scott Vs Trek

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
ciao,
ti rispondo da possessore di scott 940. Le due bici come componenti si equivalgono (trek mi pare abbia in più pp15 anteriore). Sono il massimo che le due aziende offrono per l'alluminio. Non sono sicuramente le più economiche per la la fascia in cui si inseriscono, hanno un peso intorno agli 11.5 kg (reali!!) ma si possono trovare con buoni sconti e tornano sicuramente molto appetibili. Hanno in sostanza gruppi misti slx-xt (sempre più simili...) non troppo leggeri ma indistruttibili. Parlando di scott, sella, cannotto, manubrio e attacco di buona qualità e peso accettabile (sella 245-attacco 125-cannotto 290...), le ruote invece sono in ghisa:hahaha:(2.2-2.3 kili nude e crude...). Per me una buonissima mtb già efficace così e facilmente migliorabile. :i-want-t:
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Invece conviene scegliere la 950 e risparmiare 400 €
Grazie mille

Dipende da cosa cerchi... La 950 ha freni entry level rispetto ai 596 con leve regolabili, ha guarnitura 552 e non xt come pure la cassetta deore e non slx (balla un bell'etto...), ha trittico e sella più scadenti (leggi pesanti). Se puoi pesale entrambe, i valori che danno, soprattutto la differenza tra le due, non è veritiera!! Poi indubbiamente si somigliano molto, come detto sopra dipende cosa cerchi...
 

craky

Biker novus
27/2/13
18
0
0
Visita sito
Io ho trek da diverso tempo, e credo che faccia delle ottime bici e soprattutto garantite a vita. Con la bici precedente ho avuto problemi e, merito del negoziante o merito di trek, ho risolto molto velocemente e senza spendere un euro...
Non cambierei cavallo vincente
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
io quoto ciubar in pieno, sono di parte è vero, ma la trek è tanto brutta anche se sono gusti personali quelli;) io tra le due ho scelto la scale perchè mi piaceva di più e avevo il negozio vicino a casa cmq sono molto simili...diciamo che se hai la possibilità di investire di più la 930 sarebbe un bel salto in più!!

scusate l'OT [MENTION=100102]ciubar[/MENTION] le hai pesata le ruote?? io pensavo di sostituirle quando avrò un pò di euri da investire
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
io non sono troppo esperto ma come allestimento siamo li xke X9 è più o meno come l'XT e l'X7 come slx da quanto ne ho capito, solo che quella in carbonio ha la doppia,e altre componenti più leggere xke la differenza tra i due telai è di tre etti circa, ma a detta di chi li ha provati entrambi il carbonio è più confortevole e più reattivo, io se avessi avuto più soldi da spendere probabilmente avrei preso la 930 soprattutto dopo aver visto il famoso video della santacruz sulle proprietà dei telai in carbonio
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
io quoto ciubar in pieno, sono di parte è vero, ma la trek è tanto brutta anche se sono gusti personali quelli;) io tra le due ho scelto la scale perchè mi piaceva di più e avevo il negozio vicino a casa cmq sono molto simili...diciamo che se hai la possibilità di investire di più la 930 sarebbe un bel salto in più!!

scusate l'OT @ciubar le hai pesata le ruote?? io pensavo di sostituirle quando avrò un pò di euri da investire

ciao,
si si le ho pesate senza gomme ma con cassetta e dischi. Detratto i 360 gr circa della cassetta slx e i due dischi (160 e 180 gr circa) arrivi a 2,2 kili e rotti... Io ho preso in questi giorni delle ruote con mozzi xt 785 e cerchi arch ex, risparmio credo circa 4 etti, vediamo quando arrivano. Nel frattempo ho anche latticizzato ma il cerchio non ''tiene'' molte gomme... Sono riuscito solo con le gomme originali, delle rapid rob con cerchietto da 8 etti l'una...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ma conviene scegliere una bici in carbonio, guadagnare un kilo o scegliere un Al e avere quasi il top dell' allestimento?

Assolutamente la prima! .. almeno per me ..
Un telaio in carbonio ti assicura la possibilita' di uno sviluppo futuro .. e di avere una mtb leggera su cui lavorare ed upgradare.
Lo si puo' ovviamente fare anche partendo dall'alluminio .. ma si rimarra' sempre penalizzati dal peso iniziale.

E per quanto riguarda la scelta fra Trek e Scott .. Scott tutta la vita!
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
allora fammi sapere, i cerchi arch ex sono quelli più resistenti dei crest giusto? se non ti da fastidio potresti dirmi quanto hai speso per queste ruote? avevo pensato anche io per quelle magari prendendo anche la cassetta e dischi XT così le altre ruote le terrei per girare per strada con gomme magari più adatte...ma tu nn avevi le rocket ron montate?io avevo entrambe rocket ron
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
allora fammi sapere, i cerchi arch ex sono quelli più resistenti dei crest giusto? se non ti da fastidio potresti dirmi quanto hai speso per queste ruote? avevo pensato anche io per quelle magari prendendo anche la cassetta e dischi XT così le altre ruote le terrei per girare per strada con gomme magari più adatte...ma tu nn avevi le rocket ron montate?io avevo entrambe rocket ron

Comprati sabato su actionsports.de 300.90 euro +spese (317) con raggi sapim race. Gli arch ex sono quelli più robusti dei crest. La cassetta xt pesa 35 gr meno della slx, per i dischi guadagni ancora una manciata di grammi (20 a disco circa). Io fossi in te aspetterei di consumare i suoi e poi metti xt. Come ho detto anche prima ormai xt e slx sono mooolto vicini. Poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare, se cerchi di alleggerire è un altro paio di maniche. Cmq già come esce dal negozio ci puoi fare quello che vuoi, è solo questione di ''pilota'':i-want-t:.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Cmq già come esce dal negozio ci puoi fare quello che vuoi, è solo questione di ''pilota'':i-want-t:.
su questo non posso darti che ragione è che se prendo un paio di ruote nuove e tengo le altre allestite da strada posso spendere anche qualcosina in più e avere un prodotto un filo più leggero, anche se adesso parlo senza sapere i costi..cmq grazie, quando avrò la disponibilità ci farò un pensiero proprio con quei cerchi anche xkè voglio un prodotto che sia anche resistente e che non abbia bisogno di grande manuntenzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo