Scott Trasparente Saltato Consigli

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Portato oggi la mtb in carrozzeria da un professionista di modena, mi ha detto che mi da una sfumata di trasparente e fine del gioco...essendo nuova la sfumata sara' praticamente minima e risolto il problema, stasera la vado a ritirare e vi sapro' dire se lavora bene o male....come prezzi veramente onesto ed essendo specializzato in mtb e bici da corsa mi sento abbastanza tranquillo...almeno mi evito lo sbattimento di spedirla via e stare senza bike in questo periodo

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
mah...
hai speso dei soldi per una cosa inutile e che per di più è coperta da garanzia...
scusa ma proprio non capisco...

garanzia che avrebbe dovuto prestare il negoziante dove è stata comprata la mtb e che invece prontamente sembra essersi scansato dai suoi obblighi scaricando il problema alla casa madre (che a suo dire non avrebbe fatto passare questo difetto in garanzia). :arrabbiat:
Fortuna che si tratta solo di una bolla di trasparente saltato...chissà lo stesso negoziante come si comporterebbe in caso di noie più serie.

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
garanzia che avrebbe dovuto prestare il negoziante dove è stata comprata la mtb e che invece prontamente sembra essersi scansato dai suoi obblighi scaricando il problema alla casa madre (che a suo dire non avrebbe fatto passare questo difetto in garanzia). :arrabbiat:
Fortuna che si tratta solo di una bolla di trasparente saltato...chissà lo stesso negoziante come si comporterebbe in caso di noie più serie.

mah io credo che in caso di problema grosso si sarebbe prestato ad aiutare, in questo caso essendo una cavolata, non ha voluto sbattersi per non intascare nulla

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ma veramente l'hai portata da un carrozziere per una roba del genere??????? Oh signor! Cioè, stiamo parlando di una MTB, una bici che dovrebbe essere fatta per fare offroad, smerd*rsi, beccar sassi, rami, schiantarsi e rotolare in mezzo a sterpi e pietre, essere caricata su portabici o ficcata in auto.....mah, certe robe veramente non le capisco

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Raga avete ragione ma mi costa si e no 20 euro la riparazione, giusto o sbagliato preferisco cosi

Io non critico nessuno a me sinceramente mi dava noia ma non tanto per il segno in se' ma proprio per principio, l'avessi fatto io lo avrei tenuto

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Non discuto sul fatto che lo hai fatto a spese tue ( a volte , se la spesw e poca, come in questo caso...al diavolo assistenza e robe varie, tempi di attesa etc......meglio così)
Secondo me, hai fatto benissimo a far fare un piccolo spot repair......perché capita spesso che il trasparente sfogliato si allarga ancor di più (all'alluminio non farà nulla....ma esteticamente è uno schifo)a volte si intacca anche la base.
Va be' che sono mtb......ma non capisco perché non mettere subito una pezza , ed evitare di far peggiorare la situazione, specie se la bici è nuova.
Scerzosamente, mi vien da dire che: cor culo degli altri.....siam tutti froci!!!! (Meglio omosessuali, per rispetto della categoria)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.563
15.852
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Raga avete ragione ma mi costa si e no 20 euro la riparazione, giusto o sbagliato preferisco cosi

Io non critico nessuno a me sinceramente mi dava noia ma non tanto per il segno in se' ma proprio per principio, l'avessi fatto io lo avrei tenuto

Sai la sfiga se adesso la sassata la pigli davvero? :mrgreen: ;-)

Scherzo ovviamente,però a parte tutto non capisco come un sassetto possa prendere proprio li,dove prima dovrebbe toccarti le gambe...il tuo negoziante...salutalo in fretta...pare sia n'poco poco furbetto...:celopiùg:

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mah, secondo me il negoziante non ha tutti i torti nel dire che quel danno probabilmente non sarebbe stato passato in garanzia. Si sono visti rifiutate riparazioni in garanzia per difetti molto, molto più grandi...
Aprire una pratica dove c'è scarsa probabilità di successo, non è il massimo. Al cliente resterebbe da pagare trasporto a/r e magari pure smontaggio e rimontaggio del telaio, se la casa non accetta l'intera bici.
L'unica cosa che non ho capito, è se il rivenditore abbia o meno contattato l'assistenza e/o se il cliente l'abbia preteso.

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Mah, secondo me il negoziante non ha tutti i torti nel dire che quel danno probabilmente non sarebbe stato passato in garanzia. Si sono visti rifiutate riparazioni in garanzia per difetti molto, molto più grandi...
Aprire una pratica dove c'è scarsa probabilità di successo, non è il massimo. Al cliente resterebbe da pagare trasporto a/r e magari pure smontaggio e rimontaggio del telaio, se la casa non accetta l'intera bici.
L'unica cosa che non ho capito, è se il rivenditore abbia o meno contattato l'assistenza e/o se il cliente l'abbia preteso.

Lui mi ha esplicitamente detto che scott nega la garanzia (facendo ben presente a scott che secondo lui era un danno causato da me....cane non mangia cane....) e la spedizione piu smontaggio sarebbe a carico mio oltre che un tempo di attesa si circa 1 mese.....visto che non è una crepa e comunque non pregiudica la sicurezza ho preferito non insistere per non diventare volgare e anche patetico visto che da cliente sono passato a spaccamaroni in meno di 10 minuti.....chiaramente mi rivedrà con il binocolo e tanti saluti....probabilmente perchè è una MTB entry level da 600 euro....fosse stata da 6000 avrebbe fatto meno il furbo

Non discuto sul fatto che lo hai fatto a spese tue ( a volte , se la spesw e poca, come in questo caso...al diavolo assistenza e robe varie, tempi di attesa etc......meglio così)
Secondo me, hai fatto benissimo a far fare un piccolo spot repair......perché capita spesso che il trasparente sfogliato si allarga ancor di più (all'alluminio non farà nulla....ma esteticamente è uno schifo)a volte si intacca anche la base.
Va be' che sono mtb......ma non capisco perché non mettere subito una pezza , ed evitare di far peggiorare la situazione, specie se la bici è nuova.
Scerzosamente, mi vien da dire che: cor culo degli altri.....siam tutti froci!!!! (Meglio omosessuali, per rispetto della categoria)

Ti ringrazio per l'appoggio, in effetti ho fato spruzzare il trasparente (meglio fatto a pistola nel forno che dato a bomboletta o pennello) quantomeno per prevenire un allargamento del danno, probabilmente quando la rivenderò avrà tanti di quei segni che quello sarà l'ultimo dei pensieri di chi la compra, certo è che un segno è un segno....una sbucciata è comunque un danno estetico che puo' comunque propagarsi sopratutto su telai economici

Comunque bici ritirata, spesa totale 0 EURO in quanto il carrozzaio è stato molto gentile e non aveva voglia di farmi pagare un lavoro del genere, i buoni vecchi artigiani di una volta sono sempre i nr.1, unica cosa devo ripassarci lunedi per dare un colpo di polish per togliere eventuali asperità che la verniciatura crea ma almeno la posso usare nel weekend senza paura che si propaghi la scrostatura

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
ma veramente l'hai portata da un carrozziere per una roba del genere??????? Oh signor! Cioè, stiamo parlando di una MTB, una bici che dovrebbe essere fatta per fare offroad, smerd*rsi, beccar sassi, rami, schiantarsi e rotolare in mezzo a sterpi e pietre, essere caricata su portabici o ficcata in auto.....mah, certe robe veramente non le capisco

Dei Graffi me ne frego come me ne sono sempre fregato in tutte le mtb che ho avuto...ma vedere la bici spellarsi non è il massimo del vedere....poi ognuno la pensa a proprio modo....

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Questo è il risultato.....che ne dite ?

Se qualcuno fosse interessato a riparare la sua mtb in zona modena mandatemi pure MP e vi darò benvolentieri il contatto !!! ha fatto un vero capolavoro sembra uscita dal negozio !!!!

audr1t.jpg

2wckuwn.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo