e ho un amico che lo e' altrettanto.. in due abbiamo rotto 3 telai nitrous nel giro di 6 mesi
io non mi fido della scott, fa prodotti scadenti e l'assistenza e' ancora peggio
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Io quelle bici non le comprerei. Ne ho provata una. Direi che sono scomodissime. Una geometria una pò strana e poi quei tubboni! Costano molto e poi il cambio...ma in street a cosa serve il cambio?
Io direi di lasciar stare tutte queste Big Brands tipo Specialized, Scott..etc. Vogliono rivendere sotto forma di front da street dei telai secondo me un pò adattati. Forse l'ultimo P3 è migliorato, ma ha una forma orripilante. Sembra una XC.
Se devi andare di Marca...ti consiglio un Kona Stuff 2007. Io ho abbandonato il 2006 solo perchè avevo problemi con il singlespeed, in quanto i dropouts erano verticali. Quello del 2007 con i dropouts orizzontali è una cannonata. L'unico problema forse è il carro un po lungo, però questi poi so gusti. Anche MDE Anvil sembra carino..ma non ho mai avuti modo di provarlo. Ma se vuoi davvero una front da Street e Dirt...vai di Brands che fanno questo.
Vi è un thread dove si parla di telai specifici.
 

stratoale

Biker novus
5/3/07
16
0
0
Visita sito
Grazie 1000, siete stati molto chiari. Myky quanto chiedi x la tua bici? Mandami una foto... chi sà che non si "quagli" qualcosa.
Walks-Astray e greyfox505 hanno pareri mooooolto discordanti. Io penso che il limite di una qualsiasi bici sia difficilmente individuabile, a volte basta una pietra che ammacca il telaio nel punto sbagliato per far collassare tutta la struttura. Certo che 3 telai rotti in 6 masi non sono ottime credenziali per scott..... Ho capito, mi faccio una Atala :-((

Homeone molte grazie, mi vado subito a documentare su quanto mi suggerisci. Sapete, sono ancora molto ignorante in materia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo