Scott Spark RC 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcofrance

Biker novus
13/9/10
13
0
0
Livorno
Visita sito
Avendo un po' di soldi da poter spendere (colpo di culo incredibile!!!), volendo ormai da tempo fare il passaggio dall'alluminio al carbonio, avevo messo gli occhi addosso alla nuova Spark Rc 2012, ruota da 26", essendo io alto "solo" 1,74 m, pedali Shimano Xtr, vorrei un parere da tutti voi, la spesa è abbastanza sostenuta, vado sul sicuro? Premetto che attualmente ho una Spark 50, modello 2010, con la quale mi sono trovato veramente bene. Grazie a tutti.
 

Allegati

  • Spark rc 2012.jpg
    Spark rc 2012.jpg
    42,7 KB · Visite: 318

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, a vedere le caratteristiche del telaio e soprattutto le geometrie, direi che sia una bici piú orientata all'xc, forse sarebbe meglio postare la tua domanda nella sezione cross-country.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dipende da cosa intendi per vado sul sicuro. Come ti è stato detto, quella è una bici da xc o comunque da gare tipo Gf o Marathon. Se il tuo obiettivo è fare le gare, quella è una gran bici, fra le 3/4 migliori in ottica gara. Se invece la useresti per giri AM, vista anche la sezione dove hai aperto il 3d, allora non è la bici giusta. In casa Scott meglio una Genius. Geometrie meno racing ed escursione di ammo/forca, maggiori. Il modello dipende dalle tue tasche.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
dipende tutto da quello che ci vuoi fare! Se hai intenzione di gareggiare è meglio una scale se fai XC ma se ne fai un uso più 'quotidiano' è una gran bici, comoda ma allo stesso tempo molto aggressiva. Poi la 2012 ha anche già 120 di escursione quindi più rivolta alle marathon. Però a prescindere se hai tutti quei soldi farai un ottimissimo acquisto! Un po' ti invidio...
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Con la Spark RC vai sul sicuro senza ombra di dubbio, è uno dei telai tecnologicamente più avanzati però la qualità la paghi profumatamente, il prezzo è spropositato rispetto alla concorrenza
 

marcofrance

Biker novus
13/9/10
13
0
0
Livorno
Visita sito
Ho intenzione di comprare una SPARK 50 volevo sapere come giudichi il mezzo ? grazie



Ottima bici davvero, l'ho avuta per due anni, ha sempre fatto il suo lavoro in maniera più che soddisfacente, comoda, stabile sia in salita che in discesa, le gomme Rocket Ron, forse per il mio tipo di guida, non erano al top, quando le ho sostituite con le Barro Mountain, la bici ha guadagnato in stabilità e grip, comunque, io la consiglio vivamente, anche per chi comincia e vuole un'ottima bici senza svenarsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo