Scott Trasparente Saltato Consigli

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Ciao ragazzi, non so se aprire il thread qui o nell'angolo della verità ma volevo farvi vedere cosa ho trovato al mio rientro dal giro oggi pomeriggio e dopo una accurata pulizia della bike

Premetto che non sono mai caduto, non ho mai appoggiato la bici in posti strani e tantomeno ho usato idropulitrici (secchio d'acqua e spugna)

La bici ha con oggi 15 gg di vita, il sivende ha visionato oggi la bici e mi ha detto che scott per questi danni non ne risponde in quanto secondo lui è una sassata e come tale sarà interpretata (manco un mattone fa sti danni?????) e richiedere la perizia comporterebbe spedire il telaio per rivederlo nelle stesse condizioni al suo ritorno quindi mi ha detto chiaro e tondo "lascia perdere usala e divertiti è una mtb...."discorso che non fa una grinza se almeno ci fossi caduto o avessi fatto un danno di mio pugno....

capisco che la bici è economica ed è un entry level ma speravo avessero piu cura del telaio, anche vero che ho fatto cambiare le guaine a mie spese e magari le guaine vecchie hanno indebolito il trasparente però mi pare proprio una vernice balocca per sfogliarsi cosi'.....

morale...una bella sbucciata di trasparente saltato....e adesso che faccio ?
ho paura a ritoccarlo con smalto e derivati perchè secondo me viene una porcata , pensavo di usare le protezioni 3m sul fodero del carro almeno da nasconderlo un po (premetto che essendo bianco su bianco non si vede molto ma mi sta proprio sul caxxo)

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
o la porti indietro e fai valere il diritto di recesso (se ha 15gg)

o te ne freghi e la tieni così (tanto non è che la bici sia inutilizzabile)

o scrivi a scott allegando foto scontrino e quant'altro ritieni necessario e vedi cosa ti dicono

sassata in quel punto non può essere assolutamente (a meno che tu non ci abbia lanciato di proposito un sasso)...caduta nemmeno perchè ci sarebbero graffi e-o bozzi e non mi pare di vederne...è palesemente un difetto di verniciatura.

così a spanne ti direi che il rivenditore non ha voglia di perdere tempo a smontarti la bici, spedire a scott il telaio a sue spese, rimontare il nuovo telaio che ti darebbero il tutto gratis data la garanzia...

io scriverei a scott, se come credo sono coscienziosi, ti diranno di riportare la bici dal rivenditore per farsela spedire.
una volta avuto l'ok di scott vai e gli dici che la vuoi spedire.
se fa storie gli dici che hai già sentito scott e sei già d'accordo con loro, quindi o te la spedisce facendo poche storie o ti ridà i soldi della bici e se la riprende!

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito

Ridare i soldi indietro non penso, spedirla anche anche ma mi ha detto che probabilmente mi negheranno tutto e oltretutto mi ha detto che puo' anche passare del tempo....

Tu che faresti ? Mi scoccia solo stare senza mtb 1 mese e sinceramente capisco che una mtb è fatta per essere usata off road....mi rode solo un po quando mi cade l'occhio....sarà che è il primo di una lunga serie....boh guarda senza parole....

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

ti ha detto così perchè non ha voglia e gli costerebbe qualcosa la spedizione...

è palese essere un difetto di verniciatura, scott non credo proprio ti dica no arrangiati!

io sentirei scott e poi agirei in base alla loro risposta.
se va per le lunghe fai il reso, è previsto per legge, è un tuo diritto ripensarci, a maggior ragione se il prodotto è difettoso e non te lo vogliono sistemare!!!

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
ma scusa ha o non ha 15gg di vita?

era nuova o usata?

Nuova di zecca, il problema è che il sivende mi ha detto chiaro e tondo che non puo fare nulla, anche perchè ho permutato la mia vecchia mtb che mi ha scalato da questa, lo scontrino dice che domani sono 17 i gg dal suo acquisto quindi ho già capito che mi attacco al tram....

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Il diritto di recesso si applica alle vendite concluse al di fuori dei locali commerciali. Se non l'ha presa online, non c'è niente da fare.

Se è rovinata solo la vernice, mettici un po' di smalto bianco. Anche quello per unghie, all'occorrenza e goditela.
Sperando che il danno non te l'abbia procurato quello di ieri, che ti ha strizzato il telaio...

No ma mi viene il dubbio ci fosse sempre stato....è che non la avevo mai pulita e forse nemmeno guardata a fondo.....ma alla fine non è rovinata la vernice ma è venuta via un po di pellicola, penso sia il trasparente...circa come una moneta da 10 centesimi niente di piu....

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Non ti preoccupare.

Massi....la prenderò come una cicatrice....sinceramente non ho voglia di sbattermi tanto perchè con la fortuna che ho questo inverno cadrò talmente tante volte che quella sarà solo una ciliegina su una torta di frutta....certo è che questa MTB e' parecchio sfigata eh.....è la vendetta della bici che ho venduto al sivende che mi porta rogna...

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Il diritto di recesso si applica alle vendite concluse al di fuori dei locali commerciali. Se non l'ha presa online, non c'è niente da fare.

azz non lo sapevo, sono sempre stato abituato a negozi tipo decathlon e similari che offrono invece il diritto di recesso...
un motivo in più per scegliere la grande distribuzione sull'entry level...

comunque al di la di questo siamo di fronte ad un difetto di verniciatura, devono sostituirglielo gratis per forza, non è che abbiano scelta...è la garanzia...

è vero che non succede nulla però è altrettanto vero che quando compri una cosa nuova è giusto che sia priva di difetti, se poi si rovina la vernice dopo 4-5 anni ok capita ma se dopo 15 giorni salta via la vernice non va bene...
i soldi con cui l'ha pagata non credo abbiano perso delle cifre...

oh cavolo il 50€ ha perso lo 0...ora è un 5€...eh signor negoziante, capita, la bce non te li cambierà mai, lascia perdere e tieniti i 5€!!!

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Non ti preoccupare.

Hai ragione ma io purtroppo non ho voglia di questionare anche perchè questa bici non penso la terrò a lungo quindi preferisco evitare discussioni, ho dato un po di polish, un po di wd 40 et voilà...risultato decente...magari domani un colpo di smalto per unghie e pronta per i prossimi bozzi.....

Che ne dite ?

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
dico che può solo peggiorare...
se poi la vuoi rivendere non credi che sarà la prima cosa a cui un eventuale compratore si attaccherà per abbassare il prezzo?

è una cavolata, non ti cambia assolutamente nulla, però ripeto, è proprio una questione di principio....una cosa nuova pagata con soldi buoni non può e non deve essere difettosa.
a meno che non te l'abbia venduta per difettosa...in tal caso affari tuoi :)

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito

Capisco cosa vuoi dire ma se peggiorerà penso che sia coscenza del venditore assumersi le sue responsabilità e venirmi in contro con la garanzia, anche perchè scott garantisce 5 anni i telai da quanto so....avevo una mezza idea di applicare il 3M shield quindi sul fodero la screpolatura verrà bloccata....bisogna vedere se terrà botta sulla saldatura

in ogni caso la rivenderei al negozio dove vado sempre perchè a prescindere dalla correttezza o meno mi hanno sempre trattato bene tra cui scontoni su abbigliamento, accessori e riparazioni.....se devo questionare preferisco farlo quando sarà il momento opportuno perchè in quel negozio ci vado spesso (tra cui anche molti miei amici) e di carattere preferisco aspettare e maturare la scelta migliore nel tempo (ma questo è parte del mio carattere non dico che non sia giusto eh)

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
No smalto no.
Farai un ulteriore scalino di vernice.
Senti scott o fallo fare al venditore .
Alleghi foto.
Perché in quel punto e difficile prendere sassate.
L'unico ritocco fattibile sarebbe dare una mano di trasparente.

E proprio una cosa piccola.
O lo fai tu o il negozio o scott.
Penso sia trasparente lucido e non opaco.
Se differisce un po dal trasparente originale...
Dovresti rifare tutto il telaio.

Ma sono sottigliezze....
Fregatene , fra un mese non la tratterai più come un soprammobile

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito

Grazie per le dritte, mi sa che lo tengo cosi infatti e mi godo la bike per quello che è......anche perchè non voglio diventare schiavo della bici....oggi do un po di trasparente e amen

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo