SCOTT vs KTM

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Permettimi di ricordarti che lo sconto non si deve pretendere!
Lo sconto è quel qualcosa in + che il negoziante ti dà per farti comprare.
Ciao
Andrea.

Esatto, pensa che un negoziante della mia zona pratica il 20% di sconto su tutte le scott in catalogo 2007 e questo senza che io abbia detto una parola in merito.
Devo dire che non e' rivenditore ufficiale scott o comunque non compare nella lista assistenza del sito scott.
Certo che uno sconto del 20% e' attraente anche se restano bici costose :zapalott:

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Esatto, pensa che un negoziante della mia zona pratica il 20% di sconto su tutte le scott in catalogo 2007 e questo senza che io abbia detto una parola in merito.
Devo dire che non e' rivenditore ufficiale scott o comunque non compare nella lista assistenza del sito scott.
Certo che uno sconto del 20% e' attraente anche se restano bici costose :zapalott:

anch'io sono in dilemma tra scott e ktm...

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Rivenditore ufficiale Scott senza avermi mai visto mi ha detto che mi fa il 10% ma si trova qualcosina di meglio (un mio amico ha trovato il 15 e se tiri magari te lo fa).....
Oppure contratta almeno un paio di tagliandi gratis!8-)

Sarò di parte ma il telaio della SCALE è una macchina da guerra, che sia in AL o in Carbonio è oggettivamente stupendo:cucù:

P.S. La Fox della Scott è già a 100 mm....

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
Le bike di gamma medio alta sono ottime per entrambi i marchi.
LA differenza che può giocare a favore delle scott è che le ktm le devi comprare cosi' come sono, nel senso che non vendono il solo telaio, per cui non si può personalizzare.
io comunque non mi sono mai pentito,dopo vari upgrade mi ritrovo un buon mezzo molto reativo, facile da guidare anche in discese tecniche.

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Se ne fai una questione di prezzo valuta quella che ti costerà meno...
Se non hai fretta e tieni d'occhio un qualche venditore può darsi che la Scale 40 verso fine anno te la scontino di più ( a meno che tu non voglia comprarti quella del 2008 poi!)

A proposito: qualcuno sa se e quando ci sono presentazioni e anteprime dei modelli nuovi? A gennaio o anche prima (come negli sci di cui a febbraio si sono viste le nuove grafiche di quasi tutte le marche)???

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.824
3.973
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
puoi spiegarmi bene questa cosa, per favore?

La forcella più corta modifica la postura abbassando l'avantreno, a tutto vantaggio della resa in pedalata durante la salita, ma svantaggiando la facilità di guida in discesa. Discorso analogo per l'angolo di sterzo, quindi bici più maneggevole e reattiva con forcella bassa, ma più facile da impuntarsi e meno stabile in velocità.

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
oggi ho verificato tutte le misure della ktm race cross e della scott scale 50 e sono praticamente identiche!!!
perché mai a sto punto la scale dovrebbe essere meno comfortevole proprio non lo capisco...

A

Andre_1986

Ospite
scott come marchio non mi da una grande fiducia visto che è quello che ha piu rotture!! basta dare uno sguardo sul post telaio rotti...

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi!!
Ho visto il vostro dilemma, e sinceramente é lo stesso che ha dilaniato il mio cervello per 2 mesi :maremmac: ... Poi convinto da un buon negoziante (che tiene sia ktm che Scott) ho preso la Scott, una splendida Scale 40.o-o
La mia é stata una scelta consigliata soprattutto per le misure del telaio. Essendo bassino 1,68, la misura S della Scott aveva misure piú adatte al mio fisico rispetto alla S della KTM! Tieni conto soprattutto della distanza sella manubrio!!:-?
Per quanto riguarda i componenti, invece, non sono proprio contento dei freni a disco Deore :cry: (non molto pronti, bisogna pinzare con forza...) e del peso:cry: , che (come specificato su apposito post) é a 11,8kg avendo cambiato manubrio e attacco con WCS e sella con Selle Italia C2.

Consiglio: invece di pretendere enormi sconti, fatti pure installare qualche componente di qualitá!!
Se fossi in te opterei comunque per la Scott... Pura sensazione!! Sono entrambe buone bici!!

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Dopo un paio di uscite é meglio che faccia un appunto sui freni a disco...

Questi inizialmente erano poco potenti ed efficaci, in quanto avevano bisogno di un pó di rodaggio...:oops: :oops:

Ora infatti sono ottimi!! E la mia Scale si fa un baffo di tutte le KTM!!!!:kiss-my-:

P.S.
Il telaio scott é un qualcosa di eccezzionale!! Provare per credere!! :cassius:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo