Scott Speedster Gravel 30

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Anche io ormai è un bel po che sto guardando le gravel (Avevo aperto un post per chiedere consiglio un po di tempo fa), e nel mio budget (massimo 1500), trovo che la scott sia una delle migliori! io avevo visto anche la 20, che scontata dovrebbe stare nel mio budget, dico dovrebbe perchè non sono ancora riuscito ad andare in un negozio di bici a chiedere in questo periodo, prova a guardare anche Orbea Terra H40 per restare in queste cifre (di listino costa di più, ma in rete ci sono un po di offerte buone)
 
  • Mi piace
Reactions: nestle

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
ho visto l'orbea e devo dire che mi piace anche parecchio esteticamente! il problema sarà trovarla/testarla in questo periodo. credo che se optiamo per l'acquisto dovremmo farlo a scatola chiusa... il mio dubbio più grosso riguarda la mia stazza, sono 95kg per 178cm, in mtb vado senza problemi, non so se con le gravel potrei avere qualche problema..
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io nel mirino ho messo Cannondale Topstone, Scott Speedster 20/30 Gravel e appunto Orbea Terra...penso anche io che l'acquisto andrà fatto senza provarle a scatola chiusa (anche se la Topstone l'ho gia provata ad un test bike l'estate scorsa, e pure altre gravel, e mi sono piaciute).
Per le dimensioni direi che non ti devi fare problemi!
Ora non resta che andare a vederle, anche e non ho ancora capito se i negozi di bici sono aperti come vendita, o si può andare solo per riparazioni meccaniche!
 
  • Mi piace
Reactions: nestle

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.788
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
ho visto l'orbea e devo dire che mi piace anche parecchio esteticamente! il problema sarà trovarla/testarla in questo periodo. credo che se optiamo per l'acquisto dovremmo farlo a scatola chiusa... il mio dubbio più grosso riguarda la mia stazza, sono 95kg per 178cm, in mtb vado senza problemi, non so se con le gravel potrei avere qualche problema..
Dipende dalla "composizione" del tuo peso, o, se vuoi, dal giro vita, comunque in posizione alta non vedo problemi, al limite monti la pipa positiva. Ovviamente i rapporti sono un po' più duri che in MTB e in assenza di ammortizzatore bisogna essere molto più attivi per scavalcare gli ostacoli ma questo si ottiene con un po' di allenamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nestle

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti, stavo valutando varie gravel e mi è saltata all'occhio questa scott


come vi sembra? si trova ad un centinaio di euro in meno rispetto al listino, ne capisco poco di componenti, volevo capire se era prezzata il giusto.

è una buona bici?
non sono un peso piuma, sto sui 95kg mi "regge" :D ?

Grazie mille ;)

Guarda questo video girato su una Scott Gravel Speedster 20 (telaio e forcella sono le stesse della 30), certo il tipo è piuttosto leggerino, ma il percorso che affronta è da mtb non da gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: nestle

gengino

Biker novus
2/9/19
10
2
0
32
Milano
Visita sito
Bike
Nessuna
Anche io ho intenzione di acquistare una gravel, oltre a quelle che avete già menzionato nella mia lista ci sono anche la Cube nuroad Race è la Bergamont Grandurance 6.
Sono davvero indeciso, un parere su queste 2?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo