Scott Voltage FR

mmm...non è molto slopestyle....è da big mountain, per farti un esmpio.......quasi quasi come bici da FRX la prenderei....:cucù:
ah sì? dici? a me sembra piccina, molto di più rispetto alla gambler, che è un cinghiale (e difatti non curva molto .. he he).

bici da gioco però lo è... da fare salti e trick vari, ancora non per pro a cui bastana 100mm di escursione.

secondo me ne vedremo sempre di più di bici così. nuova moda?
 

Spugn4

Biker serius
22/6/08
111
0
0
Ovada
Visita sito
Ho letto che il peso dovrebbe essere intorno ai 16/16,5 kg .. secondo voi sarà pedalabile? Lo so che pretendere una freeride pedalabile è un controsenso, però mi piacerebbe poterla usare anche per dei brevi trasferimenti senza dover morire di fatica o peggio spingerla
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho letto che il peso dovrebbe essere intorno ai 16/16,5 kg .. secondo voi sarà pedalabile? Lo so che pretendere una freeride pedalabile è un controsenso, però mi piacerebbe poterla usare anche per dei brevi trasferimenti senza dover morire di fatica o peggio spingerla

se non ti devi sparare le salitone allucinogene certo che si...io quest'estate con la demo 7 mi facevo decine di chilometri.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
ah sì? dici? a me sembra piccina, molto di più rispetto alla gambler, che è un cinghiale (e difatti non curva molto .. he he).

bici da gioco però lo è... da fare salti e trick vari, ancora non per pro a cui bastana 100mm di escursione.

secondo me ne vedremo sempre di più di bici così. nuova moda?

non è una moda, sono bici da park alla francese, cioè lisci e preparati, con salti e sponde da prendere a stecca.
Io giro con bici simili da una vita (prima norco six vestita heavy, poi intense SS ed ora MDE Pusher con corsa 165) e mi ci diverto un mondo. Ci faccio percorsi dh, talvolta la pedalo in salita e poi giro in Pistino facendo anche qualche trik semplice.
Giro molto nei park austriaci (leogang e wagrain) e su questi terreni si tiene tranquillamente testa a chi gira con la bc da dh, andando almeno 1 metro più alti sui salti e faticando meno nei rilanci...
Questa scott esteticamente mi piace molto, tecnicamente non ha niente di rivoluzionario ma sembrerebbe un mezzo solido ed efficace.
Il motaggio: non condivido la scelta di avere una fox 36 float NON RC2 sulla top di gamma. Credo che proprio per la sua destinazione d'uso sia fondamentale avere la regolazione della compressione hi e low speed all'anteriore per gestire meglio l'assetto durante le compressioni di salti e curve e il bottom out per gli atterraggi violenti. Potevano montare una VAN RC2 per recuperare quei 200 euro...
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
A me personalmente piace molto,bella linea e bei colori,poi credo che a sto prezzo avrà poche se nn nessuna rivale!!!
Foto che ho fatto a padova,scusate se nn sono un bravo fotografo::smile:
dsc0045rk.jpg


dsc0047r.jpg
 

raw69

Biker marathonensis
ah sì? dici? a me sembra piccina, molto di più rispetto alla gambler, che è un cinghiale (e difatti non curva molto .. he he).

bici da gioco però lo è... da fare salti e trick vari, ancora non per pro a cui bastana 100mm di escursione.

secondo me ne vedremo sempre di più di bici così. nuova moda?


si, vero, è molto più piccola rispetto alla gambler (molto goffa secondo me), infatti il big mountain si basa in parte sullo slopestyle e il freeride, è un mix tra le due discipline, su the collective seasons fa vedere molto chiaramente il concetto di big mountain ( parte di matt hunter e thomas vanderham) è una bici per affrontare quei salti lì, con in più la possibilità di triccare con una bici da slope se si ha il manico:-)
io penso che adesso stia diventando un pò di moda infatti, vedi anche la furious della commencal, ecc...sono bici molto polivalenti...

o-o
 
si, vero, è molto più piccola rispetto alla gambler (molto goffa secondo me), infatti il big mountain si basa in parte sullo slopestyle e il freeride, è un mix tra le due discipline, su the collective seasons fa vedere molto chiaramente il concetto di big mountain ( parte di matt hunter e thomas vanderham) è una bici per affrontare quei salti lì, con in più la possibilità di triccare con una bici da slope se si ha il manico:-)
io penso che adesso stia diventando un pò di moda infatti, vedi anche la furious della commencal, ecc...sono bici molto polivalenti...
o-o
Sì pare anche a me. ci sarà una diffusione elevaa.
La trek ha interroto la session88 per la nuova scratch, che ha caratteristiche simili. Addirittura la danno come "pedalabile"
bici "piccole", leggere, nervosette e polivalenti.
e i cancelloni/big bike? relegate alla sola DH.. uhm...
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Proprio carina questa Scott!! Se dovessi cambiare la mia sx trail (e non lo farò per mooolto tempo) penserei proprio a questa bici o a qualcosa di molto simile. Sono veramente il genere di bici che preferisco.. leggere al punto giusto per pedalare un minimo, reattive, divertenti sempre in qualsiasi terreno. E l'escursione è sufficiente per fare veramente di tutto!
Carina poi la colorazione della versione verde in foto.. abbinamento di colori inusuale e fresco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo