SCOTT SPARK RC (7,60 kg)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
qua adesso ci vuole un solo unico upgrade: la forcella

upgrade sia estetico che funzionale

una bella Dt xcr o una Manitou Mrd R7 anche magura durin SL

io ho abbandonato la Frm in favore della manitou sono soltanto 125gr. in + ma ho guadagnato moltissimo in prestazioni
 

Fuel110

Biker popularis
22/1/07
69
0
0
Doha
Visita sito
qua adesso ci vuole un solo unico upgrade: la forcella

upgrade sia estetico che funzionale

una bella Dt xcr o una Manitou Mrd R7 anche magura durin SL

io ho abbandonato la Frm in favore della manitou sono soltanto 125gr. in + ma ho guadagnato moltissimo in prestazioni

per dove giro adesso (un piattume terrificante! :azz-se-m:), FRM va più che bene.
il prox anno si vedrà...
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
per il record non so.... sicuramente mi piace molto cercare nuovi componenti
adesso poi che sono fermo, non posso fare altro che dedicarmi agli aggiornamenti....

Fuel leggo che possiedi una spark rc ...mi daresti un tuo parere?
Riguardo all'ammortizzatore...in lock out è davvero totalmente bloccato? e poi... mi daresti le tue impressioni sul reggisella integrato? Vorrei comprare il telaio spark rc del 2010 e sto raccogliendo dei pareri...sai 2600 euro vorrei spenderli bene...grazie in anticipo.
 

Fuel110

Biker popularis
22/1/07
69
0
0
Doha
Visita sito
Fuel leggo che possiedi una spark rc ...mi daresti un tuo parere?
Riguardo all'ammortizzatore...in lock out è davvero totalmente bloccato? e poi... mi daresti le tue impressioni sul reggisella integrato? Vorrei comprare il telaio spark rc del 2010 e sto raccogliendo dei pareri...sai 2600 euro vorrei spenderli bene...grazie in anticipo.

con il lock out inserito, l'ammo è proprio bloccato.
con l'ISP la rigidità è leggermente superiore e non si avvertono più scricchiolii, ecc.
anche l'estetica ne guadagna.
certo è limitante nel trasporto e nelle regolazioni (durante le uscite).
ci fosse stata una piattaforma stabile tipo propedal sarebbe stato meglio anche se il bobbing non è così avvertibile selezionando l'escursione da 80mm.
anche se il progetto è un pò datato, non vedo molte alternative migliori in termini di peso e prestazioni. l'unica che mi tenta è la scalpel che necessita però della sostituzione di alcuni componenti, primi fra tutti ruote e forcella
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Fuel, ho visto solo oggi ala tua realizzazione... Complimenti!! In previsione di qualche mio futuro upgrade (anno nuovo, per quest'anno ho già dato....) vorrei sapere un tuo spassionato parere sulla piega schmolke TLO, (che io prenderei però OS) sulla fascetta BTP e (se le hai trovate poi mi dici dove) sulle molle in Ti per gli egg.....
:prost:

in particolare mi interessa moltissimo la piega manubrio..... da quando è disponibile la versione OS è un mio sogno, ma molti mel'hanno sconsigliata in quanto sostengono che flette molto......
 

Fuel110

Biker popularis
22/1/07
69
0
0
Doha
Visita sito
Fuel, ho visto solo oggi ala tua realizzazione... Complimenti!! In previsione di qualche mio futuro upgrade (anno nuovo, per quest'anno ho già dato....) vorrei sapere un tuo spassionato parere sulla piega schmolke TLO, (che io prenderei però OS) sulla fascetta BTP e (se le hai trovate poi mi dici dove) sulle molle in Ti per gli egg.....
:prost:

in particolare mi interessa moltissimo la piega manubrio..... da quando è disponibile la versione OS è un mio sogno, ma molti mel'hanno sconsigliata in quanto sostengono che flette molto......

il manubrio non sarà granitico come uno da 120g, però da qui a dire, come fanno molti, che flette solo a guardarlo, mi sembra troppo... io sinceramente non ho avvertito tutta questa "morbidezza"!!! ... a maggior ragione con l'OS...

come fascetta ti consiglio Parlee!

le molle le ho appena ricevute insieme alla "camicia" e viteria in ergal
il peso totale dovrebbe scendere di 15g, ma non ho avuto ancora tempo di montarle.
me le ha procurate Eliflap; senti lui.
a questo punto ti consiglio anche i perni extra short (88mm) in Ti-6Q2, così togli qualche altro grammo
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
il manubrio non sarà granitico come uno da 120g, però da qui a dire, come fanno molti, che flette solo a guardarlo, mi sembra troppo... io sinceramente non ho avvertito tutta questa "morbidezza"!!! ... a maggior ragione con l'OS...
come fascetta ti consiglio Parlee!
le molle le ho appena ricevute insieme alla "camicia" e viteria in ergal
il peso totale dovrebbe scendere di 15g, ma non ho avuto ancora tempo di montarle.
me le ha procurate Eliflap; senti lui.
a questo punto ti consiglio anche i perni extra short (88mm) in Ti-6Q2, così togli qualche altro grammo
grazie per le dritte!! Comunque anche cambiando manubrio e qualche altra cosa non penso di riuscire ad arrivare al tuo peso, ancora complimenti!!!
Aspetta un attimo... quale viteria in ergal per gli EGG??
 

Fuel110

Biker popularis
22/1/07
69
0
0
Doha
Visita sito
grazie per le dritte!! Comunque anche cambiando manubrio e qualche altra cosa non penso di riuscire ad arrivare al tuo peso, ancora complimenti!!!
Aspetta un attimo... quale viteria in ergal per gli EGG??

il cilindro sotto la molla
il dado che fissa il corpo sull'asse
e poi asse in Ti-6Q2
e scendi sotto i 150g

ho visto la tua Look, qualche suggerimento ce l'ho:
doppia la guarnitura e metti un der stradale (hai già un 11-34)
la prox primavera cambia i mozzi con i "nuovi" Extralite che usciranno (totale meno di 250g)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
il cilindro sotto la molla
il dado che fissa il corpo sull'asse
e poi asse in Ti-6Q2
e scendi sotto i 150g

ho visto la tua Look, qualche suggerimento ce l'ho:
doppia la guarnitura e metti un der stradale (hai già un 11-34)
la prox primavera cambia i mozzi con i "nuovi" Extralite che usciranno (totale meno di 250g)
interessante il discorso per i frullini..... costo della cura dimagrante completa?
Riguardo gli upgrade per la mia look siamo in sintonia: ho preso la 11-34 proprio in previsione del doppiaggio....
Nuovi mozzi extralite da 250 gr la coppia???? Fantastico!! Si sa già qualcosa, tipo disegno, data presunta di uscita ecc??
 

Fuel110

Biker popularis
22/1/07
69
0
0
Doha
Visita sito
interessante il discorso per i frullini..... costo della cura dimagrante completa?
Riguardo gli upgrade per la mia look siamo in sintonia: ho preso la 11-34 proprio in previsione del doppiaggio....
Nuovi mozzi extralite da 250 gr la coppia???? Fantastico!! Si sa già qualcosa, tipo disegno, data presunta di uscita ecc??

circa 50 euro per molle, camicia e dadi
circa 50 dollari per l'asse

in giro c'è qualche prototipo.
dovrebbero essere in vendita la prossima primavera: circa 150-160g il posteriore, 90-95g l'anteriore
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
circa 50 euro per molle, camicia e dadi
circa 50 dollari per l'asse

in giro c'è qualche prototipo.
dovrebbero essere in vendita la prossima primavera: circa 150-160g il posteriore, 90-95g l'anteriore
ok, grazie, per ora aggiungo alla lista della spesa gli upgrade per i frullini, e aspetto info per i mozzi.....
 

Fuel110

Biker popularis
22/1/07
69
0
0
Doha
Visita sito
già a bordo cavi powercordz 1,2mm
prossimi arrivi:
stubby Mcfk carbon 80g
supporto pinza post carbon 8g
pedali con kit alleggerimento circa 150-152g

il peso finale dovrebbe essere sui 7650g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo