SCOTT SPARK RC 29 tg. M *** 8170 GR ***

frankie munno

Biker popularis
23/5/11
66
2
0
cattolica
Visita sito
Bike
YETI ARC 29
i pedali sono xpedo? come ti ci trovi rispetto ad esempio shimano xtr che considero il riferimento come funzionalità?


Ciao i pedali sono Exustar in Titanio , siceramente con le sue tacchette fanno un pò arrabbiare , quando sono un pò consumate si sganciano facilmente , ma con le tacchette Shimano si risolve tutto , sinceramente non ho mai provato i pedali Shimano XTR
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
sono quelli con pista in lega (mi pare la chiamino metalmatrix.....) giusto?
Pastiglie specifiche?
 

Longjnes

Biker infernalis
Non ci arrivo
Dai conti che ho fatto andrei a risparmiare solo 70-80 GR e quindi non vale la pena

più che altro perdi almeno 4-5 rapporti in alto in basso e in mezzo.
non sarebbe più una mtb ma qualcosaltro valida solo per certi percorsi.
credo che il risparmio sia più di 70-80gr: non serve il manettino sx, non serve il deragliatore, non serve guaina e cavo, serve forse un guidacatena.
 

frankie munno

Biker popularis
23/5/11
66
2
0
cattolica
Visita sito
Bike
YETI ARC 29

Fidati i conti li ho fatti bene , su gruppo normale XX o XTR si risparmia anche 250 GR , ma siccome la mia cassetta pignoni pesa 154 gr contro i 260 GR del XX1 , il mio cambio XX pesa molto meno di XX1 , la Guarnitura Clavicula pesa 200 GR meno della XX1 , quindi è vero che tolgo un manettino , un deragliatore e una corona , ma monto anche del materiale più pesante la differenza è solo 60-70 GR purtroppo
 

Longjnes

Biker infernalis
la clavicula penso tu la possa mantenere. comunque concordo che è una boiata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo