SCOTT vs KTM

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Secondo me la Scott è superiore alla KTM come marca ma nel caso specifico la KTM è superiore come componentistica e prezzo. Quindi ti consiglio di prendere quella che ti piace di più tanto non sbagli...

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Scott Scale 40 2007 vs KTM Race Line 2007
Le grosse differenze sono la guarnitura XT per la KTM, il montaggio ritchey di alcune componenti su KTM, i circa 180 euro di meno sempre per la KTM, FOX vs Rock Shox, e poi??
Cosa bisognerebbe scegliere?? (...senza nascondere che il prezzo è anche un fattore importante..)
Datemi una mano, please!!

la ktm ultimamente sta facendo bici con un eccellente rapporto prezzo qualità. Scott da sempre ha prezzi troppo elevati in relazione ai propri prodotti

nico&81

Biker novus
9/2/07
2
0
0
torino
Visita sito
Ciao,
io sono un felicissimo possessore di una KTM race line e ormai ci ho fatto quasi 500Km. La mia scelta è caduta su ktm per il buon rapporto qualità/prezzo e per il fatto che il telaio è quello delle categorie superiori che KTM ha rigirato a quelle più basse in quanto si è passati all'idroformato.
RaceLine_48_torange.jpg

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
E' un confronto che interessa molto anche me. Sono indeciso tra due mtb di queste marche (anche se una full e l'altra front) e sono combattutto tra la scelta dei componenti di livello superiore della ktm e la possibilità di portarmi a casa una scott reflex f15 full a 1200 euro contro i 2000 di listino (esagerati secondo me).
Magari se qualche guru mi da qualche dritta sull'altro post...

Vinc

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Su cosa ti basi per asserire ciò?

Be possesore di una Scott Scale 10 da due stagioni, corro praticamente tutte le domeniche a volte anche sabato, diciamo che la stresso moltissimo anche perchè in gara non sto a guardare niente si tira dritto sempre e basta......problemi riscontrati...........PRATICAMENTE NESSUNOOOOOOO !!!!!!

1) nonostante molte volte si sente il rumore delle pietre che saltano sul tubo obliquo non ho mai trovato una scalfitura nemmeno sulla parte superficiale della vernice :-? ;
2) le caratteristiche del telaio sono praticamente invariate stessa reattività, rigidità ect;
3) nonostante quando l'ho presa molti mi dicevano "hai sentito quanti se ne romponoche di quei telai pesano troppo poco 970grammi, io non mi fiderei!!!", invece come detto no problem.

Questi sono i punti per cui ti consiglio Scott, sinceramente non so com si comporti nel tempo KTM ma a livello di peso, rigidità e reattività stravince Scott e ci tengo a diirti che il peso del telaio non rappresenta assolutamente un limite per questo telaio (al contrario di quanto dicono), visto che Scott è una casa che da più anni punta sullo sviluppo di telai in carbonio importando nel settore dell' MTB l'esperienza maturata su strada.
Concludendo Scott viaggia con il carbonio (affidando lo svluppo a biker pro come Friski) da anni quando invece altri erano ancora fermi all'alluminio

berto.81

Biker popularis
Grazie mille ancora per tutte le info...volevo chiedervi ancora, è vero che la verniciatura delle ktm è parecchio delicata?esperienze?
Per quanto riguarda il telaio, sono sicuro che la scott abbia un livello tecnico molto alto, anche se la scale 40 non ha il telaio della 10...

bikocò;1233868 ha scritto:
la ktm ultimamente sta facendo bici con un eccellente rapporto prezzo qualità. Scott da sempre ha prezzi troppo elevati in relazione ai propri prodotti

:saccio:NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO.....credo anzi che l'acquisto si certe versioni sia molto vantaggioso, considerando che montano forcelle VERE e non di gomma e che sfruttano gli stessi telai dei top di gamma (mi riferisco soprattutto alla 30 ,secondo me la più vantaggiosa

berto.81

Biker popularis
No, ma io non voglio fare mica una polemica...certo che ogni venditore farà lo sconto in funzione del margine che ha sul prodotto e quindi dai suoi volumi di vendita...cercando in ogni caso di massimizzare il suo guadagno...se sei dalla parte dell'acquirente cerchi invece di minimizzare l'esborso ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo